La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#44506
Kia85 ha scritto:Congratulazioni Manu! :D :D :D

Papri, come nuove pancine abbiamo anche Antopattin, Nancy, ErinC, eli_felix, e spero di non aver dimenticato nessuno, poi qui dentro l'altra novità è che Sam sta facendo tutto l'ambaradam per la fivet ed è quasi al momento clou! :wink:
:oops: :oops: :oops: emozione già mi ero dimenticata di me :mrgreen: venerdì inizio la stimolazione e il 15 ho la prima eco per vedere come reagisco 8)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#44507
vigiemme ha scritto:(mia sorella porta il nome della nonna materna, infatti)

per i successivi si continua così:

3° maschio nome del fratello del padre
4° maschio nome del fratello della madre

3° femmina nome della sorella del padre
4° femmina nome della sorella della madre

(mio cugino, ad esempio, 4° figlio di mia zia, porta il nome di mio padre)
:shock: :shock:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#44508
Lightblue ha scritto:
vigiemme ha scritto:io parto dal punto che se i nomi piacciono allora non c'è niente di male... ma devono piacermi quattro nomi, perchè se comincio la sfilata dei nomi allora tengo una linea e vado avanti per tutta la prole... non metterei mai il nome di mio padre ad un maschio, per dire, e poi a piacere per una figlia... che ha mia madre da onorare in meno di mio padre!?!

ma prima di tutto il nome mi deve piacere, quello è fuori di dubbio!
non son d accordo...
allora dovremmo avere tutti 4 figli!
mica bisogna avere quattro figli per forza... ma devo partire dal punto che potrei dover usare i due nomi maschili o i due nomi femminili, rimanendo a due, ad esempio...

e se arrivasse un terzo le possibilità aumentano... quindi, no, valuto prima i 4 nomi (nel mio caso 3 sono da scartare, ad esempio)

Sami, il 15 si avvicina.... XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

con la storia dei nomi degli zii ti ho stupita, eh!!! (comunque non si arriva più a tanto, ormai qualcuno si limita ai nonni, il cugino di cui parlo ha 45 anni almeno!)
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#44509
samantha.l ha scritto:
Kia85 ha scritto:Congratulazioni Manu! :D :D :D

Papri, come nuove pancine abbiamo anche Antopattin, Nancy, ErinC, eli_felix, e spero di non aver dimenticato nessuno, poi qui dentro l'altra novità è che Sam sta facendo tutto l'ambaradam per la fivet ed è quasi al momento clou! :wink:
:oops: :oops: :oops: emozione già mi ero dimenticata di me :mrgreen: venerdì inizio la stimolazione e il 15 ho la prima eco per vedere come reagisco 8)

Bene, sami! Ti senti pronta? :)
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#44510
samantha.l ha scritto:
vigiemme ha scritto:(mia sorella porta il nome della nonna materna, infatti)

per i successivi si continua così:

3° maschio nome del fratello del padre
4° maschio nome del fratello della madre

3° femmina nome della sorella del padre
4° femmina nome della sorella della madre

(mio cugino, ad esempio, 4° figlio di mia zia, porta il nome di mio padre)
:shock: :shock:
urka, c'e' anche uno schema!

Questa cosa pero' che i maschi continuano il cognome dev'essere una preoccupazione atavica... quando ero piccola, ricordo che ero dispiaciuta che il mio cognome avrebbe potuto non continuare perche' avevo solo un cugino maschio. Ma piccola piccola, eh! Poi mi e' passata. E non credo sia una preoccupazione che mi e' stata trasmessa dalla mia famiglia perche' non se ne fregano ne di nomi dei nonni ne di cognomi.
Probabilmente e' un mio pallino perche' a me piacerebbe usare il nome dei miei nonni. Ecco i nonni del Mr hanno nomi che mi piacciono un po' meno. :mrgreen:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#44511
Piccola invasione nel topic, visto l'argomento..
Mio figlio, primo maschio del primo figlio maschio, non porta il nome del nonno paterno.
Qualche anno fa mi ha detto: "Mamma, perchè non mi chiamo come il nonno? Eppure mi sarebbe piaciuto, sono generazioni che va avanti così e tu hai interrotto una tradizione" :shock:
Nzomma, magari se lo avessi chiamato come il nonno avrebbe detto che non gli piaceva, però... però... in effetti ho interrotto una tradizione quasi centenaria!!!! Che responsabilità...
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#44512
Fede, un po' ti capisco :| io ho un cognome rarissimo, i nuclei familiari con il mil cognome si contano sul palmo di una mano. Di tutta la famiglia di mio padre, l'unico maschio e' mio fratello, che non ha figli e chissa' se ne avra', insomma. Questa cosa mette un po' di tristezza anche a me :(
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#44513
bubu ha scritto:Fede, un po' ti capisco :| io ho un cognome rarissimo, i nuclei familiari con il mil cognome si contano sul palmo di una mano. Di tutta la famiglia di mio padre, l'unico maschio e' mio fratello, che non ha figli e chissa' se ne avra', insomma. Questa cosa mette un po' di tristezza anche a me :(
Vedi? Io poi ho capito crescendo che la mia preoccupazione e' assurda perche' il mio cognome qui e' comunissimo. Ma nel tuo caso ci penserei a darlo insieme al cognome di Bubo.
In fondo c'e' chi ci tiene alla propria storia personale, il nome dice chi siamo e il cognome da dove veniamo... c'e' chi, come te, me e bradipino, ci tiene!
Il nome, poi... nel brevissimissimo periodo in cui pensavo di essere in attesa, due anni fa, ovviamente ho avuto tempo di elencare tutti i nomi papabili! :mrgreen: Beh ne ho cassati un sacco il cui significato non mi piaceva o non mi sembrava beneaugurante per una persona.
Mentre dare il nome di qualcuno per me significa augurare che gli somigli... io sarei felice di augurare a mio figlio di prendere qualcosa dai miei nonni.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#44514
ecco, io la vedo come fede... sebbene il mio cognome qui sia comunissimo, comunque la mia "famiglia" finisce con me e mia sorella... non che ci pianga la notte, ma mi sarebbe piaciuto tramandarlo...

