La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La libreria del forum

#3257
difra64 ha scritto:[o avevo preso anni fa il romanzo Vita sentimentale.. e non mi era piaciuto
poi un amico mi aveva suggerito proprio i romanzi con petra ed è scoppiato l'amore :mrgreen:

Dove nessuno ti troverà non l'ho letto però la recensione mi intriga
grazie della segnalazione :wink:
abbiamo fatto il percorso inverso, in pratica!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: La libreria del forum

#3258
bradipa66 ha scritto:
difra64 ha scritto:[o avevo preso anni fa il romanzo Vita sentimentale.. e non mi era piaciuto
poi un amico mi aveva suggerito proprio i romanzi con petra ed è scoppiato l'amore :mrgreen:

Dove nessuno ti troverà non l'ho letto però la recensione mi intriga
grazie della segnalazione :wink:
abbiamo fatto il percorso inverso, in pratica!
già!

se ti piace petra credo che apprezzerai anche la protagonista di Appartamento ad Istanbul di Aykol Esmahan
protagonista è sempre una donna un po' bizzarra (tedesca) che gestisce una libreria specializzata in gialli ad Istanbul e che si ritrova a sbrogliare alcune matasse ... gialle
a me era piaciuto molto :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: La libreria del forum

#3259
difra64 ha scritto: se ti piace petra credo che apprezzerai anche la protagonista di Appartamento ad Istanbul di Aykol Esmahan
protagonista è sempre una donna un po' bizzarra (tedesca) che gestisce una libreria specializzata in gialli ad Istanbul e che si ritrova a sbrogliare alcune matasse ... gialle
a me era piaciuto molto :wink:
aggiungo alla lista, grazie!!! sono arrivata a piuù di 20 libri... tutti di autori consigliati qui, che non conoscevo: appena termino la pila di quelli da leggere, inizio con i vostri!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: La libreria del forum

#3260
chiaretta ha scritto: ho terminato di leggere i malavoglia 2001, pardon Acciaio. Boh. Si poteva fare parecchio di più, ma come opera prima non mi sembra male, e soprattutto mi sembra che le responsabilità ricadano più sugli editor che sull'autrice ragazzina (il finale tirato via in fretta e male, un sacco di cose che avrebbe potuto e dovuto chiarire meglio, molti personaggi potenzialmente interessanti ma non approfonditi finiscono col ridursi a dei clichè, altri scompaiono a metà libro... le descrizioni morbose del fisico e delle attività delle protagoniste mi sembrano un po' fini a se stesse, forse rivolte a un pubblico ggiovane che si legge anche Moccia?)... insomma. M'è mancata soprattutto l'introspezione psicologica, nessuno evolve, la trama non porta da nessuna parte.
QUOTONE :)
Libro che si fa leggere, ma poteva essere molto meglio, senza contare che
1 - parla dell'elba come fosse Antananarive, ma, voglio di', da Piombino con 10 euro di passaggio ponte vai a Portoferraio..
2 - la tipa bionda fa una carriera strepitosa al nait.. ma nessuno che la fermi, chessò, sul bus, quando va o torna? possibile?
3 - secondo me l'autrice (che si vede nella foto in fondo) vorrebbe disperatamente assomigliare a una delle due protagoniste!! No? Peccato che la somiglianza inizi e finisca coi riccetti...
Immagine

Immagine




---

Re: La libreria del forum

#3262
Finito Cecità di Saramago, confermo il parere iniziale,mi è piaciuto moltissimo, anzi mi sbilancio, l'ho trovato stupendo, tanto che ho appena comprato e iniziato Saggio sulla lucidità, e conto di prenderne altri. E' sempre un'emozione iniziare un nuovo autore, e Saramgo entra di diritto tra i miei preferiti.

DI cecità confermo che è un pò crudo, ma l'ho apprezzato anche e soprattutto per questo, perchè non indora più di tanto la pillola. Un pò disorientata all'inizio, per via del fatto che i dialoghi non sono virgolettati ma, come dire, sono un tutt'uno con la narrazione ( scusatemi, l'ho detto che non sono brava con le recensioni :oops: ), l'ho trovato un romanzo e quindi una storia avvincente ma ho avuto allo stesso tempo l'impressione di leggere un saggio eccellente. Questo libro è anche uno stimolo a riflettere.

Sono proprio contenta di essermi decisa a leggerlo, Lo consiglio!!
Everything changes.

Re: La libreria del forum

#3265
simo76 ha scritto:
chiaretta ha scritto:mi sa che prendo "questo corpo mortale" della george (sempre perchè è gratis), ma poi?
ditemi, ditemi :D
Degli ultimi che ho letto ti consiglio sicuramente "preghiera per un amico" di irving (ma attenzione! quando lo finirai il protagonista ti mancherà parecchio!!) e quello che sto leggendo ora "Il falò delle vanità" di wolfe
messi nella lista dei desideri.. al prossimo ordine IBS li prendo, insieme a
- una banda di idioti (..proviamo!)
- un altro best seller e siamo rovinati: diario semiserio di un libraio
- due figlie e altri animali feroci (chiaretta, sarà risolto il problema dell'impaginazione??)
- sostiene pereira
- mamma oca insegna le buone maniere :P
Immagine

Immagine




---

Re: La libreria del forum

#3266
abigaille ha scritto:
Fabietty ha scritto:Lo schiaffo non mi è particolarmente piaciuto.

Di palahniuk qui che si dice?
Che è matto da legare :lol: :lol:
Cosa ti interessa?
che fight club l'ho trovato sopravvalutato (l'ho letto l'anno scorso, per me il senso di "rivoluzione" dello stile e dei contenuti si poteva apprezzare quando uscì, ora non mi è sembrato così innovativo).
The sisterhood of The Calf 40

Re: La libreria del forum

#3267
stylicious ha scritto:Finito Cecità di Saramago, confermo il parere iniziale,mi è piaciuto moltissimo, anzi mi sbilancio, l'ho trovato stupendo, tanto che ho appena comprato e iniziato Saggio sulla lucidità, e conto di prenderne altri. E' sempre un'emozione iniziare un nuovo autore, e Saramgo entra di diritto tra i miei preferiti.

DI cecità confermo che è un pò crudo, ma l'ho apprezzato anche e soprattutto per questo, perchè non indora più di tanto la pillola. Un pò disorientata all'inizio, per via del fatto che i dialoghi non sono virgolettati ma, come dire, sono un tutt'uno con la narrazione ( scusatemi, l'ho detto che non sono brava con le recensioni :oops: ), l'ho trovato un romanzo e quindi una storia avvincente ma ho avuto allo stesso tempo l'impressione di leggere un saggio eccellente. Questo libro è anche uno stimolo a riflettere. Sono proprio contenta di essermi decisa a leggerlo, Lo consiglio!!
:wink: mi segno questo "Saggio sulla lucidità" nella lista , hai espresso eccellentemente la tua riflessione su cecità.
Non ha caso Saramago fu premiato.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: La libreria del forum

#3268
abigaille ha scritto:
Fabietty ha scritto:Lo schiaffo non mi è particolarmente piaciuto.

Di palahniuk qui che si dice?
Che è matto da legare :lol: :lol:
Cosa ti interessa?
Mah, così, in generale

Amando moltissimo i suoi libri belli e odiando senza pietà quelli brutti, cercavo confronto

Re: La libreria del forum

#3269
Fabietty ha scritto:
abigaille ha scritto:
Fabietty ha scritto:Lo schiaffo non mi è particolarmente piaciuto.

Di palahniuk qui che si dice?
Che è matto da legare :lol: :lol:
Cosa ti interessa?
Mah, così, in generale

Amando moltissimo i suoi libri belli e odiando senza pietà quelli brutti, cercavo confronto
a me è piaciuto molto Diary - forse perchè è stato il primo suo libro letto? Non lo so
mi sono piaciuti così così quelli troppo eccessivi, Gang Bang e Invisible Monsters su tutti..
Poi ho letto anche Survivor, Fight Club, Ninna nanna, e ora ne ho uno sul comodino ma mi manca sempre la voglia di cominciarlo, mi sa che non è il suo momento, o meglio, che il suo momento è passato.
Diciamo che quando lo lessi per la prima volta (circa 7-8 anni fa) mi impressionò molto, però è un autore che alla lunga stufa e, in alcuni casi, disturba proprio.
Certo le risate che mi ha fatto fare con i titoli dei film in Gang Bang sono un bel ricordo :)
Immagine

Immagine




---