La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#29131
Ecco, mi avete fatto venire in mente una cosa; al controllo con la pediatra, ci ha detto che è importante che i bimbi di un anno indichino e si nascondano, ma non mi è chiarissimo come mai, soprattutto la prima cosa. Voi lo sapete?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29132
Non ne ho idea e al controllo la pediatra non ha chiesto niente a riguardo. Ha chiesto se avesse iniziato a parlocchiare un pò e basta.
Elena allora rientra a pelo, indica da un paio di giorni e ha iniziato a nascondersi (vederla fare bau cucu è fantastico) da un mesetto
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29133
arianh ha scritto:Non ne ho idea e al controllo la pediatra non ha chiesto niente a riguardo. Ha chiesto se avesse iniziato a parlocchiare un pò e basta.
Elena allora rientra a pelo, indica da un paio di giorni e ha iniziato a nascondersi (vederla fare bau cucu è fantastico) da un mesetto
Si, è troppo divertente :lol:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29134
chiaretta io ho allattato fino al 14 mese e per staccarlo a volte dovevo infilare il mio dito e "stapparlo" (era conosciuta come ventosa) ma tolto il seno, la notte dopo come se non l avesse mai preso
pero gli e' piaciuto eh, se ne ricorda ancora - dice - e adora cincischiare le ciocce ogni volta che le vede
e adora fissare i bambini che allattano
secondo me smettono quando tu te lo metti in etsta, se decidi, va bene cosi, come x l asilo, e tutto il resto
sono i tentennamenti che li mandano in tilt
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: Piccoli Forummini crescono

#29135
la nana ha inziato da subito con l'allattamento misto in ospedale, tetta (poca) e LA artificiale, prima liquido x prematuri, poi polvere.
In 2 mesi nonstante il tiralatte la produzione nn è aumentata e lei doveva crescere, mettici che era natale e fra parenti ed uscite era impossibile tenerla attaccata 1 ora+la, con spogliarelli vari, ho abbandonato.
E sono rinata.
Dopo 3 mesi io e il marito andavamo in piscina insieme dalle 18.30 alle 20.30, tornavamo che lei era già a nanna (e faceva già un dritto x la nanna)

