La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Hai vautato l'idea di invertire le zone? Nella soluzione 1 Divano girato verso il mobile soggiorno e poi sottoscala attrezzato con mobili per contenere piatti ecc e tavolo davanti. Cosa ne pensi?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#17
[quote="superbibi"]quasi tutti propendete per la 2. Sarà contento mio marito... (lui vorrebbe la seconda perché più spaziosa)

allora, il pannello è bellissimo, ma vorrei uno stile un po' più rustico. Finalmente ci trasferiamo in campagna e mi piacerebbe rimarcare con l'arredamento questa conquista!


io propenderei per la soluzione nr 2 valutando se possibile l'adozione di un complemento porta tv e lettore dvd (o del decoder sky o digitale terrestre) da posizionare free standing.l'idea che ti suggerisco e' il sail della desalto o la versione sail basic.risponde ad esigenza di linearita' e modulabilita', ridotto ingombro e una estetica asettica che nonostante non sia rustica penso che si possa inserire in un contesto come il tuo.inoltre cosa non trasurabile ti permette di ruotarlo e di conseguenza puoi guardare al tv anche dal tavolo che altrimenti risulterebbe una zona "cieca".il retro del pannello e' assolutamente lineare e quindi l'impatto con la zona giorno dalla porta d'ingresso non risulta in alcun modo disturbato.l'altezza ridotta rispetto alla prospettiva dall'ingresso consente di non "chiudere" la zona giorno lasciando intatta la spazialita' dell'ambiente. inoltre ti consente di avere tutti gli apparecchi raggruppati in un unico elemento senza antiestetici cavi.tieni presente se hai nelle vicinanze un attacco per l'antenna.ci sono anche altre soluzioni possibili ma necessitano di interventi piu' laboriosi.
Sono sempre pronto ad imparare; non sempre a lasciare che mi insegnino

#18
invertire le zone?
come mai non ci avevo pensato?

mah?
Credo che fosse perché volevo il tavolo il più possibile vicino alla porta della cucina, ma ora ci provo.

per il discorso sail de salto, mi hai convinta subito, ottime argomentazioni, ma... io ho una tv tradizionale!

Mediterò e poi vi farò sapere, ma non ho ancora capito cosa proponeva byste...