La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#29116
lunapiena2 ha scritto:I miei ho avuto la fortuna di allattarli a lungo, oltre l'anno, Martina è entrata al nido a 18 mesi, i primi 4/5 mesi sono stati un vero delirio, sempre ammalata....però poi non ha più avuto grandi problemi (togliendo il ricovero del settembre 2010 per l'attacco d'asma). Massimiliano, entrato anche lui a 18 mesi, non ha mai avuto grossi problemi

ecco... ma allora, se il latte materno non li copre di più e meglio rispetto al LA...
come mai tu e qualche altra (mi ricordo elicita e simo) avete allattato fino a 15 e 18 mesi?

io non so cosa fare...
posto che non credo che M lo addormenterà di sera con continuità, che ho ancora tanto latte, che A sembra gradire come fosse il primo giorno, non so se smettere di allattarlo dopo il 1 compleanno, o proseguire ancora un po' (almeno la sera e la mattina). L'unico vero contro è il mio desiderio di dargli presto una fratellina, secondo il ginecologo che mi ha vista a gennaio l'attività ovarica non era ancora ripartita, dovevo aspettare la fine dell'allattamento e l'arrivo del ciclo...
dite che più proseguo con l'allattamento più sarà dura staccarlo, soprattutto dalla poppata prenanna? mi sembrava che a elicita fosse andata bene...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#29118
AleBi ha scritto:Chiaretta io conosco parecchie persone che hanno continuato ad allattare il bambino anche durante la gravidanza del secondo. :wink:

eh, speriamo :) anche se penso che stramazzerei a nanna alle 17, se mi capitasse...
mi perplime un po' questa cosa dell'attività ovarica che non è ancora ripartita. Speriamo si decidano, lì sotto, non vorrei saltare dalla gravidanza alla menopausa senza passare dal via e prendere i 20 verdoni :) vedremo come andrà!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#29120
chiaretta ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:forse a questo puntol'aggiunta di LA era anche necessaria...infatti la pediatra si aspettava un incremento maggiore ma non so se non l'ha esplicitato x non ferirmi
non credo.
Se il bimbo/a non cresce abbastanza solo col tuo latte, la ped te lo deve dire per porre rimedio, non può certo tacere una cosa simile per paura di ferirti, e intanto ilbimbo non cresce..
)
ti spiego perchè parlavo del nonesplicitare
io sono entrata in studio dicendo che x lo stress della mungitura e del lavoro mi sembrava di avere meno latte o quantomeno di non riuscire a sostenere i6-8 vasetti da 140 a settimana e se si poteva fare qualcosa
lei dice che posso sostituire quelle poppate con la quando non riesco a tirarne a sufficienza
fin qui tutti felici

poi la visita e la pesa e mi dice che è meglio se non lo tiro più e vado avanti direttamente con la quando non ci sono
al che perplessa le chiedo se si aspettava che questo mese avesse preso più peso e lei mi fa un sorrisino :roll: dicendomi di darle il la in quelle poppate e di stare tranquilla..
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29121
chiaretta ha scritto: dite che più proseguo con l'allattamento più sarà dura staccarlo, soprattutto dalla poppata prenanna? mi sembrava che a elicita fosse andata bene...
Elena è sempre stata una grande fan della tetta ed io ho sempre praticato il "tetta libera": quando chiedeva, davo.
Quando, dopo l'anno,ho ricominciato a lavorare 8 ore,l'allattavo la notte e da quando tornavo a casa finchè non andava a letto...ovviamente non continuativamente :wink: Però se lei chiedeva io non le ho mai negato una poppatina..e poi a me piaceva, ogni tanto ci ripenso ancora al suo sguardo beato, a quel bel contatto esclusivo :oops:
Poi a più di 15 mesi ho visto che la poppata non la tranquillizzava ma la innervosiva...eppure di latte ne avevo ancora tanto, probabilmente era solo pronta per il distacco (Lanterna: di solito non mi mordeva mai, distinguono fra il succhiare ed il masticare!) Così ho deciso di smettere: già dalla sera stessa si è addormentata sulla mia spalla col ciuccio in bocca e non ha più chiesto la tetta :shock: Pensavo fosse impossibile una cosa del genere e invece...
L'unico problema è stato un dolore pazzesco al seno per almeno una settimana (ed ho pure preso il Dostinex! Con una lacrimuccia devo ammettere...), il seno gonfissimo....insomma sarebbe meglio smettere gradualmente :roll:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29122
Io sinceramente ho preferito passare al latte vaccino piuttosto che al LA (Claudia aveva quasi un anno, ovviamente questa opzione non vale per lanterna), che mi ha sempre dato l'idea di un pastrugno chimico :roll:

Ari, anche io ti direi di perseverare. Magari tienila a casa qualche giorno in più in modo che si riprenda bene :wink:
Per adesso Claudia ha preso metà malattie dall'asilo e metà dalla nonna :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29123
Eccomi, la mamma non ha più toccato l'argomento e io vivo serena e contenta.

