La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#24392
Io non ho la signora delle pulizie perché riesco benissimo a fare da sola. Cerco di tenere casa ordinata durante la settimana e nel weekend mi basta poco per pulire "di fino".
Per lo stiro porto le camicie in lavanderia, il resto alla suocera....ho provato a stirare, ma non sono proprio capace!! :lol:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#24395
valery ha scritto:io ho la mamma che stira..... :mrgreen:
Abitando lontano, mia mamma si sente "trascurata" quindi quando vado su a trovarla nel weekend mi dice sempre "portami su la roba da stirare se ne hai!"...e io ne approfitto, così come della suocera :mrgreen:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#24399
Io per ora faccio da sola con l'aiuto di G., ma avendo una casa grande non è che sia sempre uno specchio, cerco di far sì che sia presentabile, ma siamo due gran casinisti e così spesso arriviamo al sabato che ci parte quasi una giornata intera per sistemare tutto, ma per ora non ho voglia di cercare una donna finchè siamo solo noi due cerchiamo di bastarci poi si vedrà :mrgreen:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#24400
io mi fido di questa signora, dove pulisce lo fa bene e stira benissimo, anche troppo ( fa la riga sulle maniche delle camicie che io odio, ma non ho il coraggio di dirglielo :oops: ).
Il problema è che lavora in questa casa da 10 anni, prima per i miei suoceri e ora per noi, ed è abituata in un certo modo. Non so esattamente cosa facesse quando c'era mia suocera, ma quando lei è mancata, ha cominciato anche a stirare perchè in casa erano rimasti solo 2 uomini. A gennaio 2011 se n'è andato anche mio suocero e questa signora andava lì 9 ore a settimana a non so fare cosa, sicuramente anche un po' di compagnia al papà di bizzo che non viveva più lì, 1 giorno stirava e gli altri puliva. La casa era sempre ordinata, ma quando abbiamo cominciato a svuotare gli armadi, non vi dico il nero che c'era su ante e interni, anche le piastrelle dei bagni erano sporchissime e di certo non era dovuto a solo 3 mesi di caloriferi (sporchi pure quelli), le sedie del soggiorno in legno erano appiccicose come i vari soprammobili!
Lei si è giustificata dicendo che siccome il signor A. non le diceva di pulire gli armadi, lei non osava :? Ma io dico, è un uomo che non ha mai fatto nulla in casa, non sapeva nemmeno che si fa il cambio di stagione negli armadi, non potevi dirgli tu che anche l'interno dell'armadio va pulito!??! Ad andare bene quegli armadi non sono stati puliti per CINQUE anni.
Ora fa sempre quello che faceva prima, pulisce i sanitari, i pavimenti (ho messo il parquet quindi lei aspira solamente, preferisco passarlo io lo straccio) riordina e spolvera.
Poi fa quello che vuole, non le ho mai detto di pulirmi il piano cottura e lo fa (non lo lasci lurido, ma a volte non ho voglia di pulirlo se cade una goccia d'acqua di cottura), le ho detto di pulirmi ogni settimana la scala e lo farà ogni 15 giorni se va bene, ho il dubbio che invece di aspirarla passi lo swiffer perché negli spigoli c'è sempre polvere.
Non la cambio perchè è una persona per bene e non credo sia facile fidarsi di una sconosciuta.

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#24401
secondo me se non si è in casa mentre viene la donna, bisogna spiegargli esattamente cosa si vuole...
d'altra parte ognuno di noi in casa ha esigenze diverse e la donna delle pulizie non può interpretare...
secondo me dovresti dirle esattamente cosa fare e se il lavoro è ripetitivo vale una volta per tutte, altrimenti dovresti dirle volta per volta cosa fare :roll:
Simona

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#24403
Io ho un'approccio molto zen :mrgreen:
di fatto io certi lavori non ho mai saputo farli :oops: quindi do per scontato che le colf professionali li facciano molto meglio di me
e che "vedano" di cosa la casa ha bisogno.
Con alti e bassi e' sempre stato cosi', io noto la differenza di come la stessa persona si organizza da me e da mia sorella (ha le chiavi e non ci incrociano mai) e a casa di mia madre con lei di mezzo...da lei non riordinano mai e lasciano le cose a meta', nelle casa vuota tutta ha una certa razionalita' e si organizzano nettamente meglio 8)
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#24404
simo19691 ha scritto: secondo me dovresti dirle esattamente cosa fare e se il lavoro è ripetitivo vale una volta per tutte, altrimenti dovresti dirle volta per volta cosa fare :roll:
mi sa che le preparo uno schemino scritto con le cose che deve fare tutte le settimane e quelle a rotazione.
A voce le avevo già detto cosa volevo che venisse fatto, ma evidentemente non ci siamo intese!
Devo anche ammettere che mi "vergogno" a dirle cosa non mi va bene, non ho ancora avuto il coraggio di dirle che non voglio che usi lo stesso straccio per i pavimenti dei bagni e per quello del box o del portico, le ho messo uno straccio nuovo in vista sperando cogliesse il messaggio subliminale, ma non è stato così.