La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La libreria del forum

#3331
Fabietty ha scritto:E i Clash, gli X, i Buzzcocks....
E rocket to' Russia dei ramones
E i dead boys, blondie, dictators
Ed L.A.M.F

A libri non ti andrà bene ma a dischi... :mrgreen:

http://m.stereogum.com/pl/6595/spins_30 ... 1977/news/
:shock: :D ...ogni mattina io Virgin radio 8)

:arrow: rouge stasera stavo per comprare Iq84, :roll: mi ricordavo che l'avevi comprato tu e non ne avevi parlato ancora :?:
Però ho trovato Il Deserto de Cuore in sconto :D (Lunaspina ne parlò) della Agatha Christie in pseudonimo e Il rosso attira lo sguardo di M.Oggiero.
:| vorrei non avere sonno per 36 ore e leggerli tutti d'un fiato :lol: :lol:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: La libreria del forum

#3332
wow, quanto avete scritto :D
ho letto di frettissima e mi sto già dimenticando le cose, cmq, in breve:

Infinite Jest mi è stato fortemente consigliato da un ragazzo che diceva di amarmi (ma è evidente che mentiva :evil: : ne ho letto un terzo con fatica estrema e l'ho abbandonato con sfinita soddisfazione, ora non so neanche più dove l'ho messo). Ho letto che sta per uscire il seguito, incompleto perchè DFW s'è suicidato prima, e non credo lo prenderò...
non mi spaventano i libri lunghi (ne ho affrontati e digeriti parecchi), ma vorrei almeno capire qualcosa della trama, e soprattutto capire che c'è, una trama :roll: forse l'autore è troppo geniale per me

Amabili resti bello e triste
meno bello l'altro libro che ho letto della Sebold, Lucky, cmq interessante per l'argomento trattato

Zadie Smith piace :D
Denti bianchi bello, Sulla Bellezza molto bello, l'uomo autografo non piaciuto granchè.
Adesso ha curato una antologia di racconti di giovani autori americani ma non so se prenderlo, temo una sòla (tra i giovani c'è Dave Eggers, che se la tira senza motivo, imho)

Roth mi attrae, ho letto molte recensioni di suoi libri, ma non ne ho mai letto uno. Da dove mi consigliereste di partire, e perchè?

Underworld ce l'ho, ma non l'ho ancora letto. Ogni volta che mi riprometto di farlo, mi trovo a leggere altro, non so perchè, ma è nella pila, prima o poi ci arriverò.

Fabio Volo e la Kinsella non ce la posso fare, ho una reputazione da mantenere e non prendo nè treno nè bus (della kinsella in realtà ho letto 2 libri al mare scroccandoli a mia zia, shopping col baby e il seguito, e pensare che abbiano venduto tantissimo mi lascia senza parole)

Pynchon non so chi sia, ma ho letto che Freedom di Franzen lo ricorda in brutto e questa cosa mi ha intrigato (ho molto amato Le Correzioni, ma Libertà mi ha lasciata perplessa, un senso di finto e di incompiuto m'ha accompagnato per tutta la lettura, mi aspettavo da un momento all'altro una svolta nella trama che non c'è mai stata, forse partivo da aspettative troppo elevate)

Il petalo cremisi e il bianco non è male, ma dopo aver letto il finale mi son sentita parecchio presa in giro :evil:
da evitare assolutamente il libro di racconti di Natale che ha scritto subito dopo, una spesa inutile
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: La libreria del forum

#3334
l'assassino è il maggiordomo :)
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: La libreria del forum

#3336
stefania_b ha scritto:ma ditemi come finisce denti bianchi daaai!
se della bellezza è meglio ancora lo prendo :D
Va bene, allora “spoilero” alla grande :mrgreen:

Mi sembra di capire che sei arrivata alla presentazione del topo del futuro...Archie vuole sparare al Professore ma non è ancora convinto e, come al solito, si affida al caso e al fato (lancio della monetina) ma questa cade male e il Professore riesce ad afferrare la pistola e alla fine è Archie a beccarsi la pallottola. Il topino riesce a scappare :wink:
I due gemelli pakistani, Magit e Millat, vengono entrambi condannati a un sacco di ore di servizi sociali.
Irie e Joshua si innamorano l'uno dell'altra.

