La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Per Byste, Nicoletta e Maestro e gli altri

#1
[img][img]http://img478.ImageShack/img478/9816/front6ok.jpg[/img][/img]

[img][img]http://img478.ImageShack/img478/8030/full5yl.jpg[/img][/img]

[img][img]http://img136.ImageShack/img136/5004/rear7pl.jpg[/img][/img]

Ciao!
Sono GiadaP, scrivo dal logout di mia sorella.

Ecco la mia cucina, non proprio perchè questo è un disegno stampato, la cucina è molto più bella. Ma la composizione è quella. E' una Lube Monia, laccata lucida, spero si veda bene per capire un po' il peventivo. Gli elettrodomestici sono Ariston, non c'entra il frigo che lo prendiamo noi a parte e non Ariston.
Per favore, potreste dire la Vostra guardando il topo dei eletrodomestici su Ariston 1000euro di sconto?!

Dopo scrivo altri particolari, adesso devo scappare, scusate.
Io aspetto fiduciosa, grazie mille!
Rispondo dopo a tutte eventuali domande.
Buona giornata!
Vi prego dite la Vostra sul altro topo di là.

#2
Perchè il frigo non lo meti come primo elemento? A me non piace in mezzo a due colonne così...
Immagine
Immagine

#3
Non c'è nulla color legno, è vetro, nel programmino che abbiamo usato non c'era tutto quello che fa parte della nostra cucina. Io ho bisogno di molto spazio, per quello la cucina su due pareti. Dove vedete il portapane andrà il televisore poi sopra magari una mensola oppure un quadretto.
Poi non ci sono le maniglie nella Lube Monia. A, il colore è blu notte.

#4
AliceF ha scritto:Non c'è nulla color legno, è vetro, nel programmino che abbiamo usato non c'era tutto quello che fa parte della nostra cucina. Io ho bisogno di molto spazio, per quello la cucina su due pareti. Dove vedete il portapane andrà il televisore poi sopra magari una mensola oppure un quadretto.
Poi non ci sono le maniglie nella Lube Monia. A, il colore è blu notte.
Le colonne sono in vetro, dici? Forse non ho capito bene. Cmq io preferisco quando il frigo a libera istallazione sta a capo o alla fine della parete arredata.
Immagine
Immagine

Re: Per Byste, Nicoletta e Maestro e gli altri

#5
AliceF ha scritto: Ecco la mia cucina, non proprio perchè questo è un disegno stampato, la cucina è molto più bella. Ma la composizione è quella. E' una Lube Monia, laccata lucida, spero si veda bene per capire un po' il peventivo. Gli elettrodomestici sono Ariston, non c'entra il frigo che lo prendiamo noi a parte e non Ariston.
Per favore, potreste dire la Vostra guardando il topo dei eletrodomestici su Ariston 1000euro di sconto?!

Dopo scrivo altri particolari, adesso devo scappare, scusate.
Io aspetto fiduciosa, grazie mille!
Rispondo dopo a tutte eventuali domande.
Buona giornata!
Vi prego dite la Vostra sul altro topo di là.
Topo :?: :?:

guardando il topo dei eletrodomestici su Ariston 1000euro di sconto?!


:?: :?: :?:


spero si veda bene per capire un po' il peventivo

:?: :?: :?:

Capisco la fretta, ma non potresti essere un pò più chiara ? :wink: :wink:


Capisco anche il tuo problema di contenimento, ma era proprio necessario girare con la 1/2 colonna forno ?


Bye
Ultima modifica di byste il 04/02/06 15:21, modificato 1 volta in totale.

#6
Occhiata al volo tutto ok a parte la mezza colonna di cui parla byste
Concordo: lì conviene "tirare dritto" 8)
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#7
idem anch' io per la fretta.
Concordo con byste e maestro secondo me conviene fare diritto, non ha molto senso quella mezza colonna con l' angolo diritto.
ciao ale.

#8
Chissà cosa penserà la nostra Amica :!: :!:

Che ci siamo messi d' accordo :D :D

... ma noi invece sappiamo ...


Visto il rispetto reciproco, direi di andare a farci una bella bevuta. Assieme :D :D

Immagine

Un saluto Colleghi

Ciao!

#9
Scusate la confusione! Adesso mi sono finalmente logata.

Per Lorena
"Perchè il frigo non lo meti come primo elemento? A me non piace in mezzo a due colonne così..."
Scusa ma primo elemento dove? Sulla stessa parete? Allora, all'inizio volevamo mettere il frigo da un lato e due colonne dall'altro lato della stessa parete di fronte al lato principale cucina con angolo ma non ci piaceva tanto vedendolo disegnato. Quindi abbiamo pensato di aggiungere qualcosa altro e venuto fuori quello che vedi, più o meno. Ci rifletterò comunque su quello che mi dici.


Per Byste: hai ragione, ho dato pochissimi particolari per poter provare a fare un preventivo, perdonami.
Eccoli: Lube Monia blu notte, pareti 3,77x1,70 angolo, di fronte quindi 3,77. Composizione: sotto, parete con angolo: 60 lavastoviglie regalo Ariston mod.Li670duo+90 lavello LCLiving 500metaltec+120 sopra piano cottura 75, ph750tgh Ariston, sotto 4 cassettoni da 60+ 45+60(angolo), continua 60(angolo) +45 mezza colonna forno Ariston FB51.a.1IX.
Sopra: altezza pensili 72cm, iniziano: 60+90vetro scolapiatti, poi spazio+cappa da 90 HB91IX, spazio, 45 vetro, pensile angolare, poi 45+60.
Scusa, non è facile descriverlo. Di fronte: altezza colonne 2,14 mi sembra ed è 60+frigo sicuramente non Ariston 90 circa, due colonne 45, parte superiore vetro, poi se non mi sbaglio 90+45 più top laminato altezza 4cm dappertutto, zoccolo alluminio.
Come ho scritto prima, gli elettrodomestici sono tutti tranne il frigo della promozione Ariston che ci offre la lavastoviglie gratis.
Cosa ne pensi?
Ti sarei immensamente grata se potessi farmi il tuo preventivo basandoti su questi dati, please :lol:

A, dicendoti del topo :D mi riferivo al topic dall'argomento elettrodomestici che parla di Ariston 1000euro di sconto. Se lo leggi capisci tutto.

Grazie tante!
Ti aspetto!
Giada

Anzi, aspetto tutti voi!

#10
Risposta ai nostri esperti:
Perché mezza colonna forno?
Volevamo seplicemente inserire un elemento diverso, un po' più alto guadagnando un po' di spazio sotto. Ci stiamo pensando adesso quanto senso abbia questa idea. Interrompendo il piano di lavoro che non è mai abbastanza per me che faccio anche il pane da sola...mah
Magari Voi siete in grado di proporci altre idee sulla composizione? :)

Io la cucino la vivo molto, mi piace cucinare e quindi ci passo anche parecchio tempo. La mia esigenza è di avere comunque parecchio spazio per poterci mettere tutti i miei robot, accessori vari, ecc.

La cucina come avete visto non è piccolina ma il nostro buget è quello più o meno che ci hanno offerto nel preventivo Lube, circa 6500euro grazie alla lavastoviglie in offerta prendendo tutto il resto Ariston con la quale io personalmente mi trovo bene tranne per il frigo e qualche altro sconticino che dicono di averci fatto...? Con tutto quello che ho letto su Ariston ho paura...ma ormai come faccio a tornare indietro? E poi come dicono è anche una questione di fortuna, no?

Cosa ne pensate dell'idea di Lorena di spostare il frigo all'inizio o alla fine della parete?

Byste, anche tu hai attualmente questo tipo di promozioni sui elettrodomestici? Dove prendendo tutto di una sola marca una cosa te la regalano? E' un regalo poi o è un'altra cosa? :?:
Cosa mi dici sui elettrodomestici che ci hanno consigliato?

Un grande saluto a tutti voi! E grazie!
Giada

#11
Scusate, ancora io che rompo... :lol:

Il mobiliere ha detto che ci ha fatto 25% di sconto rispetto prezzi listino che all'inizio hanno dato una somma di 9500euro circa...

Che fatica ragazzi... :wink:

Re: Ciao!

#13
GiadaP ha scritto:Per Lorena
"Perchè il frigo non lo meti come primo elemento? A me non piace in mezzo a due colonne così..."
Scusa ma primo elemento dove? Sulla stessa parete? Allora, all'inizio volevamo mettere il frigo da un lato e due colonne dall'altro lato della stessa parete di fronte al lato principale cucina con angolo ma non ci piaceva tanto vedendolo disegnato. Quindi abbiamo pensato di aggiungere qualcosa altro e venuto fuori quello che vedi, più o meno. Ci rifletterò comunque su quello che mi dici.
Io non intendo di mettere il frigo, poi le basi basse e poi le colonne.
Metterei il frigo, poi le colonne e poi le basi, raccordando l'altezza del frigo con quella delle colonne con un vasistas o una mensola come hai disegnato tu. Semplicemente non metterei il frigo libero in mezzo alle due colonne. Considera anche che spesso i frigoriferi liberi sono più profondi dello standard dei mobili, quindi in quel modo avresti due "gradini".
Poi è questione di gusti.
Immagine
Immagine

#14
GiadaP ha scritto:Scusate, ancora io che rompo... :lol:

Il mobiliere ha detto che ci ha fatto 25% di sconto rispetto prezzi listino che all'inizio hanno dato una somma di 9500euro circa...

Che fatica ragazzi... :wink:
Il 25 % di sconto sulle cucine Lube non è molto ....

Esempio : prezzo di listino = 100 + IVA ( tot = 120 )

Prezzo Scontato 25 % = 75 + IVA ( tot = 90 )


Se invece il 25 % è stato fatto direttamente sul prezzo di Listino senza considerare l' IVA ( sempre montaggio compreso ) è buono e difficilmente potrai trovare prezzi di molto inferiori.

Prezzo di Listino = 100 + IVA = 120
Prezzo di Vendita = 75 ( Pari al 37,5 % di sconto )

Lo sconto che si può praticare sulle cucine Lube non prendetelo come dato assoluto, nel senso che i margini di listino sono più alti rispetto ad altre marche ( esempio Arredo 3 ) e non potete aspettarvi margini di sconto così elevati su altre ditte.

Bye

#15
"Io non intendo di mettere il frigo, poi le basi basse e poi le colonne.
Metterei il frigo, poi le colonne e poi le basi, raccordando l'altezza del frigo con quella delle colonne con un vasistas o una mensola come hai disegnato tu. Semplicemente non metterei il frigo libero in mezzo alle due colonne. Considera anche che spesso i frigoriferi liberi sono più profondi dello standard dei mobili, quindi in quel modo avresti due "gradini".
Poi è questione di gusti. "

Sai, non ho considerato che il frigo libero è sicuramente più profondo dello standard dei mobili...è vero ed è importante. Grazie! Lo metteremo alla fine della parete mi sa perché all'inizio sarebbe in pratica dietro la porta.
Ti saluto!