La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6603
Ma quando dovrei iniziare ad attrezzarmi e comprare le varie cosine (trio, lettino, fasciatoio ecc ecc.), tenendo conto che il pupo o la pupa nascerà a fine settembre? Da quanto ho capito, il trio non è disponibile subito...ma ha dei tempi di consegna piuttosto lunghi...
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6605
eli_felix ha scritto:Ma quando dovrei iniziare ad attrezzarmi e comprare le varie cosine (trio, lettino, fasciatoio ecc ecc.), tenendo conto che il pupo o la pupa nascerà a fine settembre? Da quanto ho capito, il trio non è disponibile subito...ma ha dei tempi di consegna piuttosto lunghi...
quoto anch'io.
A me pare ancora manchi così tanto tempo... ma poi penso che dovrei fare tutto in una volta e forse non conviene :wink:
Inoltre sono di un'ignoranza terribile per quanto riguarda tutte queste cose :roll:
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6606
Intanto iniziate a guardarvi in giro... Una volta che per il 7/8 mese avete tutto siete a posto. Noi abbiamo pitturato a gennaio, i primi di febbraio è arrivata la cameretta e abbiamo sistemato tutto e la pupa è nata il 4 marzo. Solo che era proprio un pò faticoso col pancione...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6609
nancy77 ha scritto:Intanto ho capito che per prima cosa devo misurare ascensore e bagagliaio auto :wink:

Nel trio insieme a passeggino e culletta cosa c'è?
Alcuni mi consigliano di prendere le cose separate :roll:
Il trio dovrebbe includere navicella (aka carrozzina), passeggino e ovetto. Mamme, correggetemi se mi sbaglio. A me alcuni hanno detto di non prendere la carrozzina 1) perché la si usa per pochi mesi e 2) perché chi ha il lettino/la culla mette lì il bimbo a dormire e usa l'ovetto per portarlo in giro. Non ne sono convintissima, anche perché poi andando incontro ai mesi freddi, il bambino sarebbe scoperto...no?

Noi pensavamo di comprare le cose gradualmente per non avere la mazzata (in termini $$$) in un unico mese...
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6610
eli_felix ha scritto:
nancy77 ha scritto:Intanto ho capito che per prima cosa devo misurare ascensore e bagagliaio auto :wink:

Nel trio insieme a passeggino e culletta cosa c'è?
Alcuni mi consigliano di prendere le cose separate :roll:
Il trio dovrebbe includere navicella (aka carrozzina), passeggino e ovetto. Mamme, correggetemi se mi sbaglio. A me alcuni hanno detto di non prendere la carrozzina 1) perché la si usa per pochi mesi e 2) perché chi ha il lettino/la culla mette lì il bimbo a dormire e usa l'ovetto per portarlo in giro. Non ne sono convintissima, anche perché poi andando incontro ai mesi freddi, il bambino sarebbe scoperto...no?

Noi pensavamo di comprare le cose gradualmente per non avere la mazzata (in termini $$$) in un unico mese...
grazie Eli :wink:
A me pare che un neonato dentro al lettino/culla si perda 8) All'inizio immagino più comoda la carrozzina no?
Qui ho notato che in tanti piazzano la culla in camera dei genitori per i primi tempi, credo per la comodità di avere il bimbo vicino. Io non ho spazio e a volerlo vicino dovrei comunque usare la carrozzina :roll:

Invece il fatto che alcuni mi consiglino di comprare le cose separatamente e non il trio da cosa può dipendere? dimensioni? nel trio sono più piccole?
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6611
piritunzi ha scritto:Io vorrei comprare un leggero, ma purtroppo non credo che nessuna di voi possa darmi delle dritte...
...
una mia amica che ha partorito con me e che ha anche una biomba più grtande di 13 mesi ha dovuto comprare x forza il gemellare se non voleva essere una reclusa in casa
aveva adocchiato quello della chicco, sono andata con lei a vederlo ed effettivamente era carino, si sdraia tutto, poi c'era quello dellla peg perego mi pare si chiami aria, ma era troppo plasticoso

alla fine ha preso un modello americano, di cui ora non conosco il nome che è bello resitente ed estaticamente carino
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6613
Lanternarossa ha scritto:mi date qualche suggerimento x sediolino auto da 9 kg in poi e anche x il box??
Dovresti prendere un gruppo1.
Per il seggiolino Roemer King Plus o il Kiddy Energy Pro

Per il box aspetterei a comprarlo. E' una spesa che in molti casi si rivela inutile...
Te lo dice uno con un box utilizzato forse in totale mezz'ora da entrambe le bimbe... :lol: :lol:
Però è comodo per accatastare tutti i giochi la sera :mrgreen:

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6614
nancy77 ha scritto:Intanto ho capito che per prima cosa devo misurare ascensore e bagagliaio auto :wink:

Nel trio insieme a passeggino e culletta cosa c'è?
Alcuni mi consigliano di prendere le cose separate :roll:
Io se tornassi indietro il trio non lo prenderei: per la macchina prenderei il seggiolino 0-18, che nei primi mesi ti fa da ovetto con la riduzione e poi lo usi finchè il bimbo arriva a 18 kg, poi guardi se prendere l'altro seggiolino o passare direttamente all'alzatina.
La carrozzina me la farei prestare da qualcuno che tanto le carrozzine si usano per 5-6 mesi (forse anche meno) e rimangono nuovissime e mi prenderei invece un buon passeggino
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6615
nancy77 ha scritto: usa l'ovetto per portarlo in giro. Non ne sono convintissima, anche perché poi andando incontro ai mesi freddi, il bambino sarebbe scoperto...no?
Più che per il freddo io penserei a come sta con la schiena dentro l'ovetto. Io nell'ovetto l'ho sempre solo tenuto in macchina, in giro sempre sdraiato nella carrozzina
Immagine