La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La libreria del forum

#3316
difra64 ha scritto:a proposito di malloppi (nel senso di pagine e tante)

uno dei libri che più mi sono piaciuti è stato
Il petalo cremisi e il bianco di Michel Faber

ne avete già parlato?
mmmm...io ero partita super carica, l'inizio è bello, mi piaceva molto la descrizione della londra ottocentesca (ricordo bene, vero? :roll: )...poi però la tiene troppo lunga e da un certo punto in poi mi ha dato l'idea di essere scontato, banale...
Immagine

Re: La libreria del forum

#3317
Fabietty ha scritto:Yes
Un libro che ho trovato contemporanemebte molto bello e na palla mostruosa
io l'ho trovato un libro di una forza straordinaria
un turbine nella sua spesso assoluta stagnante storia

personaggi che rimangono scolpiti
non vedovo l'ora di finirlo ed allo stesso tempo non avrei mai voluto finisse

@ simo76 anche per me all'inizio è stato così ma poi sono andata avanti e sono stata trascinata da un vortice :wink:

l'autore ci ha messo 20 anni per scriverlo
e lo ha scritto a quattro mani con la moglie
e secondo me si sente la dualità maschile e femminile
Ultima modifica di difra64 il 15/03/12 18:56, modificato 1 volta in totale.
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: La libreria del forum

#3318
bradipa66 ha scritto:
chiaretta ha scritto:ho iniziato a leggere "il mio primo camilleri": ma non si capisce una mazza!!! :shock: :lol: :lol: :lol:
Mi secca lasciare i libri a metà (per ora, è stato cos' per Q e per Infinite Jest, mannaggia a chi me l'ha consigliato) :twisted:

@stefania: mhmh... Camilleri lo capisco e Q l'ho finito... dici che ho qualche speranza?
ma glielo avevi consigliato tu??? :mrgreen:

@chiaretta: ha vinto il libro o tu? lo hai terminato?
no no io non c'entro niente, è che nel periodo in cui ne scriveva io ronzavo intorno allo stesso libro e mi ricordo che lo lasciai lì dopo i suoi commenti.
The sisterhood of The Calf 40

Re: La libreria del forum

#3319
Dunque, vorrei rispondere a tanti ma ammetto di non aver ancora capito come si quotano più persone in un unico messaggio :oops:

Allora per il momento rispondo così.

@bradipa:
Dicevo di NON cominciare a leggere DFW con Infinite Jest non perchè non sia un bel libro, anzi, solo che, oltre ad essere di una lunghezza enciclopedica è davvero spiazzante.Ci sono persino leggende urbane su quanta gente sia riuscita realmente ad arrivare alla fine del volumazzo! :mrgreen:
E poi è un libro che raramente emoziona, è molto cervellotico, una specie di dizionario etimologico dell'esistenza (e del dolore...e leggerlo adesso, sapendo la fine che ha scelto il povero DFW, fa ancora più effetto)

Io l'ho letto, moooolto faticosamente, tutto. Mi ha turbato e stupito.Turbato perchè di solito è il libro a fare da specchio al lettore, in questo caso è il lettore che deve fare uno sforzo sovrumano per riuscire a star dietro ai deliri dello scrittore :lol:
Però sicuramente è un libro che non lascia indifferenti e DFW era un vero genio.
Ad ogni modo di suo mi son piaciuti più i racconti. La casa editrice Minimum Fax ha pubblicato diverse sue raccolte.

@ Stefania:
Ma come, sei arrivata praticamente alla fine di Denti Bianchi e non l'hai finito?? Sacrilegio :wink:
Ma davvero davvero vuoi che ti sveli la fine?? :cry:
Comunque se ti è piaciuto, ti consiglio Della Bellezza (secondo me il più bello dei suoi romanzi).

@ Difra:
A me è piaciuto molto il libro di Faber.

