La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
laurent ha scritto:dato che a cagliari l'ikea non è presente, sapete se fanno spedizioni?

risparmierei comunque, se dovessi comprare una cabina armadio da qualche mobiliere spenderei una fortuna ma acquistando all'ikea me la caverei con poco.
no non spediscono

#17
scusate, ma dove si acquistano o si richiedono i cataloghi ikea?
Io ho fatto richiesta almeno 3 volte il cd -rom dal sito e non ho ricevuto nulla! Le varie sedi sono un pò distanti ma avevo pensato di organizzare una "gita", anche per curiosità, non essendoci mai stata...

#18
Shasa ha scritto:scusate, ma dove si acquistano o si richiedono i cataloghi ikea?
Io ho fatto richiesta almeno 3 volte il cd -rom dal sito e non ho ricevuto nulla! Le varie sedi sono un pò distanti ma avevo pensato di organizzare una "gita", anche per curiosità, non essendoci mai stata...




www.ikea.it
c'è il catalogo 2005 on line.... :wink:

#19
adri&anna ha scritto:
laurent ha scritto:dato che a cagliari l'ikea non è presente, sapete se fanno spedizioni?

risparmierei comunque, se dovessi comprare una cabina armadio da qualche mobiliere spenderei una fortuna ma acquistando all'ikea me la caverei con poco.
no non spediscono


preso dal "servizio clienti ikea"

trasporto e montaggio
Se preferisci avere un aiuto per il trasporto o per il montaggio, IKEA ti mette a disposizione un servizio a costi ragionevoli.

Il costo del trasporto, per il mercato locale(circa 60 km dal negozio) è del 9% sull'importo della merce acquistata. Per acquisti fino a 5000 euro la tariffa minima applicata è di 55 euro e la massima è di 225 euro. Per i trasporti oltre 60 km dal negozio, in aggiunta alle tariffe sopra esposte, viene applicato un supplemento su base chilometrica.
Ti ricordiamo che le tariffe sono inclusive di iva, ma non contemplano eventuali costi aggiuntivi per il traghettamento della merce.
Per un preventivo esatto, ti invitiamo a recarti in uno dei nostri negozi per ulteriori informazioni aggiuntive.

Per avere un preventivo esatto sul servizio di montaggio dei mobili, chiedi informazioni presso il negozio in cui effettuerai l'acquisto.

#20
tidelady ha scritto:
Shasa ha scritto:scusate, ma dove si acquistano o si richiedono i cataloghi ikea?
Io ho fatto richiesta almeno 3 volte il cd -rom dal sito e non ho ricevuto nulla! Le varie sedi sono un pò distanti ma avevo pensato di organizzare una "gita", anche per curiosità, non essendoci mai stata...
Visto anche in edicola.

Ma non li consegnano a casa?



www.ikea.it
c'è il catalogo 2005 on line.... :wink:

#23
Pensavo fosse un servizio tipo "posta".

Si in effetti io li ho sempre trovati nella buca delle lettere e infatti siamo vicini come km.

Cmq li ho visti anche in edicola.

#25
Ma sono austriaci! Dici che il servizio è valido anche per l'Italia? Se si i copripiumini me li faccio mandare da loro!

#26
Non so se sia valido anche in Italia...cmq i prezzi sono decisamente più bassi che da noi.
Peccato che non c'è almeno in inglese..

#27
EVA ha scritto:Ma www.ikea.at consegna a casa, mi pare!
ho dato uno sguardo ... ma hanno anche prodotti che da noi non ho mai visto ...

#28
Laurent, anche io sono di Cagliari e ci ho rinunciato alla consegna, costa troppo! l'unico è se capiti a Roma (come me la settimana scorsa) acquistare qualcosa che stia in valigia. Io ho preso due lampade in carta di riso, portacandele, accessori per la cucina, 1 copripiumino e stavo piangendo perchè mi volevo portare dei piatti viola e crema ma ero in autobus!!!!!
Speriamo che la aprano anche in sardegna!

#29
ALE Lilly ha scritto:Laurent, anche io sono di Cagliari e ci ho rinunciato alla consegna, costa troppo! l'unico è se capiti a Roma (come me la settimana scorsa) acquistare qualcosa che stia in valigia. Io ho preso due lampade in carta di riso, portacandele, accessori per la cucina, 1 copripiumino e stavo piangendo perchè mi volevo portare dei piatti viola e crema ma ero in autobus!!!!!
Speriamo che la aprano anche in sardegna!

si le cose economiche posso pure comprarle a roma o in altro posto se mi capita di andarci, ma mi piange il cuore (anzi il portafogli) a non poter comprare l'attrezzatura per la cabina armadio, chissà magari un giorno aprono anche in sardegna

#30
Nonostante il mio lavoro, nonostante una ricerca sul marketing mix di Ikea, un bel po' di riferimenti nella mia tesi sullo store design...non ero mai entrato...grave mancanza :)

Ho visitato IKEA di Lugano...caruccia. Una visita piacevolissima...senza dilungarmi in tediose considerazioni di mktg devo dire che si coglie subito che sanno il fatto loro.
Effettivamente tutto ciò che è a schema fisso è carino e conveniente...se facessi un altro lavoro ed avessi bassa disponibilità economica comprerei sicuramente qualcosa...

Solamente starei male all'idea di fare gli acquisti più importanti...i programmi componibili, in quello il self-service può far fare delle "cavolate", meglio affidarsi ai professionisti (su un confronto alla pari su una cucina in betulla siamo risultati più convenienti di Ikea una volta che si aggiungono trasporto e montaggio; di poco più convenienti ma con un servizio progettazione sostanzialmente gratuito compreso).

Il ristorantino svedese mi è piaciuto molto, il salmone era uno spettacolo :D
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com