Però ora devi leggere Della Bellezza...e soprattutto completarlo :wink:
"La miglior vendetta? La felicità. Non c'è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice" (A.Merini)

Re: La libreria del forum

#3338
Passata da Feltrinelli per un regalo (ahimè, mi è toccato acquistare Volo), ho avuto sotto mano un sacco dei libri della lista, incluso - ovviamente - Infinite Jest, cavoli mai visto in tanti anni, ed ora eccolo lì... cmq non potevo uscire a mani vuote e mi sono comprata Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve (non ricordo chi l'ha consigliato) ed ho preso per il figliuolo (ma ho dubbi che sia adeguato), La fisica dei Supereroi di James Kakalios.

@stefania: io sono lettrice onnivora e bulimica, mi capita di ricomprare libri (dimostrando quantomeno una certa coerenza) per ricordare solo DOPO (e nemmeno sempre) di averli già letti. Non posso nemmeno accampare la scusa della vecchiaia, l'ho sempre fatto!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: La libreria del forum

#3339
bradipa66 ha scritto:non potevo uscire a mani vuote e mi sono comprata Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve (non ricordo chi l'ha consigliato)
Sai che questo libro mi incuriosisce molto?! Non l'ho ancora letto ma mi hanno detto tutti che è divertentissimo!
"La miglior vendetta? La felicità. Non c'è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice" (A.Merini)

Re: La libreria del forum

#3340
chiaretta ha scritto:
Denti bianchi bello, Sulla Bellezza molto bello, l'uomo autografo non piaciuto granchè.
Adesso ha curato una antologia di racconti di giovani autori americani ma non so se prenderlo, temo una sòla (tra i giovani c'è Dave Eggers, che se la tira senza motivo, imho)

Roth mi attrae, ho letto molte recensioni di suoi libri, ma non ne ho mai letto uno. Da dove mi consigliereste di partire, e perchè?

Underworld ce l'ho, ma non l'ho ancora letto. Ogni volta che mi riprometto di farlo, mi trovo a leggere altro, non so perchè, ma è nella pila, prima o poi ci arriverò.
Anche per me L'uomo autografo è il meno bello dei suoi. Mi sa che è la maledizione del secondo libro...dopo aver scritto il primo, soprattutto se ha avuto un clamoroso successo, come lei ha avuto in Inghilterra, il secondo chissà perchè è sempre quello più deludente.

Per Roth ti consiglierei Pastorale Americana.

Per quanto riguarda DeLillo, più che Underworld, ti consiglio Rumore Bianco (secondo me moooolto più bello) :)
"La miglior vendetta? La felicità. Non c'è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice" (A.Merini)

Re: La libreria del forum

#3342
Leelee ha scritto:
bradipa66 ha scritto:non potevo uscire a mani vuote e mi sono comprata Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve (non ricordo chi l'ha consigliato)
Sai che questo libro mi incuriosisce molto?! Non l'ho ancora letto ma mi hanno detto tutti che è divertentissimo!
infatti era finito nella lista... se aspetti una settimana ti faccio sapere, credo sia da autobus
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: La libreria del forum

#3343
stefania_b ha scritto:ma anche Rumore bianco è così "decadente"?
Sì parecchio. E' un po' la cifra stilistica di DeLillo. A molti non piace (il mio ragazzo lo detesta :mrgreen: )
"La miglior vendetta? La felicità. Non c'è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice" (A.Merini)

Re: La libreria del forum

#3344
Leelee ha scritto:
stefania_b ha scritto:ma anche Rumore bianco è così "decadente"?
Sì parecchio. E' un po' la cifra stilistica di DeLillo. A molti non piace (il mio ragazzo lo detesta :mrgreen: )
espunto anche DeLillo dalla lista
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: La libreria del forum

#3345
Leelee ha scritto:
stefania_b ha scritto:ma anche Rumore bianco è così "decadente"?
Sì parecchio. E' un po' la cifra stilistica di DeLillo. A molti non piace (il mio ragazzo lo detesta :mrgreen: )
anche il tesoro (mio marito) ha mollato underworld guardandomi anche un po' male perchè gli avevo detto che è bello :lol:
The sisterhood of The Calf 40