La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#29176
io le gocce gliele ho sempre date col cucchiaino :D

Loremir, non è che in questo periodo è tignosetto perchè è malato? Magari ha mal di gola a deglutire e non gli va di mangiare (poi sente che è buono e ci ripensa :wink: )

Finalmente questo we non era ammalato nessuno :mrgreen:
Ci siamo fatti un po' di giretti. Claudia è sempre contenta e sorride a tutti, le piace un sacco camminare, solo che si ferma a guardare ogni cosa!
Adesso dobbiamo assolutamente comprare le bici :D

Papri, bentornata!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29177
conchicca ha scritto:io le gocce gliele ho sempre date col cucchiaino :D

!
le gocce le sto dando anch'io adesso col cucchiaino e vedo che apprezza..ed è anche molto incuriosita...ben venga così intanto si prepara alle pappette :D

riguardo alla storia dell'allatatmento oltre l'anno di età, ribadisco che la mia è un'opinione personale riguardo al rapporto troppo simbiotico che può innescare un allattamento prolungato...come tutte le cose se fatte nel modo giusto sono ottomali, se esasperate possono far danni..
infatti l'OMS parla di 1anno di età, non di 15 o 18 mesi o più...
se ci pensate, ad un anno il bimbo può ancora non aver imparato a camminare e magari non aver messo manco unb dente...
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29178
Lanternarossa ha scritto:riguardo alla storia dell'allatatmento oltre l'anno di età, ribadisco che la mia è un'opinione personale riguardo al rapporto troppo simbiotico che può innescare un allattamento prolungato...come tutte le cose se fatte nel modo giusto sono ottomali, se esasperate possono far danni..
infatti l'OMS parla di 1anno di età, non di 15 o 18 mesi o più...
se ci pensate, ad un anno il bimbo può ancora non aver imparato a camminare e magari non aver messo manco unb dente...

Vabbè ognuno la pensa e fa come vuole. Non credo proprio di aver fatto un danno ad allattare per 15 mesi.
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29179
Domanda alle mamme alle prese con il vasino: come si fa a spannolinare i bimbi?
Il mio riconosce la cacca, ma alla mattina preferisce farsela addosso che chiamare perchè è a letto :evil:
E la pipì? Come si fa?
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

Re: Piccoli Forummini crescono

#29180
Lanternarossa ha scritto: riguardo alla storia dell'allatatmento oltre l'anno di età, ribadisco che la mia è un'opinione personale riguardo al rapporto troppo simbiotico che può innescare un allattamento prolungato...
Non entro nel merito dei discorsi sull'allattamento, però ti garantisco che Bea è davvero attaccatissima a me, altro che rapporto simbiotico... ed è stata nutrita prevalentemente a l.a. :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29181
Lanternarossa ha scritto:
riguardo alla storia dell'allatatmento oltre l'anno di età, ribadisco che la mia è un'opinione personale riguardo al rapporto troppo simbiotico che può innescare un allattamento prolungato...come tutte le cose se fatte nel modo giusto sono ottomali, se esasperate possono far danni..
infatti l'OMS parla di 1anno di età, non di 15 o 18 mesi o più...
se ci pensate, ad un anno il bimbo può ancora non aver imparato a camminare e magari non aver messo manco unb dente...

L'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) raccomanda l'allattamento materno esclusivo per almeno i primi sei mesi di vita del bambino, mantenendo il latte materno come alimento principale fino al primo anno di vita pur introducendo gradualmente cibi complementari. Suggerisce inoltre di proseguire l'allattamento fino ai due anni e oltre, se il bambino si dimostra interessato e la mamma lo desidera

Re: Piccoli Forummini crescono

#29182
elis ha scritto:Domanda alle mamme alle prese con il vasino: come si fa a spannolinare i bimbi?
Il mio riconosce la cacca, ma alla mattina preferisce farsela addosso che chiamare perchè è a letto :evil:
E la pipì? Come si fa?
Se quando si sveglia ha il pannolino asciutto prova a metterlo sul vasino per fargli capire il meccanismo. Una volta che ha capito via il pannolino senza ripensamenti. Quando si bagna lascialo bagnato per un po' sottolineando che essendo bagnato non può sedersi da nessuna parte.
Detto ciò secondo me potresti aspettare ancora un po', magari verso l'estate. Poi i maschietti solitamente lo levano un po' dopo rispetto alle femminucce :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#29183
AleBi ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:
riguardo alla storia dell'allatatmento oltre l'anno di età, ribadisco che la mia è un'opinione personale riguardo al rapporto troppo simbiotico che può innescare un allattamento prolungato...come tutte le cose se fatte nel modo giusto sono ottomali, se esasperate possono far danni..
infatti l'OMS parla di 1anno di età, non di 15 o 18 mesi o più...
se ci pensate, ad un anno il bimbo può ancora non aver imparato a camminare e magari non aver messo manco unb dente...

