La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6616
Io ho preso il trio completo. Devo dire che la carrozzina la uso solo quando esco di casa a piedi, se prendo la macchina uso solo l'ovetto. Con scale e ascensore sarebbe impensabile scendere con entrambi. In soldoni devo dire che ho usato molto più l'ovetto rispetto alla carrozzina, ma tornando indietro ricomprerei entrambi.
Per il seggiolino, ho appena acquistato il 9-18 della Recaro visto che avevo già la base isofix dell'ovetto, ho sentito buone recensioni anche per la kiddi.

Ringrazio chiaretta per il consiglio sui bavaglini a bandana della mum2mum, oltre a essere molto pratici, sono davvero coloratissimi e morbidissimi!!! Belli belli!!
Anita è nata l'11/10/11, 3950 gr per 53 cm di morbidezza.

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6617
piritunzi ha scritto:Io vorrei comprare un leggero, ma purtroppo non credo che nessuna di voi possa darmi delle dritte...
Sun non passa più di qua?
Io ho visto solo il Twin Swift Inglesina che non mi piace, il MacLaren bellino ma pesante e costoso...
Ciao piri! Come va?
Come leggero ho il babyjogger city mini double, un po' caro, ma leggero e comodissimo per apertura e chiusura. In vacanza avevo incontrato una coppia con due gemelle che aveva due city mini singoli, forse quando erano soli li agganciavano in qualche modo, non so. Effettivamente quando mi capita di doverne portare in giro solo una, sarebbe più comodo avere un singolo, ma per le volte che capita, mi sa che faccio a meno :mrgreen:
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6618
Secondo il mio punto di vista se non si esce spesso a piedi e non si stanno in giro delle ore si può evitare benissimo l'acquisto della navicella e optare invece per il duo (ovetto + passeggino). Alla fine se stai in giro un paio d'ore per andare al centro commerciale non succede niente se sta nell'ovetto con la schiena non distesa. Quando vai in macchina la navicella è scomodissima se metti il pupo nell'ovetto e se ne prendi una omologata non è sicurissima.

Io ho messo Elena nel lettino a 1 mese, avevamo la culla ma in cameretta non ci stava e quando era sveglia non voleva starci, quindi è sempre stata nella sdraietta.

Il seggiolino 0-18 è stato un acquisto sbagliato. Lo abbiamo usato solo quando ha superato i 9 kg (o meglio era 8,2) perché in senso contrario era impossibile.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6619
La navicella è di più, su cui ognuno (ahimè a posteriori...) avrà le sue valutazioni.

Una cosa su cui invece mi sentirei di dissentire nella maniera più assoluta è l'acquisto di seggiolini auto per "più età".
Lo 0-18kg, anche detto 0+/1, è una scelta sbagliata.
A ogni età il suo seggiolino e il suo verso di marcia :wink:

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6621
Scusate...ma l'ovetto e il seggiolino per auto non sono la stessa cosa? Pensavo che fossero in qualche modo intercambiabili! Ho come l'impressione che quando andrò a comprare il trio/duo mi farò fregare :lol:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6622
simo76 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Lo 0-18kg, anche detto 0+/1, è una scelta sbagliata.
A ogni età il suo seggiolino e il suo verso di marcia :wink:
Il seggiolino che ho preso io 0-18, credo bebè confort, nella versione "ovetto" si mette contrario al verso di marcia
esatto, anche se seggiolino 0+ va messo in senso contrario alla marcia, per me è stato scomodo per la cintura che va sempre lasciata ganciata quindi dovevo entrare dall'altra parte per mettere la bambina, poi abbiamo anche un problema di inclinazione dei sedili

eli, il seggiolino auto è il seggiolino che va lasciato solo in auto, l'ovetto è il seggiolino per i primi mesi e che può anche essere ganciato alla struttura. Per le foto aspetta qualcun altro perché io non ho ancora imparato a metterle
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6623
lunapiena2 ha scritto:
arianh ha scritto:Secondo il mio punto di vista se non si esce spesso a piedi e non si stanno in giro delle ore si può evitare benissimo l'acquisto della navicella e optare invece per il duo (ovetto + passeggino). Alla fine se stai in giro un paio d'ore per andare al centro commerciale non succede niente se sta nell'ovetto con la schiena non distesa. Quando vai in macchina la navicella è scomodissima se metti il pupo nell'ovetto e se ne prendi una omologata non è sicurissima. Io ho messo Elena nel lettino a 1 mese, avevamo la culla ma in cameretta non ci stava e quando era sveglia non voleva starci, quindi è sempre stata nella sdraietta. Il seggiolino 0-18 è stato un acquisto sbagliato. Lo abbiamo usato solo quando ha superato i 9 kg (o meglio era 8,2) perché in senso contrario era impossibile.


quoto!
Ho sempre portato i bimbi nell'ovetto, hanno sempre fatto delle gran dormite, non mi pare abbiano problemi alla schiena, sicuramente in auto sono molto più sicuri nell'ovetto che nella navicella.

Martina l'ho tenuta un mesetto nella navicella in casa, per averla in camera con noi, poi l'ho trasferita nel suo lettino con le sbarre.

Per Massi ho usato la navicella solo raramente, ma sempre solo in casa, per qualche sonnellino veloce, per lui avevo comprato la culla.

Per entrambi ho usato una navicella vecchia più di 10 anni prestata da mia cugina :wink:

Anche quando facevo lunghe passeggiate ho sempre usato l'ovetto
QUOTO E STRAQUOTO!!!
Navicella mai usata, nè a piedi nè in auto, Giulio la odiava, lui anche da neonato voleva star sù e guardare, e in 2 nanosecondi nell'ovetto si addormentava sia che fossimo ina uto che a piedi :wink:

Idem per il seggiolino 0/1: anch'io come Simo e come Arianh ho l'iseo sneo della Bebè confort, mai usato in senso contrario (tipo ovetto) e ora siccome arriva a soli 13 kg Giulio non ci entra più da un bel po' :?

:arrow: Eli, l'ovetto è la parte del trio (quindi si aggancia al telaio) che si usa anche come seggiolino auto, messo contrario al senso di marcia, fino a che il bambino non ha raggiunto i 9 kg

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6625
eli_felix ha scritto:OK, quindi non è necessario comprare subito anche il seggiolino per auto se ho l'ovetto, giusto?

Mi sto convincendo dell'inutilità della carrozzina...boh :?:
io l'ho scoperto che ormai avevo già comprato il mio passeggino, ma esistono passeggini che fanno da carrozzina. Tipo la cam ne ha uno, l'ho visto dal vivo (ce l'ha una ragazza che conosco) e non è male... se lo trovo lo posto
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6628
Anche mia mamma dice di prenderla, anche solo per usarla come culla perché metterlo nel lettino fin da subito non le sembra il caso. Io mi ero convinta del fatto che per andare in giro fosse meglio l'ovetto, però vedo pareri discordanti....alla fine mi sa che la compreremo!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6629
eli_felix ha scritto:OK, quindi non è necessario comprare subito anche il seggiolino per auto se ho l'ovetto, giusto?

Mi sto convincendo dell'inutilità della carrozzina...boh :?:
Purtroppo lo saprai solo dopo :)
io in macchina usavo l'ovetto e in giro moltissimo la navicella, dormiva solo con il dondolio della carrozzina, l'inverno scorso ero sempre fuori con qualsiasi tempo (a meno che piovesse)...e infatti ero anche un po' + tonica di quest'anno :evil: :evil:
ne usavo anche un'altra prestata da una collega per la notte sempre per il motivo che si addormentava con il dondolio
non hai nessuno che te la può prestare?
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6630
secondo me dipende tantissimo da quando nascono...io in pieno inverno nell'ovetto in giro non ce li porterei!
i miei, nati entrambi d'estate, l'ovetto l'hanno consumato, in macchina e in giro...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)