Ieri sera siamo andati in pronto soccorso... erano le 23.30 e elena era un ora che piangeva disperata dimenandosi a più non posso... Ovviamente a metà strada si è addormentata, ma siamo andati comunque. Niente, ci hanno detto che sta bene e di continuare come stiamo facendo. Unica cosa ritornare alle pappe per qualche giorno :shock:

Torniamo a casa e io tutta contenta perché si era addormentata in macchina. Ovviamente messa nel lettino ha spalancato gli occhi e non voleva saperne di dormire. Ormai però avevo capito che erano capricci per avere il biberon, continuerebbe a bere in modo insistente, allora ho chiuso la porta e siamo andati a letto. SI è messa piangere ma non disperata come prima e ci siamo addormentati. Credo anche lei visto che mi sono addormentata tranquillamente...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29124
Lanternarossa ha scritto:
chiaretta ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:forse a questo puntol'aggiunta di LA era anche necessaria...infatti la pediatra si aspettava un incremento maggiore ma non so se non l'ha esplicitato x non ferirmi
non credo.
Se il bimbo/a non cresce abbastanza solo col tuo latte, la ped te lo deve dire per porre rimedio, non può certo tacere una cosa simile per paura di ferirti, e intanto ilbimbo non cresce..
)
ti spiego perchè parlavo del nonesplicitare
io sono entrata in studio dicendo che x lo stress della mungitura e del lavoro mi sembrava di avere meno latte o quantomeno di non riuscire a sostenere i6-8 vasetti da 140 a settimana e se si poteva fare qualcosa
lei dice che posso sostituire quelle poppate con la quando non riesco a tirarne a sufficienza
fin qui tutti felici

poi la visita e la pesa e mi dice che è meglio se non lo tiro più e vado avanti direttamente con la quando non ci sono
al che perplessa le chiedo se si aspettava che questo mese avesse preso più peso e lei mi fa un sorrisino :roll: dicendomi di darle il la in quelle poppate e di stare tranquilla..
in linea di massima i 500/600g al mese sono un incremento giusto, il minimo sindacale ma cmq nella norma e non preoccupanti...

Martina invece nelle ultime settimane ha avuto aumenti pazzeschi, oltre i 260g a settimana :shock: siamo arrivati a 3.185 kg :shock: però ha perso ogni regolarità per gli orari dei pasti :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#29126
chiaretta ha scritto:come mai tu e qualche altra (mi ricordo elicita e simo) avete allattato fino a 15 e 18 mesi?

io non so cosa fare...
posto che non credo che M lo addormenterà di sera con continuità, che ho ancora tanto latte, che A sembra gradire come fosse il primo giorno, non so se smettere di allattarlo dopo il 1 compleanno, o proseguire ancora un po' (almeno la sera e la mattina). L'unico vero contro è il mio desiderio di dargli presto una fratellina, secondo il ginecologo che mi ha vista a gennaio l'attività ovarica non era ancora ripartita, dovevo aspettare la fine dell'allattamento e l'arrivo del ciclo...
dite che più proseguo con l'allattamento più sarà dura staccarlo, soprattutto dalla poppata prenanna? mi sembrava che a elicita fosse andata bene...
Io ho continuato ad allattarlo la mattina e la sera perchè erano momenti che non mi pesava affatto allattarlo (e la mattina facevo molto prima che dargli adesso il latte con cucchiaino e tazza!) e lui gradiva parecchio. La mattina si svegliava urlando "tittooo!" e segnando la poltrona d'allattamento. Dopo il titto era sempre bello soddisfatto, sia per il titto che, certo, anche per la coccola...
Anch'io avevo i miei dubbi: e se continua fino ai 5 anni? :shock: Ma alla fine, come ho detto, sia la mattina che la sera ha deciso lui di non volerlo più a 15 mesi e mezzo.
@Lanterna: nonostante i tanti denti di Niccolò (credo siamo a quota 14 o 15) mi ha dato una morsicata solo una volta da piccolino quando aveva un forte raffreddore e non riusciva a respirare dal naso e poppare, quindi si era innervosito, altrimenti non mi ha mai morsicato
Dimenticavo: il ciclo a me è tornato dopo 6 mesi dal parto, già abbastanza regolare

Edit: avete notato che finalmente dopo 8 anni che sono iscritta ho messo l'avatar? che brava! :wink:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29127
simo76 ha scritto:Edit: avete notato che finalmente dopo 8 anni che sono iscritta ho messo l'avatar? che brava!
:D :D

La Serena ha preso la tosse :(
poverina respira proprio male........................ però appena le sento il nasino tappato mi fiondo su di lei con
L'ASPIRACACCOLE :D :D :D
(con sua estrema gioia, oserei dire :evil: :evil: :evil: :evil: )
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29128
Sono troppo contenta, a Varese finalmente apre una libreria per bambini, specializzata in piccoli lettori da 1 a 13 anni, con incontri, consigli e letture animate al sabato.
Penso che diventeremo clienti abituali :D
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#29130
Che bello!!!

Ho notato che anche a Elena piaciono i libri, l'alro giorno ne ho fatto scegliere uno a lei, ne ho fatti vedere due e le ho chiesto quale voleva. Lei ne ha preso uno giallo. Allora ne ho preso un terzo e le ho chiesto ancora quale voleva e ha scelto ancora quello giallo.
Ieri sera non stava bene, era tutta abbacchiata e continuava a frignare, mi ha indicato (da un paio di giorni indica) la libreria, mi sono avvicinata e ha preso il libro della pimpa
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine