La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12091
Questa ricetta in realtà io l''ho presa da Cookaround, solo che oggi non mi sia apriva...va stesa semplicemente con le mani umide, perché è e deve essere appiccicosa! Poi si fanno le fosse con il dorso umido di un cucchiaio, si riempiono e sempre col cucchiaio si livellano spalmando bene.
Mi raccomando di non coprire le buche: durante la cottura si coprono da sole!
Cercatela su Cookaround comunque, è spiegata meglio.

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12094
che buona questa torta, la proverò sicuramente visto che a me le torte cotte vengono sempre una schifezza :evil:

ah il farlocco, anch eio mi trovavo benissimo con lo Stuffer del lidl alla stracciatella :wink:
ho fatto spesso anche la versione fruttata, con yogurt alla pesca/albicocca, o pezzi di fragole.... si stacca di più dall'originale e solitamente soddisfa chi resta "deluso" dalla finta crema di mascarpone


cmq come fate ad essere tutte in dieta che preparate un manicaretto dopo l'altro???
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12097
Dopo non so più quanto tempo, ieri ho preparato una torta al limone che è venuta particolarmente soffice e buona. Così ve la posto, giusto per farmi viva ogni tanto 8)

400 gr di farina
400 gr di zucchero
4 uova
tre limoni
mezzo bicchiere di olio di semi (io veramente ho usato quello evo)
1 bicchiere e mezzo di latte (ho usato un bicchiere di plastica)
1 bustina di lievito

Sbattere le uova con lo zucchero, aggiungere il latte, l'olio, il succo e la scorza grattugiata di circa un limone e mezzo e lavorare il tutto.
Aggiungere infine la farina e il lievito e amalgamare il composto (che resta abbastanza liquido diciamo).
Infornare a 180° per 30/40 minuti.

Sfornata la torta, quando è ancora calda, versarvi sopra il succo dei restanti limoni in cui è stato sciolto dello zucchero.

ps: a me è venuta fuori una torta grande, potete ovviamente dimezzare le dosi.
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12099
simo19691 ha scritto:Nancy il procedimento è simile a quella che fa mia suocera (non ricordo le dosi esatte però, ma di sicuro nella sua c'è il burro)...a me l'unica cosa che non è piaciuta è che con tutto quel succo (quello messo alla fine) la torta rimane troppo bagnata :roll:
niente burro in questa. E posso assicurarti che non è rimasta affatto bagnato, ma morbidissima, nonostante l'impasto non venga molto denso. Io ho messo il succo di un limone e mezzo nell'impasto e quello di uno poi sopra ma mescolato con tanto zucchero, quindi non resta liquido. Magari puoi metterne meno, ma ripeto non è venuta bagnata :wink:
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12101
nancy77 ha scritto:
simo19691 ha scritto:Nancy il procedimento è simile a quella che fa mia suocera (non ricordo le dosi esatte però, ma di sicuro nella sua c'è il burro)...a me l'unica cosa che non è piaciuta è che con tutto quel succo (quello messo alla fine) la torta rimane troppo bagnata :roll:
niente burro in questa. E posso assicurarti che non è rimasta affatto bagnato, ma morbidissima, nonostante l'impasto non venga molto denso. Io ho messo il succo di un limone e mezzo nell'impasto e quello di uno poi sopra ma mescolato con tanto zucchero, quindi non resta liquido. Magari puoi metterne meno, ma ripeto non è venuta bagnata :wink:
la provo di sicuro (anche se c'ha taaaanto zucchero :shock: ), perchè a tutti noi piacciono molto le torte al limone :wink:
Simona