scusate... domanda stupida... come diavolo avete fatto a mantenere la poppata fino a 15/16 mesi?? vuol dire che x 15/16 mesi non vi siete fatte una serata x i cavoli vostri (da sole o in coppia) senza nano al seguito? :shock:
non riesco nemmeno a concepirlo... :oops:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29136
Dol, Elena ha un anno e io e il marito non siamo ancora usciti una volta soli, ma non perché non possiamo ma perché non ne sentiamo il bisogno. Per i cavoli nostri, invece, usciamo comunque, ma c'è da dire che quando io sono uscita la prima volta con le amiche la sera prendeva già il latte artificiale. Che poi, le volte che esco con le mie amiche si contano sulle dita di una mano
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29137
arianh ha scritto:Dol, Elena ha un anno e io e il marito non siamo ancora usciti una volta soli, ma non perché non possiamo ma perché non ne sentiamo il bisogno. Per i cavoli nostri, invece, usciamo comunque, ma c'è da dire che quando io sono uscita la prima volta con le amiche la sera prendeva già il latte artificiale. Che poi, le volte che esco con le mie amiche si contano sulle dita di una mano
ecco appunto... tu sei potuta uscire xchè prendeva il LA, ma se allatti come fai??
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29138
Dolores ha scritto:
arianh ha scritto:Dol, Elena ha un anno e io e il marito non siamo ancora usciti una volta soli, ma non perché non possiamo ma perché non ne sentiamo il bisogno. Per i cavoli nostri, invece, usciamo comunque, ma c'è da dire che quando io sono uscita la prima volta con le amiche la sera prendeva già il latte artificiale. Che poi, le volte che esco con le mie amiche si contano sulle dita di una mano
ecco appunto... tu sei potuta uscire xchè prendeva il LA, ma se allatti come fai??
tiri il latte oppure rientri prima
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29139
la cosa buona del tiralatte sono le uscite! Ho lasciato la prima volta Leo da solo con il papà a 7/8 settimane per uscire con le amiche, mungitura prima di uscire e via, lasciavo su richiesta di bizzo 1 pasto e mezzo così nel caso di ingestibilità lo stordiva con il latte :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#29140
Bizzy ha scritto:la cosa buona del tiralatte sono le uscite! Ho lasciato la prima volta Leo da solo con il papà a 7/8 settimane per uscire con le amiche, mungitura prima di uscire e via, lasciavo su richiesta di bizzo 1 pasto e mezzo così nel caso di ingestibilità lo stordiva con il latte :lol:
ci sta.
mi allacciavo al fatto della poppata al seno prima della nanna... quella non si può scaricare a nessuno....
idem se il nano dorme SOLO con mammina....
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29143
a mio avviso tenere un bimbo al seno quando cammina e parla e ha i denti x mangiare di tutto è davvero un pò troppo..forse sono esagerata, ma probabilmente ad un certo punto della crescita il bisogno è più della madre che del bimbo e quel latte non serve a nutrire ma a coccolarsi.......ben vengano le coccole ma non per forza con la tetta...e lo dico con coscienza xchè adoro allattare, è un momento magico, che mi dispiacerà abbandonare ma so che finirà, che dovrà finire x rendere indipendente la bambina...
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29144
Lanternarossa ha scritto:a mio avviso tenere un bimbo al seno quando cammina e parla e ha i denti x mangiare di tutto è davvero un pò troppo..forse sono esagerata, ma probabilmente ad un certo punto della crescita il bisogno è più della madre che del bimbo e quel latte non serve a nutrire ma a coccolarsi.......ben vengano le coccole ma non per forza con la tetta...e lo dico con coscienza xchè adoro allattare, è un momento magico, che mi dispiacerà abbandonare ma so che finirà, che dovrà finire x rendere indipendente la bambina...
lanterna, non ti offendere, ma queste tue "sentenze" sono un po' irritanti e sinceramente sono l'ultima cosa che ci si aspetterebbe da una persona che fa il tuo lavoro.
Al di là del fatto che l'allattamento al seno è consigliato dall'OMS almeno fino all'anno d'età, tu davvero credi che sia meglio il LA (considerato che il latte vaccino si può dare solo dopo l'anno)?

Che bisogno c'è di rendere indipendente :roll: un bambino di 6 mesi?
Personalmente non ho mai amato più di tanto l'allattamento, eppure ho allattato quasi 12 mesi, poi sono passata al latte vaccino. E ti assicuro che non è mai stato solo una coccola, ma era sempre un pasto :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29145
lunapiena2 ha scritto:Questi discorsi mi ricordano un pò quelli che mi faceva una mia amica che ha smesso di allattare a meno di 2 mesi (con le tette strabordanti di latte) "dovresti abituarlo al bibe...se ti capita qualcosa e non puoi più allattarlo cosa fai???"...ma che caspita di discorsi sono!??!?! pensi che un neonato si lasci morire di fame perchè la mamma non gli dà più il seno da un giorno all'altro?!?!?!?! l'istinto di sopravvivenza ce l'hanno appena nascono!!! certo faticherà un attimo ma poi si abituerà al bibe con il latte artificiale!!!!
ho una parente del marito che ha fatto uguale uguale... col primo ho poco latte e è passata al LA, e dico caspita, che sfortuna però... Col secondo è dovuta andare due volte in pronto soccorso per ingorgo e dopo un mese e mezzo non hai più latte??? Poi ho scoperto che un giorno non allattava perché le faceva male la testa e prendeva la pastiglia, il giorno dopo aveva il raffreddore e prendeva l'altro medicinale, poi voleva abituarlo al biberon. E allora dillo da subito che non hai voglia di allattare!

se fossi riuscita mi sarebbe piaciuto molto allattare almeno fino ai 6 mesi, ma anche fino all'anno se ne avessi avuto la possibiltà. Oltre non so.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine