La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#29268
valery ha scritto:ciao iale!
come va?

giusto per....pure io ho smesso il fluoro a.....boh....7/8 mesi.
ciao valery!
come vuoi che vada?? :?
oltre ai risvegli ora federico ci allieta con scenate e capricci allucinanti... posso dire che ho sempre + spesso degli attacchi di sconforto???

mi hanno consigliato di farlo addormentare nel suo lettino (fino adesso lo ha sempre fatto in braccio :oops: ) e ho deciso di iniziare proprio oggi con il riposino (perchè di solito crolla in un attimo)... ci ha messo una mezz'oretta e la cosa + difficile è stata non poter giocare con i miei capelli, infatti ad un certo punto aveva gli occhi che si chiudevano, si è tirato sù, mi ha accarezzato i capelli ed è crollato... mah, vediamo... :roll:
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

Re: Piccoli Forummini crescono

#29270
iale ha scritto:
valery ha scritto:ciao iale!
come va?

giusto per....pure io ho smesso il fluoro a.....boh....7/8 mesi.
ciao valery!
come vuoi che vada?? :?
oltre ai risvegli ora federico ci allieta con scenate e capricci allucinanti... posso dire che ho sempre + spesso degli attacchi di sconforto???

mi hanno consigliato di farlo addormentare nel suo lettino (fino adesso lo ha sempre fatto in braccio :oops: ) e ho deciso di iniziare proprio oggi con il riposino (perchè di solito crolla in un attimo)... ci ha messo una mezz'oretta e la cosa + difficile è stata non poter giocare con i miei capelli, infatti ad un certo punto aveva gli occhi che si chiudevano, si è tirato sù, mi ha accarezzato i capelli ed è crollato... mah, vediamo... :roll:
beh, buona fortuna!
io.....come sai......non ho consigli da darti!
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29271
iladoc ha scritto: Son convinta che più rimadate lo spostamento in camera sua e più sarà difficile farlo. Conosco coppie che hanno tenuto 2/3 anni il bambino in camera con loro, poi all'arrivo del secondo si son ritrovati col bimbo piccino che dorme in camera per conto proprio e il grande che invece non riecono a traslocare 8)
Ehm...posso costituirmi?
Gabriele forme ancora nel lettino in camera con noi, e spesso durante la notte si sveglia per venire nel lettone. Lucrezia è già da un mese che dorme da sola nella cameretta!
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29272
dammi sicura di non aver fatto cure a base di tetracicline da piccola?! ne davano parecchia tempo fa, per poi scoprire che decolorava i denti permanenti, che tendono al grigio a fascette bianche-marroni....uno spettacolo, e a sbiancare di fa peggio. e sono anche molto fragili...potrebbe anche essere questo da come lo descrivi te.

Oggi ho rivisto uno dei miei bimbi con la fluorosi(per fortuna era un dente di latte che veniva via, e non una scaglia del permanente.....i genitori lo hanno portato subito, sanno cosa rischia il bimbo).
Ricordate di mettere pochissimo dentifricio sullo spazzolino! come una lenticchia!

Io personalmente sono contraria al fluoro, i miei colleghi, dipende...ma nessuno è un fanatico(solo i pediatri mi pare... :roll: ). QUello che si trova nei dentifrici....basta e avanza.
Poi ne sto assumendo pure io....c'è nel multicentrum materna :evil:
Se nel dubbio lo volete dare....almeno non tutti i giorni....non possiamo sapere quale sia la dose dannosa per i nostri bimbi.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29273
loremir77 ha scritto:ah.. prima frase di senso compiuto della sua vita:

uè? ecclaaaaaa la misciaaaaaaa!!

(dov'è? eccola la micia!) :lol:
:lol: AHAHHA grande Tommy
La prima di Rebecca è sta "zia pu" ossia la zia non c'è più e ieri ha detto "Beca voi cacà" che sarebbe voglio il caffè :roll: :lol:
Ma a parte questi sporadici episodi siamo ancora mooooolto lontani dalle frasi :|
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#29274
elemauli ha scritto:
loremir77 ha scritto:ah.. prima frase di senso compiuto della sua vita:

uè? ecclaaaaaa la misciaaaaaaa!!