sul discorso nome, a volte scherzando dicevo a papà: "'sta storia del nome è una fesseria... una volta almeno col nome c'era anche l'eredità di famiglia, adesso bene che gli va ci recupera soltanto debiti!!!"
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#44515
Fede, quoto... però magari poi ti tocca in sorte il nome di una persona cui non vorresti MAI somigliare, nè lo vorresti per i tuoi figli! Temo che l'accettazione della tradizione dovrebbe essere assoluta: che il nome ti piaccia o no, la persona che lo porta ti piaccia o meno, il pargolo dovrà chiamarsi - chessò - Cuono (nome vero delle mie parti)... come la mettiamo? :mrgreen:
A me le tradizioni non dispiacciono (appunto, nemmeno al bradipino), e confesso che la scelta dei nomi per i figli è stata guidata da un mio veto assoluto (NO nomi di nonni, defunti e pinchi palli vari) che forse poteva essere mediato, oramai è andata così, e devo dire che hanno anche due nomi diffusi e non particolarmente ineterssanti, ma scelti di comune accordo con il marito (gira gira, non ha voluto chiamarli Filippo/Tommaso/Jacopo e Giuditta/Beatrice :mrgreen: )
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#44517
Lightblue ha scritto:i miei nonni non hanno fatto favoritismi nonostante avessimo il loro nome... :?
fortunato tuo fratello nancy :lol: :wink:
non so quanto mio fratello sia d'accordo sai.... mio nonno paterno non era il massimo della simpatia ecco :roll: e durante le riunioni familiari, per esempio alle feste che passavamo tutti insieme, stava sempre addosso a mio fratello, che si scocciava alla grande :mrgreen:


:arrow: Vigi io questo iter per l'attribuzione nomi mica la sapevo, e dire che abitiamo anche vicine. Ma è una tradizione ormai in disuso no? :roll:
Ora che ci penso, il quarto figlio della sorella di mio nonno si chiama come lui... non ci avevo mai fatto caso
Nomi a parte, tanti tanti incrocini per le beta domani. Sono certa che saranno numeri bellissimi :wink:
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#44519
vigiemme ha scritto:
Lightblue ha scritto:
vigiemme ha scritto:io parto dal punto che se i nomi piacciono allora non c'è niente di male... ma devono piacermi quattro nomi, perchè se comincio la sfilata dei nomi allora tengo una linea e vado avanti per tutta la prole... non metterei mai il nome di mio padre ad un maschio, per dire, e poi a piacere per una figlia... che ha mia madre da onorare in meno di mio padre!?!

ma prima di tutto il nome mi deve piacere, quello è fuori di dubbio!
non son d accordo...
allora dovremmo avere tutti 4 figli!
mica bisogna avere quattro figli per forza... ma devo partire dal punto che potrei dover usare i due nomi maschili o i due nomi femminili, rimanendo a due, ad esempio...

e se arrivasse un terzo le possibilità aumentano... quindi, no, valuto prima i 4 nomi (nel mio caso 3 sono da scartare, ad esempio)

Sami, il 15 si avvicina.... XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

con la storia dei nomi degli zii ti ho stupita, eh!!! (comunque non si arriva più a tanto, ormai qualcuno si limita ai nonni, il cugino di cui parlo ha 45 anni almeno!)
Tesoro grazie degli incrocini.

Mi hai stupita sì e ringrazio che da noi ste cose non ci sono perchè altrimenti mi chiamerei Dorina, a mio fratello però hanno dato il nome del nonno di mio babbo che si chiamava Alessandro, ma credo solo perchè gli piaceva il nome, visto che mio nonno paterno si chiamava Guerrino :shock:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#44520
bubu ha scritto:
samantha.l ha scritto:
Kia85 ha scritto:Congratulazioni Manu! :D :D :D

Papri, come nuove pancine abbiamo anche Antopattin, Nancy, ErinC, eli_felix, e spero di non aver dimenticato nessuno, poi qui dentro l'altra novità è che Sam sta facendo tutto l'ambaradam per la fivet ed è quasi al momento clou! :wink:
:oops: :oops: :oops: emozione già mi ero dimenticata di me :mrgreen: venerdì inizio la stimolazione e il 15 ho la prima eco per vedere come reagisco 8)

Bene, sami! Ti senti pronta? :)
Diciamo che sono combattuta dalla voglia di procedere e dalla paura dell'ennesimo buco nell'acqua :roll: :roll:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine