La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12049
bubu ha scritto:Grazie real :wink:

sami, ho giusto dei mirtilli da consumare :D come l'hai fatta sta panna cotta?

una cavolata Bubu

250ml di panna
250 ml di latte intero
9 gr colla di pesce
100gr zucchero a velo vanigliato

(+ la colla di pesce per la purea di frutta)

metto per 10 minuti la colla di pesce a bagno in acqua fredda

Poi mette sul fuoco un pentolino con panna latte e zucchero e faccio sciogliere bene, aggiungo la colla di pesce ben strizzata e mescolo fino a che non si è sciolto tutto, faccio intiepidire e poi io l'ho messa nei bicchierini fino a metà bicchierino e li ho messi in congelatore per 15/20 minuti nel frattempo ho frullato i frutti di bosco con 2 cucchiai di zucchero di canna e 3gr di colla di pesce sembre ammollata per 10 minuti, ho tolto dal congelatore messo la purea di frutta e altri 15/20 min nel congelatore, poi ho messo l'ultimo strato di panna cotta e messo nel frigorifero (almeno due ore prima di consumarlo)

Facilissimo :mrgreen:


No Real sono mirtilli - lamponi - more freschi(separatamente) frullati con zucchero di canna e colla di pesce
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12051
samantha.l ha scritto:
bubu ha scritto:Grazie real :wink:

sami, ho giusto dei mirtilli da consumare :D come l'hai fatta sta panna cotta?

una cavolata Bubu

250ml di panna
250 ml di latte intero
9 gr colla di pesce
100gr zucchero a velo vanigliato

che sia lo zucchero a velo il segreto per renderla morbida?? :roll:

(+ la colla di pesce per la purea di frutta)

metto per 10 minuti la colla di pesce a bagno in acqua fredda

Poi mette sul fuoco un pentolino con panna latte e zucchero e faccio sciogliere bene, aggiungo la colla di pesce ben strizzata e mescolo fino a che non si è sciolto tutto, faccio intiepidire e poi io l'ho messa nei bicchierini fino a metà bicchierino e li ho messi in congelatore per 15/20 minuti nel frattempo ho frullato i frutti di bosco con 2 cucchiai di zucchero di canna e 3gr di colla di pesce sembre ammollata per 10 minuti, ho tolto dal congelatore messo la purea di frutta e altri 15/20 min nel congelatore, poi ho messo l'ultimo strato di panna cotta e messo nel frigorifero (almeno due ore prima di consumarlo)

Facilissimo :mrgreen:


No Real sono mirtilli - lamponi - more freschi(separatamente) frullati con zucchero di canna e colla di pesce
Simona