La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#29011
Mah Chiara, sui detersivi non ti so aiutare perchè io li tengo su una mensola molto alta alla quale Teresa non arriva nemmeno ora, per aprire/chiudere i cassetti lei lo ha fatto poco perchè è una cosa che a me da molto fastidio, soprattutto perchè quando sono abituati a farlo a casa lo fanno anche nelle case degli altri e non mi piace (quando i figli degli altri lo fanno a casa mia mi urta non poco la cosa...), quindi quando ha provato a farlo è stata sempre redarguita :oops: e quindi ha imparato a comportarsi di conseguenza. Noi non abbiamo mai avuto fermi agli sportelli/cassetti. Ora ovviamente è grande e sa cosa c'è nei cassetti e li apre se ha bisogno di qualcosa, chiedendo sempre se può prendere ciò che vuole (tegami, portavivande ecc ecc per fare i suoi impiastri con le varie farine :wink: ).
Con Giacomo spero funzioni lo stesso metodo, ma chissà!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29012
stellina ha scritto:quindi quando ha provato a farlo è stata sempre redarguita :oops: e quindi ha imparato a comportarsi di conseguenza.
e quanto tempo ci hai messo?
io lo sgrido, ma lui mi sorride e ci riprova dopo 3 secondi, urlacchiando elettrizzato quando gli dico "no!" perchè lo sa, che non lo deve fare (ma ti guarda come per dire "mamma, ma io devo farlo, serve per il mio sviluppo psicomotorio!"
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#29013
Io non mi sono ancora posta il problema dei cassetti, un pò perché lei non ne è interessata se non quando io li dimentico aperti, ci si arrampica e si chiude le dita dentro. Poi i detersivi sono in lavanderia ed è già complicato arrivarci per me, figuriamoci per lei! però le piace molto lo sgrassatore! :lol:

Anche Elena mi guarda e ride quando la riprendo, ma io resto ferma sulla decisione e se lei non molla vado, la sposto e lei si mette a frignare

ragassuole, molte di voi portano i bambini al corso di acquaticità e finalmente ne ho trovato uno anche io comodo, nella palestra che frequento io. Sabato mattina ho la prova libera, frequenta solo una bambina e ora vediamo come si trova elena.
Stavamo valutando il prezzo, costerebbe 105 3 mesi, quindi circa 9 euro a lezione. come vi sembra?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29015
chiaretta ha scritto:
stellina ha scritto:quindi quando ha provato a farlo è stata sempre redarguita :oops: e quindi ha imparato a comportarsi di conseguenza.
e quanto tempo ci hai messo?
io lo sgrido, ma lui mi sorride e ci riprova dopo 3 secondi, urlacchiando elettrizzato quando gli dico "no!" perchè lo sa, che non lo deve fare (ma ti guarda come per dire "mamma, ma io devo farlo, serve per il mio sviluppo psicomotorio!"
Non lo so quantificare, in genere comunque dopo qualche no, prima tranquillo e poi deciso, e la sua risposta come quella di Andrea e di tutti i bimbi (me ne frego e lo rifaccio) o la prendevo in braccio e la spostavo cercando di attirare la sua attenzione con altro, oppure le proponevo direttamente qualcosa di più allettante da fare :wink: Tranquilla che il suo sviluppo psicomotorio non è a rischio se non apre i cassetti della cucina :wink: :lol:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29017
chiaretta ha scritto:
arianh ha scritto:Stavamo valutando il prezzo, costerebbe 105 3 mesi, quindi circa 9 euro a lezione. come vi sembra?
ottimo!
qui costa 13 a lezione
Anche dove vado io 13 €, quando l'ho iscritto ho avuto un mancamento, il corso comprende 20 lezioni, quindi 260€ + 10€ di tesseramento.
E il certificato medico 40€ :evil: compilato dalla segretaria della pediatra :roll: , meno male che la settimana prima l'aveva visitato!

Re: Piccoli Forummini crescono

#29020
chiaretta ha scritto:
arianh ha scritto:Non mi ha parlato di cerificato medico, e mi ha detto che non serve nemmeno l'iscrizione. giovedì chiedo ulteriori info
Qui l'iscrizione serve (35 euro!)
ma x il certificato di buona salute, han chiesto solo il mio! nulla x andrea
Invece qui il contrario, solo quello del bambino, quello dei genitori non serve perché non fanno attività fisica...oddio io esco con le braccia e la schiena a pezzi :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#29023
chiaretta ha scritto:nessuno di voi sa darmi consigli per tenere chiusi i cassetti? voi dove tenevate detersivi/cose per la pulizia di casa?
Io ho messo tutto sopra i pensili, sopra quelli della cucina il brillantante e deterisvo piatti, sopra quelli del bagno i vari detersivi...ho spostato anche tutti i contenitori che si potevano rompere o fare danni (sacchetti di pasta) dai cassetti e ho il piano di lavoro completamente invaso di roba, così come cassetti che peseranno 15 kg e altri vuoti....
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29024
chiaretta ha scritto:
stellina ha scritto:quindi quando ha provato a farlo è stata sempre redarguita :oops: e quindi ha imparato a comportarsi di conseguenza.
e quanto tempo ci hai messo?
io lo sgrido, ma lui mi sorride e ci riprova dopo 3 secondi, urlacchiando elettrizzato quando gli dico "no!" perchè lo sa, che non lo deve fare (ma ti guarda come per dire "mamma, ma io devo farlo, serve per il mio sviluppo psicomotorio!"
Uguale Niccolò, io orami c'hio rinunciato, starei tutto il tempo a dirgli di no, quindi ho lasciato nei cassetti solo i contenitori di plastica
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29025
Messo in sicurezza i cassetti con i coltello o le cose pericolose e le ante con i detersivi con gli appositi blocchi, per il resto l'ho lasciato fare.

Che serve per lo sviluppo psicomotorio è verissimo!
In alternativa preparagli una cesta con oggetti di uso comune, cucchiai di legno, frullino, frusta, formine per dolci e lasciala a sua disposizione.
Ma son talmente fetenti che anche se nel cassetto ci sono le stesse identiche cose preferirà comunque quelle "vietate" :wink:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.