La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucine Stosa

#1
devo acquistare l'arredamento per la mia cucina è ho visto su una rivista questa marca (STOSA). Non ho mai avuto il piacere di vederla in esposizione. Qualcuno la conosce e riesce ad esprimrmi un parere?

Grazie

#2
ciao
io ho comprato una stosa modello creta e sul sito ho scaricato anche la scheda tecnica. A me è piaciuta anche perchè non avendo un budget molto elevato non potevo permettermi una snaidero o schiffini.
Il rivenditore mi ha detto che è buona ed ovviamente non mi sono fidata del primo che me la vendeva e girando mi hanno detto che sicuramente non è proprio una scavolini ma ci si avvicina molto per quanto riguarda i materiali e cerniere e cassetti

#3
Stosa è una buona azienda impostata per la grande distribuzione di livello medio economico.

Quali sono i tipi di negozi che ti piacciono? Qual'è il tuo budget?

Su questi dati puoi iniziare meglio le ricerche senza trovarti a paragonare Stosa e Dada (vedi topic vari)

:D :D :D

#4
in realtà ho considerato diverse case produttrici. Sono abbastanza indeciso tra Composit, Ar-tre e Stosa. Il budget che ho in testa è di circa 5000/5500 € per 3 mt lineari con pensili alti 105 cm.
Tutti i consigli sono più che ben accetti.

Grazie

#5
secondo me con questo budget puoi avere di meglio
io ho comperato una veneta a 7000 euro ma la mia cucina è 380+170 (il frigo è a parte e non compreso sulla cifra) e volendo potevo risparmiare qualocsa su elettrodomestici e accessori tipo angolo a estrazione totale.
io credo che veneta sia migliore di stosa.credo è

#6
ciao millina,
francamente anch'io quando ho iniziato a girare credevo di farcela con meno ma alla fine mi sono reso conto che con meno di 5000 € non ci riesco proprio (in realtà un primo preventivo veloce di stosa era di 4600€).
Ho notato anch'io veneta ma al momento non ho ancora un preventivo in tal senso.
Forse il problema è il mercato o meglio la città (Milano) che condiziona il prezzo del prodotto.
Se tu mi dici che con Veneta posso stare in quel budget domani cercherò di farmi fare un preventivo. Lo stesso rivenditore di Composit e ARtre ha anche Veneta quindi forse mi accontenta.

#7
non vorrei darti una falsa informazione ma la proporzione mi sembra equa.
soprattutto se trovi una emmelunga e a milano ce n'è anche se sali un po con il prezzo ti finanziano tutto a 24 rate a tasso 0 a me aiuta tantissimo la rateizzazione!!

#8
hai ragione, non avevo pensato al discorso della rateizzazione.
In realtà pensavo di saldarla in contanti o con una dilazione di 2/3 mesi mettendomi daccordo con il rivenditore.
Quindi secondo te Veneta è qualitativamente superiore a Stosa?
Cosa mi dici delle altre 2 marche?
In particolare Composit ad occhio mi è sembrata veramente carina (domani mi consegneranno il preventivo).
A proposito: per gli elettrodomestici cosa mi consigli?

#9
composit non la conosco quindi non so dirti
ar tre l'avevano proposta anche a me ma non ero molto convinta però si parla di un'annetto fà.
secondo me veneta è migliore si stosa ma io sono un'acquirente e il mio parere è solo sensazionale per quello che ho potuto toccare con mano.

#10
ma tu alla fine hai preso una veneta?
e che ne pensi di varenna?

Mi interessa proprio un parere sensazionale non uno tecnico.
Grazie 1000

#12
fb.bm ha scritto:ma tu alla fine hai preso una veneta?
e che ne pensi di varenna?
direi che sono due fasce diverse ....Varenna è più su anche di prezzi!!
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#13
a me varenna non è piaciuta a dire il vero.. sara' che l'ho vista in un negozio accanto a un rivenditore snaidero monomarca che aveva un 'esposizione molto ben fatta, ma mi ha deluso e mi sorprende leggere che sia considerata di cosi' alto livello, addirittura affiancata a valcucine in alcuni post! :shock:
Forse era l'esposizione o il montaggio non erano buoni, pero' i proprietari erano gli stessi del monomarca snaidero e nello stesso negozio di varenna c'erano dei soggiorni feg molto belli... quindi mi sa che era proprio la cucina!

#14
Eccomi all'appello! Posseggo una cucina Stosa modello Sky color vaniglia, molto lineare con top bianco. Cercavo anch'io un buon compromesso fra qualità e costo, e dopo vari giri, mi sono convinta e ho preso una Stosa.
Ancora però non posso darti testimonianze di "vita vissuta" nel senso che ancora non vivo in casa (bilocale).
Quello che posso dirti è che io avevo a disposizione solo 2,10 mt lineari e ho preso come elettrodomestici la cappa (non mi sovviene la marca, cmq è conosciuta), i fuochi e la lavastoviglie Candy e e il lavello Franke. Il tutto a 2.030 euro.

Buona scelta!

A proposito... c'è una foto della cucina da qualche parte in un post. Ora magari lo cerco e lo sposto...