(dov'è? eccola la micia!) :lol:
:lol: AHAHHA grande Tommy
La prima di Rebecca è sta "zia pu" ossia la zia non c'è più e ieri ha detto "Beca voi cacà" che sarebbe voglio il caffè :roll: :lol:
Ma a parte questi sporadici episodi siamo ancora mooooolto lontani dalle frasi :|
Anche qui si parla poco ma siamo ottimi mimi: a faccette buffe, movimenti di spalle e di mani si fa capire benissimo :lol:
Elena dorme ancora in camera con noi: ad essere sincera la metterei in camerina sua SOLO se dormisse tutta la notte (via...al massimo un risveglio!)....e chi ce la fa ad alzarsi ed andare da lei ogni ora? Nonono...io sono pigra!!! :wink: E poi io adoro dormire con lei accanto a me: prima di addormentarmi me la guardo e riguardo per qualche minuto, le schiocco qualche baciotto sulle guance rosa, mi incanto su quel piedino nudo che spunta birichino dalla coperta...
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29275
Buonasera a tutte!

Io ho spostato Emma nella sua cameretta da quando aveva quasi 4 mesi, x lei non è cambiato niente essendo così piccola, e x il momento si sveglia raramente solo x il ciuccio e poi ricrolla subito, spero duri!

Discorso denti: 2 settimane fa è spuntato il primo dentino, credo che tra un pò uscirà anche il secondo...è già ora di cominciare a spazzolare? pensavo fosse presto :roll:
Comunque io le sto dando ancora solo la vitamina D perchè devo finirla, poi la pediatra mi ha ordinato delle gocce che hanno dentro sia vitamina D sia fluoro, ora leggo queste cose...che faccio, gliele do o evito?

Poi, domanda importante: ho introdotto nel brodo sia la bieta che gli spinaci, e poi frullati. Ora in internet ho letto che gli spinaci sono dannosi se riscaldati, perchè producono nitrati...io è già un pò che glieli do, questa cosa non la sapevo, ho fatto qualche danno? Voi non li mettevate?
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#29276
Riprendo un pò di risposte.
Fluoro mai dato, le spazzoliamo i denti dall'anno circa, al mattino ed alla sera senza dentifricio.
Per la nanna...non ricordo precisamente, ma credo di averla spostata dopo una o due settimane a casa.La camera è adiacente e si sente tutto.L'ho messa in camera prima nella navicella dentro al lettino :lol: , poi nel lettino intorno ai 3 mesi.

Anche a me interessa la domanda di Elis :wink: sulla gestione del secondo cucciolo.
Non pensate chissà che :lol: è solo un'informazione sul lungo termine :mrgreen:
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#29277
moonlight ha scritto:
iladoc ha scritto: Son convinta che più rimadate lo spostamento in camera sua e più sarà difficile farlo. Conosco coppie che hanno tenuto 2/3 anni il bambino in camera con loro, poi all'arrivo del secondo si son ritrovati col bimbo piccino che dorme in camera per conto proprio e il grande che invece non riecono a traslocare 8)
Ehm...posso costituirmi?
Gabriele forme ancora nel lettino in camera con noi, e spesso durante la notte si sveglia per venire nel lettone. Lucrezia è già da un mese che dorme da sola nella cameretta!
:lol: come volevasi dimostrare :lol:
:arrow: la la frase più lunga pronunciata da giulio al momento é stata "mamma...no cicci e tate???"
(mamma non ci sono la ciccia e le patate? detta indicando i fornelli sguarniti dopo essersi ingoiato un piatto di lasagne!!!! :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#29280
elis ha scritto: :arrow: Lorenzo dorme nella sua camera da quando è nato, appena oltre la mia, non è che sia in fondo a un corridoio di dieci metri.
uguale, solo che cameretta sua è in fondo a un corridoio, e ci saranno poco più di 10 metri tra i nostri letti :mrgreen:
cmq, a parte il primo mese di paranoia mia (starà dormendo, o magari è soffocato e non me ne sono accorta? ma avrà fame? e se si sentisse abbandonato, tutto solo al buio? ecc, ecc.) ci siamo sempre trovati bene così. Il secondo non so se metterlo in camera con lui da subito o se tenerlo nello studio per i primi mesi, fino a che non dorme tutta la notte (per cambiarlo e allattarlo senza dar fastidio al fratello). Interessa anche a me sentire l'organizzazione delle secondipare :D

io il fluoro e la vitamina D glieli davo fino ai 7/8 mesi, poi ho smesso di comprarli per aver sentito pareri discordanti (anche in farmacia, il dott non mi voleva vendere il fluoro perchè secondo lui faceva più danno che altro), però una spiegazione tecnica semplice e chiara m'è sempre mancata.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo