La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#29252
non posso non rispondere! i pediatri facciano i pediatri che ai denti ci pensiamo noi! ci sono pediatri che non riconoscono nemmeno malocclusioni grosse come case ritardando la terapia,con pessimi risultati!

allora dentifricio,da evitare fino ai 2 anni,visto che lo mangiano,dentro quelli +commerciali attenzione he non ci sia il lauril solphato,schiumogeno a rischio cancerogeno assunto in grosse proporzioni,poi meglio un dentifricio che non faccia schiuna,per intestino dei bimbi. ottimo è quello di weleda e per quelli +grandini elmex per bimbi.

questione fluoro.ho visto +danni da fluoro che benefici. il fluoro in dosi eccessive fa venire la fluorosi,malattia che indebolisce lo smalto(diventa a chiazze gessose bianche o marroncine). se un bimbo mangia tutto e beve acqua commerciale non serve,magari li assorbe anche dal dentifricio!

naturalmente do per scontato che mio figlio/a mi farà dannare per lavarsi i denti...con grande piacere di sua madre!!!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29253
Stellina grazie come sempre :D
È bello avere la certezza che qui trovo sempre amiche virtuali che mi capiscono e mi danno speranza... e non come mio padre che mi dice "è cambiata, ormai non dorme più" :evil: mavaccagher!

Simo io quoto in pieno ciò che ha scritto Iladoc, anzi noi l'abbiamo messa nella sua cameretta ad 1 mese suonato 8) e da quel giorno la notte aveva iniziato a dormire sempre di più.... si beh aveva :(
E per rispondere a tuo marito... io non vedo il motivo per cui un bambino NON debba dormire in camera da solo :lol:
Ultima modifica di Jndiana il 15/03/12 14:16, modificato 2 volte in totale.
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29254
ErinC ha scritto: allora dentifricio,da evitare fino ai 2 anni,visto che lo mangiano,dentro quelli +commerciali attenzione he non ci sia il lauril solphato,schiumogeno a rischio cancerogeno assunto in grosse proporzioni,poi meglio un dentifricio che non faccia schiuna,per intestino dei bimbi. ottimo è quello di weleda e per quelli +grandini elmex per bimbi.

questione fluoro.ho visto +danni da fluoro che benefici. il fluoro in dosi eccessive fa venire la fluorosi,malattia che indebolisce lo smalto(diventa a chiazze gessose bianche o marroncine). se un bimbo mangia tutto e beve acqua commerciale non serve,magari li assorbe anche dal dentifricio!
Grazie Erin! :D
Corro a casa a leggere l'inci del dentifricio di Bea... è l'aquafresh per bimbi quindi chissà che schifezze ci saranno dentro :? solo che lei vuole solo quello :evil:
Il fluoro quindi non glielo devo più dare? :roll:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29255
Erin, interessante questa cosa del fluoro... Claudia lo prende in gocce, la pediatra ha detto fino ai due anni, secondo te è meglio non darglielo?

Claudia il suo spazzolino con cui si "lava" i denti dopo cena, più che altro direi che lo ciuccia :lol: :lol: :lol:

Io l'ho tenuta in camera con noi fino a 5 mesi, poi è passata senza problemi in cameretta. La sera le chiedo se vuole andare a fare la nanna e lei corre in cameretta. Ieri sera alle 8.20 è voluta andare a letto lei :shock: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29256
ErinC ha scritto:non posso non rispondere! i pediatri facciano i pediatri che ai denti ci pensiamo noi! ci sono pediatri che non riconoscono nemmeno malocclusioni grosse come case ritardando la terapia,con pessimi risultati!

allora dentifricio,da evitare fino ai 2 anni,visto che lo mangiano,dentro quelli +commerciali attenzione he non ci sia il lauril solphato,schiumogeno a rischio cancerogeno assunto in grosse proporzioni,poi meglio un dentifricio che non faccia schiuna,per intestino dei bimbi. ottimo è quello di weleda e per quelli +grandini elmex per bimbi.

questione fluoro.ho visto +danni da fluoro che benefici. il fluoro in dosi eccessive fa venire la fluorosi,malattia che indebolisce lo smalto(diventa a chiazze gessose bianche o marroncine). se un bimbo mangia tutto e beve acqua commerciale non serve,magari li assorbe anche dal dentifricio!

naturalmente do per scontato che mio figlio/a mi farà dannare per lavarsi i denti...con grande piacere di sua madre!!!
oooh un parere da dentista sul fluoro!
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#29257
Questa cosa del fluoro la sapevo anch'io. Mai dato fluoro ai miei figli. Ci sono varie teorie in merito, addirittura c'è chi dice che somministrare il fluoro serva per il controllo delle menti delle masse :shock: :lol: ma al di fuori dei fanatici se sgoogolate un po' troverete molti articoli in merito alla tossicità del fluoro.

Re: Piccoli Forummini crescono

#29261
idem

pero adesso che sono spuntate le zanne nuove...
sono veramente preoccupata
nella mia famiglia abbiamo tutti denti di merd@
io e mio cugino in particolare abbiamo denti che non sono nemmeno gialli ma un grigio trasparente - ordine dei dentisti di non provare nemmeno a sbiancarli - inoltre si spezzano, per me e' sempre stato un grande problema perche come forma sarebbero stati perfetti
il padre di dammino invece ha denti sani e bianchi
porca paletta assomiglia al padre in tutto proprio i denti avra preso da me?
DEnstista del forum.... what can I doooo?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: Piccoli Forummini crescono

#29262
loremir77 ha scritto:mai dato il fluoro.. nonostante il parere di pediatra e dentista. :?
ma ho sentito troppe campane e nel dubbio non gliel'ho dato.
idem! mai dato il fluoro 8) anche se la pediatra mi aveva prescritto isifluor.
valery ha scritto:
iladoc ha scritto:
valery ha scritto:ila, giusto per aggiornamento....
ma ora giulio "dorme"?
posso avvalermi della facoltà di non rispondere...giusto per scaramanzia :?: 8) :lol:
no.
dammi una speranza..... 8)
Spera, donna, spera... 8) :mrgreen:

Re: Piccoli Forummini crescono

#29263
Io non sto dando il fluoro per due motivi:
- la pediatra mi ha detto di darlo la sera, ma me ne dimentico sempre
- ho letto pareri discordanti quindi preferisco non darglielo

La notte, giusto perché per due notti mi ha fatto la tirata senza mai un risveglio, stanotte si è svegliata alle 3 piangendo. Dato il ciuccio ma è andata avanti per un'ora a piangere ogni 10 minuti, fino a quando ho capito che non riusciva a prendere sonno e allora sono stata assieme a lei fino a quando si è addormentata alle 4.30
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29265
:arrow: Interessante questa info sul fluoro. Io glielo ho dato fino tipo al primo anno, qua dicono di continuare fino ai sei o forse di più, a me è sembrata un'esagerazione e ho smesso.
Mi segno anch'io il dentifricio della weleda.
:arrow: Lorenzo dorme nella sua camera da quando è nato, appena oltre la mia, non è che sia in fondo a un corridoio di dieci metri. Noi ci siamo trovati bene così. Con il secondo non so dove lo metteremo, in camera nostra per i primi mesi e, sarò snaturata, ma non voglio... Mi par che rovini ogni momento di intimità... poi penso che i primi mesi dormono e guardano il soffitto e basta.
:arrow: Per le mamme bis: come ci si organizza con due bimbi? Qualche dritta in generale?
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)