La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#44463
No Bradipa, io leggevo che molte di voi parlavano del proprio cognome, del doppio cognome di proseguire la stirpe...e io ho commentato che non me ne è mai fregato di meno e che non credo che il discorso posso influire su come poi cresca la persona, non era una critica a nessuno solo un diverso punto di vista :mrgreen:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#44464
beyoncé ha scritto::arrow: Mouse, nelle pagine precedenti ho provato a spiegare la mentalità che è dietro questa storia del nome del nonno ed è proprio questa mentalità che porta alle brutte situazioni di preferenze tra i nipoti....è chiaro che tu non ne capisca il motivo, perché non c'è nessuna ragione da capire...che poi questa cosa non sia mai esistita dalle tue parti penso sia ovvio, visto che è una tradizione del sud, che ho più volte sottolineato essere illogica e oltremodo ingiusta
Quoto.
Noi non capiamo perché da noi non ci sono queste usanze e certe scale valoriali sono superate da 100 anni.
Ma che si accetti o meno esistono ancora alcune realtà in cui perpetrare nomi e cognomi é un valore ineguagliabile e mentre Anto si sente tutt'altro che obbligata e lo fa solo per far contento il marito ci sono persone come sua cognata che si sentono inferiori per questioni di onomastica :wink:
:arrow: mymy...speriamo che il tuo standby duri pochissimo :wink:

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#44465
ellapeppa che bottone! :mrgreen:
mouse, sun, come dice beyoncé le nostre radici terroniche ci consentono solo di comprendere meglio queste dinamiche familiari ma non significa che le approviamo. poi personalmente ritengo che finché si tratta di adeguarsi a condizioni accettabili, com'è nel caso in questione, non vale la pena fare battaglie culturali di principio sennò è finito che queste tradizioni si reggono in buona parte proprio sull'ignoranza. insomma, a meno che non siano in ballo nomi tipo oronzo o trofimena, io preferisco salvaguardare il clima di serenità della mia famiglia. tanto sto già affilando gli artigli per le questioni che reputo sostanziali, alimentazione, educazione, salute. :twisted: :twisted: :twisted:

per quanto riguarda poi il comportamento della cognata piacerebbe anche a me sapere che ride del segamentalismo che ruota intorno al nome di mini, mi prenderei queso schiaffo morale volentieri! peccato che appena seppe che eravamo in attesa di un pupo, sempre insistendo per la femmina, aveva anche già stabilito che si sarebbe chiamata gemma come la madre di mio suocero. :lol: anzi, no, la prima cosa che mi disse fu se avrei fatto l'amniocentesi... :evil:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#44468
buon giorno a tutte!!!
era da tantissimo che non mi collegavo al forum...questo è stato un periodo davvero particolare, iniziato con tante preoccupazioni che piano piano si sono attenuate...
fino alla notizia, sono incinta!
e ancora non ci credo!! >.< siamo felicissimi..con tutte le cautele del caso, devo fare molta attenzione perchè è una gravidanza a rischio, sto cercando di non stressarmi..di stare a riposo compatibilmente col lavoro ecc...
insomma, volevo condividere questa notizia! :)
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#44469
Manuela82 ha scritto:buon giorno a tutte!!!
era da tantissimo che non mi collegavo al forum...questo è stato un periodo davvero particolare, iniziato con tante preoccupazioni che piano piano si sono attenuate...
fino alla notizia, sono incinta!
e ancora non ci credo!! >.< siamo felicissimi..con tutte le cautele del caso, devo fare molta attenzione perchè è una gravidanza a rischio, sto cercando di non stressarmi..di stare a riposo compatibilmente col lavoro ecc...
insomma, volevo condividere questa notizia! :)
Ciao Manuuuuuuuuuuuuu...
sai ti ho pensata spesso...la tua assenza mi preoccupava...ora capisco il perchè!

Congratulazioni...sono felice per voi... :P
tranquilla..vedrai andrà tutto bene...
ovviamente tienici aggiornate.. :wink:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#44470
Lightblue ha scritto: Ciao Manuuuuuuuuuuuuu...
sai ti ho pensata spesso...la tua assenza mi preoccupava...ora capisco il perchè!
Congratulazioni...sono felice per voi... :P
tranquilla..vedrai andrà tutto bene...
ovviamente tienici aggiornate.. :wink:
ciao light!!come va, tutto a posto?? *_*
si guarda è da settembre che mi sottopongo a continui controlli..sinceramente al computer sono stata proprio poco...
però ora sembrerebbe tutto a posto, fate gli incrocini per noi!!! *_*
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#44471
Manuela82 ha scritto:
Lightblue ha scritto: Ciao Manuuuuuuuuuuuuu...
sai ti ho pensata spesso...la tua assenza mi preoccupava...ora capisco il perchè!
Congratulazioni...sono felice per voi... :P
tranquilla..vedrai andrà tutto bene...
ovviamente tienici aggiornate.. :wink:
ciao light!!come va, tutto a posto?? *_*
si guarda è da settembre che mi sottopongo a continui controlli..sinceramente al computer sono stata proprio poco...
però ora sembrerebbe tutto a posto, fate gli incrocini per noi!!! *_*
XXXX certo..magari nell apposita sezione :D
l importante è che sia tutto a posto...magari se vuoi ci racconti qualcosa in più! :wink:

la mia vita matrimoniale procede a gonfie vele!
non abbiamo ancora deciso di provare ad aver un figlio...fra qualche mese magari..ed io ho una tremenda paura.....cerco di non leggere questo topic :shock: :D
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#44472
COSA COSA COOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOSAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!


VIGIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!


mamma come sono felice per te....complimentoni!!!!! :D :D :D


grifo ho capito bene?? anche tu?? e direttamente due?uauuuuuuuuuuuuuuuuu!!!
complimentoni anche a te!!!


chebello tornare nel forum e leggere tutte queste belle notizie!

che altre pance mi sono persa?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#44474
Paprina, così mi prende un colpo!!!!

L'avresti mai detto!?! Siiiiiii!!!

Ancora è presto per esultare, domani faccio le beta e vediamo come procede, ma devo dire che sto benissimo, non ho disturbi e mi sento molto molto positiva!!!




Manuela, congratulazioni!!!!
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)