L'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) raccomanda l'allattamento materno esclusivo per almeno i primi sei mesi di vita del bambino, mantenendo il latte materno come alimento principale fino al primo anno di vita pur introducendo gradualmente cibi complementari. Suggerisce inoltre di proseguire l'allattamento fino ai due anni e oltre, se il bambino si dimostra interessato e la mamma lo
desidera
Tra l'altro ci sono varie teoria che dicono che i bambini allattati a lungo (anche tre anni e più), al contrario di quanto si crede, sviluppano maggiore sicurezza in s'è stessi. Se riesco a trovarla su youtube, era una puntata del programma "tabù" su national geographic, se non ricordo male. Credo che, alla fine, il discorso non sia poi troppo diverso da quello di allattare al seno in pubblico; è una cosa naturale, ma se non ci siamo abituati e ci mettiamo un po' di chiusura mentale, ci sembra assurdo. Personalmente credo che mi farebbe un po' strano vedere un bambino di tre anni attaccato al seno della mamma, ma non sono certo la persona più competente per dire che sia sbagliato o inappropriato.

Edit: una delle mie "conoscenze di facebook" ha pubblicato proprio oggi questo articolo

http://www.ioeilmiobambino.it/allattame ... ncora-5854

Nn so chi sia l'autrice e per quale motivo si possa ritener (sempre che sia il caso) attendibile, ma visto che se ne parlava qui..
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29184
Lanternarossa ha scritto:
frozenlady ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:avoi come le date le goccine ai neonati??
a Martina le do con il somministra-medicine della chicco, in pratica è una tettarella con un mini-biberon...
le ha sempre prese volentieri.
:shock: :shock: esiste anche sto coso??
vado a vedere come è fatto sono troppo curiosa :mrgreen:
Immagine
Immagine
sennò in ospedale versavano le goccie semplicemente direttamente dentro la tettarella del biberon... solo che se la bimba si agita rischi di rovesciare tutto

Re: Piccoli Forummini crescono

#29185
Non entro nemmeno io in merito al discorso sull'allattamento, anche perchè purtroppo sono riuscita ad allattare poco o niente, e ora invidio un pò chi ci è riuscito :oops:
Però io credo che ognuna allatta fino a quando se lo sente e soprattutto fino a quando garba al bimbo, senza limiti di tempo!

Allora, ho provato a darle lo yogurt. Il primo tentativo con lo yomo bianco naturale non ha avuto gran successo, faceva facce strane! :lol:
Oggi ho provato con il teddy alla banana e invece l'ha apprezzato parecchio, fatto fuori quasi tutto :D Ora, volevo chiedervi, quali altri gusti posso darle ora che è ancora piccina? ho visto pera e poi? fragola no, vero?
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#29186
Si preannuncia una lunga notte... Beatrice non smette di piangere e lamentare male all'orecchio :( naturalmente sono sola perché jndiano è ancora a lavorare...
Dopo averle messo sull'orecchio il cerotto delle principesse...sono riuscita a convincerla a prendere il nurofen speriamo faccia effetto
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29188
Jndiana ha scritto:Si preannuncia una lunga notte... Beatrice non smette di piangere e lamentare male all'orecchio :( naturalmente sono sola perché jndiano è ancora a lavorare...
Dopo averle messo sull'orecchio il cerotto delle principesse...sono riuscita a convincerla a prendere il nurofen speriamo faccia effetto
Jndi com'è andata?? Come sta Bea?? :(
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#29189
Eccomi!
Dopo il nurofen e la merenda di mezzanotte ha dormito fino alle 6.30...
Sono quasi sicura sia (ancora!) otite perforante perché le è uscito un bel po' di liquido dall'orecchio...proprio quello che non molte settimane fa le dava fastidio per il cerume :/
Io sono andata a dormire alle 2 perché ormai non avevo più sonno...e temevo di non sentirla se piangeva...
Ill pediatra spero la veda oggi... Anche se so che le darà una settimana di antibiotico
E naturalmente il frigo è vuoto!!!!! :evil:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine