La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#7262
Mailand ha scritto:.... senza voler entrare in alcun tpo di polemica politica .... a me un treno ad alta velocità .... per la movimentazione delle merci ... sembra proprio una colossale corazzata Potëmkin di fantozziana memoria .... Ma ve li immaginate i vagoni bestiame con mucche e maiali lanciati a 300 e più all'ora lungo le valli della val susa per poter raggiungere Kiev in tempo per la cena? ..... Non ho notizia che al mondo esista una linea TAV per le merci .... Poi magari chissà .... i nostri politici sono lungimiranti assai ....
:lol: :lol: :lol:
E' sempre un piacere leggerti! :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Discussioni politiche

#7263
Saul1978 ha scritto:A me più che i mille euro che mi salteranno fuori di tasse per questo da più fastidio che non si consegni il conto dell'elicottero di soccorso ai famigliari dell'idiota che si è arrampicato su un traliccio per farsi bello.
Mi da più fastidio che non siano ancora partiti i controlli fiscali sui manifestanti e sulle loro famiglie visto che non lavorano e non si sa bene di cosa campano.
Gradirei saperlo.

Del trenino non ho tempo di preoccuparmi.


La verità é che in Italia questi delinquenti si sentono protetti dalla politica di sinistra, e credono di poter fare quello che vogliono senza pagare mai!. Come mai? queste cose succedono solo in Italia? mentre in America, Germania, i giudici fanno il loro lavoro e condannano questi criminali ad anni di galera!

ciao ciao gallinacci rossi cialtrones :lol: :lol: :lol:

Re: Discussioni politiche

#7264
Lo sforamento delle quote latte è costato molto al sistema Italia?
Il prezzo è davvero alto. Nei giorni scorsi è stato calcolato che finora l’Italia ha pagato più di 4 miliardi di euro (per i primi anni ovviamente si è trattato di lire) a seguito di multe per non aver rispettato i contingenti di produzione.

Perché molti allevatori continuano a sforare le quote, se costa così caro?
In passato le multe per i contingenti violati sono state spesso pagate da Pantalone, cioè dallo Stato. La Cia (Confederazione italiana agricoltori) calcola che le casse pubbliche si siano fatte carico negli anni di almeno 1,7 miliardi di euro. Molti produttori continuano a produrre e a vendere di più contando sul fatto che non pagheranno alcun extra visto che interverrà a sostenerli la mano pubblica.

Come mai le quote latte sono diventate un problema politico?
L’Unione europea non tollera più che le multe vengano pagate dalle casse pubbliche perché questo equivale a una sovvenzione statale agli allevatori e perché in tale maniera tutto il sistema delle quote di produzione viene vanificato.
http://www3.lastampa.it/domande-rispost ... tp/270142/


lega ladrona 2010
L’emendamento approvato al Senato che rinvia le multe per gli agricoltori che producono più del consentito fa indignare perfino il Pdl. La capogruppo del partito berlusconiano in Commissione Agricoltura attacca il collega-produttore del Carroccio orgoglioso di non essersi mai messo in regola

http://www.giornalettismo.com/archives/ ... atte-sono/

QUOTE LATTE, IL CAPOLAVORO INVERSO DELLA LEGA
http://www.lindipendenza.com/bossi-zaia/
Teoricamente la norma dovrebbe valere anche per gli allevatori amici della Lega. Se non fosse che circola un’interpretazione tecnica che escluderebbe proprio loro: il regolamento Ue da cui è discesa la legge 33 (detta anche Zaia) stabilisce, infatti, che il piano di rateizzazione delle multe possa avvenire solo a rate costanti. E tali rate stanno pagando in 30 anni senza interessi i produttori che hanno aderito alla legge suddetta. Una diversa rateizzazione, con quote basse all’inizio sarebbero interpretate da Bruxelles come qualcosa paragonabile a un vantaggio rispetto agli altri colleghi-concorrenti e quindi non ammissibile.
Ironia della sorte se non dovesse intervenire una modifica, gli splafonatori amici di Bossi e Zaia, per la cui difesa i due si erano mossi, potrebbero essere gli unici non ammessi a rateizzare e si troverebbero subito Equitalia alle calcagna. L’ennesimo capolavoro leghista!
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#7265
Profetizzando, con evidente compiacimento, l'assassinio del presidente del Consiglio, Bossi ha passato ogni limite. E quindi è forse il momento di sospendere quella licenza di cui quest'uomo ha sempre goduto, e fermarlo. Non dovrebbe esserci neanche bisogno del carcere: basta un ricovero.


http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplR ... icolo=9850


Napolitano sbaglia a non ricevere i sindaci NoTav


Nel rispetto delle ragioni della democrazia, il confronto e il dibattito sono il miglior antidoto alla violenza.
http://www.lettera43.it/politica/42470/ ... oltati.htm

Un vero peccato. Perché Giorgio Napolitano, invece, così come aveva il dovere di chiamare un premier tecnico senza maggioranza politica a risolvere un’emergenza economica, dovrebbe invece chiedere di vederci chiaro sulla questione dell’Alta Velocità, e ad esempio dire una parola definitiva su questi 22 miliardi e rotti da spendere per la Tav (con un costo al chilometro esorbitante rispetto alla tratta francese) mentre autorevoli economisti firmano appelli per far notare che l’opera è inutile. Economisti non comunisti, ma di tutt’altro pensiero.

http://www.giornalettismo.com/archives/ ... itano-ama/
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#7266
La Milano da vomitare
:arrow: Ah, Signùr Signùr, se ci fossero gli operosi, onesti, incorruttibili, efficienti, “ghepensimi”, preparati, europei, competenti milanesi e lombardi al governo della nazione invece di quei meridionali dell’ostrega, come sarebbe grande, ricca e onesta l’Italia. Li abbiamo visti, i messia del “Grande Norte”, decennio dopo decennio ormai, i lombardi e i milanesi al governo della nazione e naturalmente della loro città e regione, fino all’apoteosi del Furmìga nel suo tempio faraonicamente arredato a spese nostre. Li abbiamo eletti, provati e riprovati, e guardate con che cosa ci ritroviamo, un branco di inetti, di tangentari, di nepotisti, di cortigiani, di cadreghisti, di cortigiane da harem, di raccomandati degni della peggiore “Terronia”, come dicevano e dicono i purosangue dell’ Olona, senza grandi distinzioni di colore o di partiti. Ora, per rimediare ai disastri fatti da altri milanesi, da Craxi, nato a Milano, a Berlusconi, nato a Milano, è stato chiamato Monti, lombardo, che forse riuscirà o forse no a spremere sangue dalle rape e rimetterci in condizione di crescere e di farci rispettare, ma che almeno nessuno può accusare di essere un dilettante sbruffone come Bossi, un venditore di vasetti (magliaro) come Berlusconi o un boss da Milano “da bere” come Craxi. Morale della tristissima favola italiana: il certificato di nascita non significa e non garantisce nulla, né in Italia né altrove. Guardate la irrisoria facilità con la quale le mafie si sono infilate nella vita economica e finanziaria del Nord, il luogo dal quale partiva il fiume di tangenti per corrompere i governi di Roma, come dita in un guanto pronto ad accoglierle e se avete paura delle ‘ndrine nel Tav non sapete niente dell’Expo 2015. Si può essere farabutti della Brianza e galantuomini delle Madonie, cialtroni di Crescenzago o di Castellammare. Dimmi dove vai e dove mi vuoi portare, non da dove vieni. Sono cose talmente ovvie che ogni tanto ce ne dimentichiamo.

http://zucconi.blogautore.repubblica.it/

:arrow: Tranquilli, fra poco i lumbard tornano a casa
Ma ormai è chiaro che la giunta di centrodestra ha le settimane contate, non conviene più neanche a Formigoni, e tanto meno a Bossi, prolungarne l’agonia.


http://www.gadlerner.it/2012/03/06/tran ... -casa.html


Mantengo un po’ di fiducia in questo governo che non strilla e parla calmo, finalmente in italiano. Anche perché non dimentico la tua rabbia quando temevi che rubare i cuori dei potenti fosse l’unico mestiere di sicuro avvenire per una ragazza. E qualcuno ora ti accusa di moralismo.

Lettera a una figlia
"Il paese ha bisogno di te"
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplR ... icolo=9857
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#7267
Mailand ha scritto:.... senza voler entrare in alcun tpo di polemica politica .... a me un treno ad alta velocità .... per la movimentazione delle merci ... sembra proprio una colossale corazzata Potëmkin di fantozziana memoria .... Ma ve li immaginate i vagoni bestiame con mucche e maiali lanciati a 300 e più all'ora lungo le valli della val susa per poter raggiungere Kiev in tempo per la cena? ..... Non ho notizia che al mondo esista una linea TAV per le merci .... Poi magari chissà .... i nostri politici sono lungimiranti assai ....
:arrow: Monti: “La Tav porterà vantaggi economici: in quattro ore si potrà andare da Milano a Parigi”. Ah, il pane costa meno lì?


:arrow: Il ministro Cancellieri è favorevole al dialogo. Purché le diano ragione.

:arrow: I valsusini temono infiltrazioni mafiose, spartizione politica degli appalti e devastazione ambientale. Ma allora facciamola in Lombardia!

:arrow: Sulla tratta Torino-Lione viaggeranno pochissime merci. Il piano è quello di esportare treni.


Spinoza
Ultima modifica di kimikalli il 09/03/12 9:25, modificato 1 volta in totale.
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#7268
Quando la politica fa schifo davvero
Perché la levata di scudi dei parlamentari del Pdl contro il ministro Riccardi dà una pessima immagine del Palazzo.

http://www.lettera43.it/politica/42795/ ... avvero.htm

:arrow: UNA VERA SCENEGGIATA. Sia mai che Alfano dovesse avallare qualche provvedimento che potesse disturbare il Cav al quale, parole sue, «lo unisce un legame indissolubile».
Esilarante la motivazione: «Noi discutiamo dei problemi della gente non di poltrone, rifiutandoci di partecipare al teatrino della politica».
Non male, detto da uno il cui mentore, titolare dell'azienda concorrente, mentre stava a Palazzo Chigi interferiva anche nella composizione dei menù della mensa Rai. E che in fatto di poltrone ha cercato di occupare anche l'ultimo strapuntino.
:arrow: L’INDIGNAZIONE DEI PIDIELLINI. Non contenti della sceneggiata, i pidiellini hanno pensato bene di rincarare la dose chiedendo la testa di Riccardi. E, colmi di vibrante indignazione, hanno messo nero su bianco le motivazioni per cui secondo loro il ministro dovrebbe farsi da parte.
«All'indomani di esternazioni del ministro Riccardi a dir poco scomposte e sguaiate, ci sembra che il ricorso alla mozione individuale di sfiducia nei suoi confronti sia diventato gesto necessario ed urgente».
SENATORI DALLA MEMORIA CORTA. Scomposte e sguaiate? E quelle di Umberto Bossi quando era loro alleato di governo cos'erano, esercizi di bon ton? Raffinate espressioni di galateo comportamentale? Esempi di civica virtù?
Il dito medio perennemente alzato, il linguaggio da trivio, le pernacchie all'inno e alla bandiera, tutti esempi di compostezza e forbito eloquio?
E, tralasciando l'imbarazzante capo del Carroccio e la sua miserevole deriva, quando Berlusconi si sfogava sul «Paese di merda» che gli toccava governare, Nitto Palma e i suoi altri 45 colleghi dov' erano?
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#7270
Steve1973 ha scritto:Per chi avesse voglia di leggere qualche perchè motivato, fuori dall'informazione colorata o di una sola parte :wink:

http://www.governo.it/GovernoInforma/Do ... sposte.pdf

Vi confesso che personalmente non so dove sia la verità, ma ho trovato molto esaustive le spiegazioni, soprattutto quelle sulla parte economica su cui la gente fa la gara a chi la spara più grande... :wink:
Molto interessante. ;)
Io non credo ci sia una verità assoluta ma penso anche che un progetto così articolato non possa essere il frutto di una pazzia improvvisa.
Sicuramente ci saranno dei disagi, ogni cambiamento li provoca, e credo che sia giusto discuterne ma non credo sia giusto bloccare tutto, soprattutto adesso che molto è stato fatto.

Re: Discussioni politiche

#7271
fedelyon ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Per chi avesse voglia di leggere qualche perchè motivato, fuori dall'informazione colorata o di una sola parte :wink:

http://www.governo.it/GovernoInforma/Do ... sposte.pdf

Vi confesso che personalmente non so dove sia la verità, ma ho trovato molto esaustive le spiegazioni, soprattutto quelle sulla parte economica su cui la gente fa la gara a chi la spara più grande... :wink:
Molto interessante. ;)
Io non credo ci sia una verità assoluta ma penso anche che un progetto così articolato non possa essere il frutto di una pazzia improvvisa.
Sicuramente ci saranno dei disagi, ogni cambiamento li provoca, e credo che sia giusto discuterne ma non credo sia giusto bloccare tutto, soprattutto adesso che molto è stato fatto.
Quoto :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Discussioni politiche

#7272
Mi domandavo...

ma la stampa, quella vera, non controllata o prezzolata, e i blogger che tanto ci hanno colorato la giornata e illuminato negli anni passati, cosa pensano del caso Lusi?

Sarebbe carino avere una rassegna sull'argomento, perchè ancora ci sono aspetti veramente inquietanti su questo personaggio e su come abbia potuto, DA SOLO e ALL'INSAPUTA di tutti ( :lol: :lol: :lol: ), fare quello che ha fatto.

Re: Discussioni politiche

#7273
Lucignolo ha scritto:caro Professor Monti, mi permetta una citazione, dopodichè faccia il piacere di tornare da dove è venuto, cioè dietro cattedre e scrivanie, che sono il suo posto...

«Quando si chiedono sacrifici alla gente che lavora ci vuole un grande consenso, una grande credibilità politica e la capacità di colpire esosi e intollerabili privilegi. Se questi elementi non ci sono, l’operazione non può riuscire»
Enrico Berlinguer
mi tocca quotarmi....

CORTE CONTI:FISCO OLTRE 45%, TROPPO SU CITTADINI FEDELI - Il peso delle tasse punta a superare il 45% ''un livello che ha pochi confronti nel mondo''. Lo afferma il presidente della Corte dei Conti Luigi Giampaolino secondo il ''il nostro sistema e' disegnato in modo da far gravare un carico sui contribuenti fedeli eccessivo''.

Le manovre di aggiustamento 2011 "sulla spinte dell'emergenza" - spiega il presidente dei magistrati contabili - hanno operato "soprattutto sul lato dell'aumento della pressione fiscale piuttosto che, come sarebbe stato desiderabile, dal lato della riduzione della spesa".

Re: Discussioni politiche

#7274
Steve1973 ha scritto:Mi domandavo...

ma la stampa, quella vera, non controllata o prezzolata, e i blogger che tanto ci hanno colorato la giornata e illuminato negli anni passati, cosa pensano del caso Lusi?

Sarebbe carino avere una rassegna sull'argomento, perchè ancora ci sono aspetti veramente inquietanti su questo personaggio e su come abbia potuto, DA SOLO e ALL'INSAPUTA di tutti ( :lol: :lol: :lol: ), fare quello che ha fatto.

Scommetto che kiminkolla non ha postato nulla a riguardo! :lol: :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Discussioni politiche

#7275
Ieri il parlamento europeoo, a larga maggioranza, ha approvato una risoluzione per chiedere Commissione Ue di elaborare proposte per il riconoscimento reciproco delle unioni omosessuali tra gli Stati membri.
In sostanza, si dice, dal momento che molti paesi Europei riconoscono in vari modi le unioni omosessuali, come devono essere trattate queste coppie dagli altri Stati? Anche considerando che in Europa vige la libera circolazione dei cittadini...
Se per esempio Josè e Diego "sposati" in Spagna, si trasferiscono a vivere in Italia, che succede?
Il parlamento Europeo si è espresso per una giusta parità di trattamento e di riconocimento dei diritti in tutti gli stati dell'Unione. Ci vorrà del tempo, ma questo significa che, anche se in Italia non dovesse arrivare una legge sulle "unioni civili", Giorgio e Piero, o Lucia e Francesca potranno andare a sposarsi in Spagna, o in Olanda, poi tornare nel nostro Paese e, con la fede ancora luccicante alle dita, sputare in faccia a Giovanardi :lol:
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli