La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Organizzazione zona giorno

#1
Sera a tutti ...

Come organizzereste la zona giorno come da pianta in allegato.
Da considerare come punti fissi è un caminetto nella stessa zona come nella pianta ,inoltre a completamento chiedo consigli su quali pareti e come disporre :

Un divano angolare
Un zona tv
Un tavolino

Considerando soprattutto la zona porta di ingresso.

Immagine


Immagine
SCAVOLINI - SCENERY ( Acquistata !!! ) In attesa di montaggio.

Re: Organizzazione zona giorno

#3
Io non ho capito solo cosa ci fa quel tavolo buttato la in mezzo :?
Per il resto mi pare di capire che non ci siano tante variabili nel posizionare i mobili, sei quasi obbligato.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Organizzazione zona giorno

#4
Peppezi ha scritto:Io non ho capito solo cosa ci fa quel tavolo buttato la in mezzo :?
Per il resto mi pare di capire che non ci siano tante variabili nel posizionare i mobili, sei quasi obbligato.
Come e dove lo posizioneresti il tavolo della cucina ?
SCAVOLINI - SCENERY ( Acquistata !!! ) In attesa di montaggio.

Re: Organizzazione zona giorno

#10
Boh direi entrambe. Non ho mai visto un tavolo accucciato dietro la porta di ingresso, sicuramente antiestetico. Mi immagino il vicino che bussa all'ora di pranzo per un cavatappi e si trova davanti una bella porchetta :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Organizzazione zona giorno

#11
Peppezi ha scritto:Boh direi entrambe. Non ho mai visto un tavolo accucciato dietro la porta di ingresso, sicuramente antiestetico. Mi immagino il vicino che bussa all'ora di pranzo per un cavatappi e si trova davanti una bella porchetta :mrgreen:
Ciao peppo ,

mi fido dei tuoi consigli anche se non capisco l'ERRORE madornale che sembra avermi consigliato l'arredatore.
A me non dispiaceva ,anche perchè il tavolo non mi sembrava buttato li.Visto che come avevo scritto in precedenza ci sarebbe anche un Separè ...

Cmq grazie

Immagine
SCAVOLINI - SCENERY ( Acquistata !!! ) In attesa di montaggio.

Re: Organizzazione zona giorno

#13
Fabietty ha scritto:Scusate l'OT

Stavo pensando che se questo topic si fosse chiamato "NOSFERATU - ORGANIZZAZIONE ZONA NOTTE" sarebbe stato il thread del secolo!!!
:mrgreen: :mrgreen:

@nosferatu
Sai che io sono molto schietto, alle volte anche troppo. La sensazione che ho è che quel tavolo sia buttato in mezzo alla casa al solo scopo di far posto a un penisola che non aggiunge nulla alla cucina perchè la cosa più razionale sarebbe far proseguire la cucina fino a fine parete. Capisco che è il "sogno" di tanti quello di poter fare colazione o un pranzo veloce e informale su un piano snack, ma bisogna capire se il gioco vale la candela. Io onestamente questa penisola non ce la vedo li dentro, ma ti capisco. In questo caso credo che ci sia poco da fare, non credo che riusciremo a convincerti :wink:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Organizzazione zona giorno

#14
Peppezi ha scritto:
Fabietty ha scritto:Scusate l'OT

Stavo pensando che se questo topic si fosse chiamato "NOSFERATU - ORGANIZZAZIONE ZONA NOTTE" sarebbe stato il thread del secolo!!!
:mrgreen: :mrgreen:

@nosferatu
Sai che io sono molto schietto, alle volte anche troppo. La sensazione che ho è che quel tavolo sia buttato in mezzo alla casa al solo scopo di far posto a un penisola che non aggiunge nulla alla cucina perchè la cosa più razionale sarebbe far proseguire la cucina fino a fine parete. Capisco che è il "sogno" di tanti quello di poter fare colazione o un pranzo veloce e informale su un piano snack, ma bisogna capire se il gioco vale la candela. Io onestamente questa penisola non ce la vedo li dentro, ma ti capisco. In questo caso credo che ci sia poco da fare, non credo che riusciremo a convincerti :wink:
già, concordo con te Peppezi :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Organizzazione zona giorno

#15
Io peppe non ho mai detto il contrario e mi fido della tua professionalità.
Insisto solo nel dire che sinceramente per come sono fatto io lo standard non piace e da come avete capito la penisola era un prerequisito.

Comunque grazie comunque non mi rimane che postarvi le foto a lavoro finito.

Grazie mille a tutti.

P.S:La cucina sarà una scavolini scenery come questa.
Immagine
SCAVOLINI - SCENERY ( Acquistata !!! ) In attesa di montaggio.