La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11881
vabbè, oltre, ma tu sei un genio dell'impasto! :lol:

allora, la prima pizza l'ho cotta metà con statico e metà con ventilato, perchè proprio vedevo che dopo 10 minuti e più non si dorava per niente. però alla fine è venuta bella morbida, ma non molto cotta

la seconda l'ho cotta con il ventilato ed è venuta, appena croccante fuori, ma morbidissima dentro, non biscottata insomma. è piaciuta moltissimo

devo risolvere il problema mozzarella che mi fa un sacco d'acqua!! :evil:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11882
bubu ha scritto:vabbè, oltre, ma tu sei un genio dell'impasto! :lol:

allora, la prima pizza l'ho cotta metà con statico e metà con ventilato, perchè proprio vedevo che dopo 10 minuti e più non si dorava per niente. però alla fine è venuta bella morbida, ma non molto cotta

la seconda l'ho cotta con il ventilato ed è venuta, appena croccante fuori, ma morbidissima dentro, non biscottata insomma. è piaciuta moltissimo

devo risolvere il problema mozzarella che mi fa un sacco d'acqua!! :evil:
non esageriamo...è solo che in cucina oso senza troppi problemi se si consuma in casa...ho delle cavie non esigentissime :D :D :D

per la pizza...se riesci a ridurre i tempi verrà sempre meglio, ma alla fine l'hai fatta nelle tue teglie vero? ma le hai messe ad arroventare in forno e solo in ultima battuta ci hai messo su la pizza?

per la mozzarella...non ci sono speranze per quella...a meno che tu non voglia usare una finta fior di latte, i famosi panetti formaggiosi! io preferisco un po' d'acqua e aspettare un minutino per tagliarla a quelli senza dubbio alcuno :mrgreen: però il problema si attenua usandone meno che in foto....ma come si fa???? :roll: :roll: :roll:
The Sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11885
io la mozzarella la schiaccio col passapatate e la metto a sgocciolare nella scolina...
nonostante possa sembrare il contrario, viene peggio con la mozzarella delle buste (tipo S.Lucia) perchè rimane gommosa e fa un blocco unico, mentre quelle fresche una volta eliminata l'acqua in eccesso rimangono più morbide e si evita quell'effetto primo morso via tutta la mozzarella :wink:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11889
bubu ha scritto:vabbè, oltre, ma tu sei un genio dell'impasto! :lol:

allora, la prima pizza l'ho cotta metà con statico e metà con ventilato, perchè proprio vedevo che dopo 10 minuti e più non si dorava per niente. però alla fine è venuta bella morbida, ma non molto cotta

la seconda l'ho cotta con il ventilato ed è venuta, appena croccante fuori, ma morbidissima dentro, non biscottata insomma. è piaciuta moltissimo

devo risolvere il problema mozzarella che mi fa un sacco d'acqua!! :evil:

io il problema mozzarella l'ho risolto frullandola con il mixwe per sminuzzarla e poi lasciandola un'ora nello scolapasta, uso la Santalucia che solitamente cola ovunque l'ultima volta invece no
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11891
simo19691 ha scritto:io la mozzarella la schiaccio col passapatate e la metto a sgocciolare nella scolina...
nonostante possa sembrare il contrario, viene peggio con la mozzarella delle buste (tipo S.Lucia) perchè rimane gommosa e fa un blocco unico, mentre quelle fresche una volta eliminata l'acqua in eccesso rimangono più morbide e si evita quell'effetto primo morso via tutta la mozzarella :wink:
io non uso la mozzarella nelle buste tipo S.Lucia, ci sento l'odore di conservanti e trovo che non filano molto. Utilizzo le mozarelle fresche al banco frigo e le lascio sgocciolare tagliate a dadini sottili.
The Sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11892
@oltre, il panetto formaggioso simil-mozzarella mi rifiuto di usarlo! :|
ma dite che è troppa una mozzarella e mezza per pizza? :roll: bah, a me sembra la quantità giusta :D
in quanto alla teglia, si l'ho fatta arroventare un po' prima di metterci la pizza...le mie tra l'altro sono in alluminio che è un ottimo conduttore di calore :wink:

@kiwi, in accordo con mio marito abbiamo stabilito che cucinerò cose "zozze" solo nel week end...altrimeni qui si iniziava a rotlare!! :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11893
bubu ha scritto:@oltre, il panetto formaggioso simil-mozzarella mi rifiuto di usarlo! :|
ma dite che è troppa una mozzarella e mezza per pizza? :roll: bah, a me sembra la quantità giusta :D
in quanto alla teglia, si l'ho fatta arroventare un po' prima di metterci la pizza...le mie tra l'altro sono in alluminio che è un ottimo conduttore di calore :wink:
:mrgreen:
io utilizzo 400gr (2 da 200) per 4 pizze ma cerco di contenermi. :wink: la tua pizza per me è perfetta per la quantità di mozzarella...slurppppppp ma sono di parte :roll:
The Sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11894
kiwina ha scritto:Fanciulle, io da oggi sono drasticamente a dieta...dire che ho esagerato negli ultimi tempi è riduttivo!!! :twisted:
Ma cercherò di fare cose saporite comunque...anche perchè marito e figlie avranno pur diritto, sigh!
pure io cercherò di limitarmi soprattutto con i dolci altrimenti arriverò alla prova costume ...che ci vorrà il burqa con il costume :evil:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11895
simo19691 ha scritto:io la mozzarella la schiaccio col passapatate e la metto a sgocciolare nella scolina...
nonostante possa sembrare il contrario, viene peggio con la mozzarella delle buste (tipo S.Lucia) perchè rimane gommosa e fa un blocco unico, mentre quelle fresche una volta eliminata l'acqua in eccesso rimangono più morbide e si evita quell'effetto primo morso via tutta la mozzarella :wink:
intendi il formaggio apposito per la pizza non le mozzarelle singole s.lucia vero? Pure io ho provato la mozzarella da pizza ma è disgustosa :evil:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine