La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

TOP IN VETRO O MARMO?

#1
Devo fare il mobile del bagno e nonostante ho scelto che sarà in rovere sbiancato, non so decidermi sul top.... :oops:
MARMO?
VETRO?
Vorrei una cosa praticissima che non si rovini nel tempo....
Mi date un consiglio??

#2
Io sarei per il marmo.
Vetro bello, ma mi dicono molto difficile da tenere....
Inoltre ne ho visti un paio rotti e francamente erano bruttini :(
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#3
a me piace molto il vetro colorato. Essendo temperato non penso si scalfisca (il bagno non è una cucina dove ti possono cadere pentole o cose pesanti) e sicuramente, al contrario della pietra non assorbe sapone o altro.
uomo che lavora...perde solo tempo prezioso.

#4
Che bello! :D

Aysia e Randa hanno espresso opinioni diverse con le giuste ragioni a supporto dell'una e dell'altra...

...ok ok non servo più :cry: ...me ne vado! :cry:






Scherzo :wink: concordo in pieno...questione di punti di vista.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#5
penso dipenda un po' anche dallo stile che vuoi dare al bagno ... il marmo mi sa un po' più di classico, almeno l'idea che ne ho io, mentre il vetro è certamente più moderno e col rovere sbiancato sta davvero bene!
Concordo però con Aysia nel dire che il vetro è un po' difficile da tenere! :wink:

#6
nella vecchia casa avevo il piano in marmo
in questa è di vetro
per la prossima cercherei una terza soluzione: ESISTE?
(non scherzo)

#7
canarino ha scritto:nella vecchia casa avevo il piano in marmo
in questa è di vetro
per la prossima cercherei una terza soluzione: ESISTE?
(non scherzo)
perchè una terza soluzione?
aspetto le tue considerazioni...

#8
lisa0507 ha scritto:
canarino ha scritto:nella vecchia casa avevo il piano in marmo
in questa è di vetro
per la prossima cercherei una terza soluzione: ESISTE?
(non scherzo)
perchè una terza soluzione?
aspetto le tue considerazioni...
è che tutti e due hanno dei contro che mi hanno fatto o mi fanno arrabbiare e sinceramente vorrei qc che fosse + semplice da gestire

#9
esistono alternative: le stesse delle cucine :D
okite, corian, quarzo stone vari, pietre... c'è il monolith di casabath e l'ecotek e chissa' quanti altri :wink:


noi lo faremo in okite.
Il marmo tecnico non mi convince, non voglio impazzire a pulire continuamente il cristallo dalle gocce.. e ci stava meglio come colore :P

#10
Io ho messo lo starlight nel bagno che usiamo sempre, il marmo in quello piccolino che invece non usiamo praticamente mai.
Lo starlight è resistente ma lo trovo odioso da pulire: un alone unico.
- Aspettando Godot -

#11
Cla' ha scritto:Io ho messo lo starlight nel bagno che usiamo sempre,
è resistente ma lo trovo odioso da pulire: un alone unico.
non so... forse dipende dal colore... il mio è in starlight bianco e grazie allo sbrilluccichio mimetizza bene sia la polvere sia gli aloni di gocce d'acqua :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#12
Mercury ha scritto:
Cla' ha scritto:Io ho messo lo starlight nel bagno che usiamo sempre,
è resistente ma lo trovo odioso da pulire: un alone unico.
non so... forse dipende dal colore... il mio è in starlight bianco e grazie allo sbrilluccichio mimetizza bene sia la polvere sia gli aloni di gocce d'acqua :)
Io ho il virgo, bianco senza sbirluccichi. Che mimetizza è vero... ma io so che ci sono :twisted:
Oltretutto ho il wc in posizione tattica: quando ci sei seduta sopra, sei proprio all'altezza giusta per vedere gli aloni in controluce :lol:
- Aspettando Godot -

#13
Io ho il mobile in wengè ed il piano in cristallo color caffé positivo: l'effetto é molto bello lo vedi lucido da importanza il contro é che la polvere si vede subito ma peggio sono le goccette d'acqua.....alla fine però basta non diventarne schiavi, all'inizio lo pulivo due - tre volte alla settimana ora una volta sola e lo pulisco con un apposito straccino in microfibra per i vetri. A dire il vero é anche veloce comunque, se so che ho visite lo spolvero velocemente e via....

#14
sabato sono andata dove dovrei acquistare il bagno e ho chiesto di vedere campioni di okite o di materiali simili, ma mi hanno risposto che la marca del bagno che ho scelto (isa...mi sembra) ha solo due alternative di top, vetro e marmo!!!! :shock:

CAMBIO RIVENDITORE!!!

Ma i vostri bagni di che marca sono???

#15
Ma i vostri bagni di che marca sono???[/quote]

Sono ancora in fase di ricerca :?
uomo che lavora...perde solo tempo prezioso.