La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: FOTO CASA BUBU - ALBUM COMPLETO!

#316
urca...me l'ero perso il gentile scambio di opinioni :lol: :lol:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: FOTO CASA BUBU - ALBUM COMPLETO!

#318
Grazie per la pw bubu :D

Si intuisce subito che ami le linee pulite e trovo che hai fatto un ottimo lavoro in tal senso considerando che la casa è in affitto ( ho capito bene?)
Quindi apprezzo anch'io le pareti bianche. Mi piace molto la camera, in particolare il mobile ai piedi del letto. Mi piacciono tantissimo i vasi in vetro, dalle mie parti c'è un negozio Sia home fashion che ne allestisce di stupendi. Azzeccate le tende a pacchetto, il tavolo in vetro che non appesantisce, bella anche la libreria e il divano.
Le sedie e il tavolino in balcone mi danno una bella sensazione, non so spiegare perchè :oops: non è giudizio obiettivo, bello o brutto, solo sensazioni ..

Non mi piace la cucina in tutta onestà, ma sempre considerando che è una casa provvisoria soprassediamo :wink: .
Idem per il bagno, hai fatto del tuo meglio, capisco l'abbinamento della tenda con il quadretto appeso, lo specchio e le mensoline, obiettivamente non potevi fare molto di più.
Quei profumi Dior li ho usati anch'io per anni :wink: , poi li portavan tutte e ho smesso, non so perchè mi da un fastidio tale sentire che c'è un'altra donna che profuma come me, ora sto usando il Miyake A scent, vabbè scusa questo non c'entra con la casa, come al solito divago :lol: :oops:

Bubu io apprezzo molto il tuo gusto e mi trovo in linea con i tuoi pensieri, per quello che vale eh non è che io sia un'esperta di stile.

p.s. Io in città giro con la mia pandina :lol: , per scelta, non me ne vergogno affatto, anzi, non ho proprio voluto una macchina potente per andare all'univ., e mio marito voleva prendermi un' audi A3. E giuro che è la verità.. sono strafelice così, preferisco circondarmi di gente semplice, non ignorante eh, di persone che hanno qualcosa dare e da dire e non solo ostentare, di spessore morale e non solo di portafoglio,e non voglio dire con questo che chi è più o meno ricco sia vuoto, ma tutt'altro, quando i soldi sono al servizio di persone di spessore io mi inchino davanti al loro stile. Ne sono un esempio alcune case che ho visto qui sul forum dove traspirava la personalità di chi le vive.
Il mio non è un attacco a nessuno, è il mio modo di vedere la vita e le cose, ognuno vive secondo i propri imperativi e va bene così, solo senivo il bisogno di dire la mia.

Scusa l'ot bubu. Grazie ancora per visita a casa tua :wink:
Everything changes.

Re: FOTO CASA BUBU - ALBUM COMPLETO!

#320
Styl, grazie innanzitutto per la visita e per i tuoi pareri scritti con dovizia di particolari :wink:
E' esatto, dunque, la casa non e' provvisoria, la prenderemo entro un paio di anni, vogliamo fare un mutuo piccolo piccolo, quindi artire con una base economica ampia :wink:
La cucina l'abbiamo presa senza dare troppa importanza, proprio in vista di un cambio di casa :wink:

Per la questione panda panda, sinceramente non l'ho capita molto :oops: non sono io quella che si fa problemi di questo genere, ma bensi' un altro utente :lol: :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: FOTO CASA BUBU - ALBUM COMPLETO!

#321
ciao e grazie della pw!
mi piace la tua casa, nessun eccesso e molta funzionalita' creano un bel mix di buon gusto!
Per essere un appartamento in affitto il risultato e' molto soddisfacente, aspettiamo con ansia la CASA definitiva.
apprezzo in modo partcolare la scelta delle lampade e i comodini rotondi (mi puoi dire marca e ordine di costo?)

Re: FOTO CASA BUBU - ALBUM COMPLETO!

#323
bubu ha scritto:Styl, grazie innanzitutto per la visita e per i tuoi pareri scritti con dovizia di particolari :wink:
E' esatto, dunque, la casa non e' provvisoria, la prenderemo entro un paio di anni, vogliamo fare un mutuo piccolo piccolo, quindi artire con una base economica ampia :wink:
La cucina l'abbiamo presa senza dare troppa importanza, proprio in vista di un cambio di casa :wink:

Per la questione panda panda, sinceramente non l'ho capita molto :oops: non sono io quella che si fa problemi di questo genere, ma bensi' un altro utente :lol: :lol:
Di niente, sono nella tua stessa situazione, non sono in affitto ma anche la mia casetta attuale è provvisoria, in vista di un futuro mutuo e trasferimento.

La questione, che poi questione non è :wink: , sono io che a volte divago, perchè non so tenere a freno la lingua ( o le dita in questo caso :lol: ), non era assolutamente rivolta a te, ma all'altro utente appunto , mi ha fatto un pò pena il paragone panda/persone invidiose, bah.. che banalità, vabbè c'è anche questo, evviva la diversità :roll:
Everything changes.

Re: FOTO CASA BUBU - ALBUM COMPLETO!

#324
Ok, styl, ora ho capito :wink: condivido in pieno il tuo pensiero :wink:

@ tligo le lampade sono artemide (sospensione sul tavolo, cucina, mobile pc e camera da letto), flos (bagno), cubi di cini&nils, piantana Itre, quella da tavolo vicino tv e' flou.
I comodini sono Tisettanta
Grazie anche a te per la visita :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: FOTO CASA BUBU - ALBUM COMPLETO!

#325
Eccomi, avevo ragione io cara non mi avevi mai invitata per un the a casa tua :mrgreen:

A me piace ma non avevo dubbi 8) adoro la sospensione Miconos di Artemide è sempre stata una delle mie preferite ed anche i cubi cini&nils, la cosa che non mi ha fatto impazzire è la cucina, ma perchè quel colore non mi entusiasma ma viste le cose deliziose che ne escono direi che va più che bene :mrgreen:

Poi ti invido moltissimissimo il parquet, quella è proprio una cosa che mi piacerebbe, e piccolo suggerimento, io il tv lo appenderei al muro mi piacciono di più che appoggiati
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: FOTO CASA BUBU - ALBUM COMPLETO!

#328
intanto grazie pr la password :)

invidio: l'ordine (proprio non è nelle mie corde, anche se lo apprezzo ... fatto da altri :lol: ) e i terrazzi
mi piace il modo in cui sei riuscita a bilanciare le classiche cose da casa in affitto (es i bagni) mantenendo linee pulite e coerenza di arredo
soprassiedo sulla cucina :wink:
sulle pareti bianche: forse sono un po' troppo ... danno forse un aria troppo provvisoria: ci vedrei bene uno sticker, casomai astratto e con colori neutri, per riempire senza sovraccaricare...
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

Re: FOTO CASA BUBU - ALBUM COMPLETO!

#329
Ciao e grazie della password!
Non sembra proprio una casa non tua ma in affitto, beh dai, forse solo alla vista del bagno che e' un po' bruttino, ma che sei riuscita a valorizzare moooolto bene! :wink: Capisco la scelta della tendina a veneziana in legno per richiamare la mensoletta del bagno, ma probabilmente avrei preso una tenda un po' piu' piccola (mi sembra che l'infisso sia piu' piccolo della dimensione della tenda)! :roll:

Potrei sapere la prima lampada, nella foto 3, di chi e' e magari anche quanto costa? :oops: e poi anche quei simpaticissimi cubotti che ci sono sui comodini e anche la marca del letto?
Per caso si vede che sto ristrutturando casa e prendo spudoratamente spunto da tutto cio' che mi attira? :oops: :mrgreen:

Grazie ancora dell'ospitalita' e complimenti davvero, hai gusto e raffinatezza, non oso immaginare quando riuscirai finalmente ad andare a casa tua! :wink:
Ciao :D

Re: FOTO CASA BUBU - ALBUM COMPLETO!

#330
Pawie, orsetto, grazie anche a voi :wink:
Rispondo in ordine:

povera cucina!! :lol:
Le pareti preferico restino bianche e senza troppi fronzoli, magari potre mettere qualch quadro in piu', ma per ora non ne sento l'esigenza :wink:

La lampada e' la nur di artemide, il prezzo onestamente non lo ricordo, ma sara' intorno ai 500 euro
I cubi sono cini&nils
La tenda in bango e' un po' grande, all'ikea avevan finito la misura piu' piccola, ma non volevo aspettare oltre. Pero' non mi dispiace piu' grande perche' da piu' l'impressione di fondersi con la parete :D
Il letto e' tisettanta :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)