Azz, comunque quanta carne al fuoco! Un sacco di bei libri! :wink:
"La miglior vendetta? La felicità. Non c'è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice" (A.Merini)

Re: La libreria del forum

#3320
difra64 ha scritto:
Fabietty ha scritto:Yes
Un libro che ho trovato contemporanemebte molto bello e na palla mostruosa
io l'ho trovato un libro di una forza straordinaria
un turbine nella sua spesso assoluta stagnante storia

Appunto...
Molto bello, na palla mostruosa :mrgreen:

Re: La libreria del forum

#3321
vabbè, me lo rileggerò... non lo ricordavo particolarmente na palla mostruosa ma bellissimo
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: La libreria del forum

#3322
Rouge84 ha scritto:
Leelee ha scritto:Ciao :)
Che bello, si parla di libri :)
Ho letto un po' di pagine del thread, anche se saltellando qua e là, lo ammetto.
Duuuunque, non so da dove cominciare, la mia famiglia ha una piccola libreria e io sono totalmente ...."liBridinosa" da sempre :mrgreen:

Avrei troppi titoli da citare o autori da consigliare, quindi mi freno e per il momento chiedo solo se qualcuno ha mai letto o ama Haruki Murakami...io lo adoro :wink:
Sto leggendo 1q84... Che ne pensi?

Ciao Rouge :)
Bello, ma forse, per i miei gusti, un pelino meno di altri. A te sta piacendo?
"La miglior vendetta? La felicità. Non c'è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice" (A.Merini)

Re: La libreria del forum

#3323
:D
Per me il '77 non c'era :wink:
Anzi, il mio anno è proprio sfigato..si ricorda solo per gli anni di piombo :roll:
"La miglior vendetta? La felicità. Non c'è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice" (A.Merini)

Re: La libreria del forum

#3325
Fabietty ha scritto:
Leelee ha scritto::D
Per me il '77 non c'era :wink:
Anzi, il mio anno è proprio sfigato..si ricorda solo per gli anni di piombo :roll:

...E il punk! 8)
Giusto! Come ho fatto a dimenticare i "censured" Pistols?! :wink:
"La miglior vendetta? La felicità. Non c'è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice" (A.Merini)

Re: La libreria del forum

#3326
Oddio, ho appena scoperto che questo è un forum...inibito :lol: Sul serio alla parola s...o, esce la scritta censored?!

Censured Pistols è bellissimo!! :mrgreen:
"La miglior vendetta? La felicità. Non c'è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice" (A.Merini)

Re: La libreria del forum

#3327
Leelee ha scritto:Bella questa catalogazione! Hmm però per essere precisi ti sei dimenticata una categoria fondamentale: "i libri da gabinetto" :mrgreen: :mrgreen: ...scherzo, ma non troppo: molta gente ammette di riuscire a rilassarsi e a leggere solo nel suddetto locale :wink:
Confermo! Il problema è che se il libro ti prende, poi non riesci più ad alzarti dalla tazza!!! :D
Leelee ha scritto:
Fabietty ha scritto:
Leelee ha scritto::D
Per me il '77 non c'era :wink:
Anzi, il mio anno è proprio sfigato..si ricorda solo per gli anni di piombo :roll:

...E il punk! 8)
Giusto! Come ho fatto a dimenticare i "censured" Pistols?! :wink:
Più che per i s.pistols, io direi per i Ramones!!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: La libreria del forum

#3328
Rouge84 ha scritto:
Leelee ha scritto:Oddio, ho appena scoperto che questo è un forum...inibito :lol: Sul serio alla parola s...o, esce la scritta censored?!

Censured Pistols è bellissimo!! :mrgreen:
Oh yes! Immagina quando si parlava di Se.x and The city!!! :lol:
:mrgreen:

Quella serie ai tempi mi ha stregato...pensa che non mi son persa una puntata! L'anno scorso a New York ho fracassato il mio ragazzo per andare nel Greenwich a vedere la casa in cui viveva Carrie..che maniaca fissata che sono :roll:
Ultima modifica di Leelee il 15/03/12 22:15, modificato 2 volte in totale.
"La miglior vendetta? La felicità. Non c'è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice" (A.Merini)