La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Su misura o riesco a scamparla??

#1
Buonasera utenti!!
oggi tocca a me chiedere qualche consiglio.
Avrei bisogno di una consulenza prima di buttarmi alla ricerca concreta degli armadi.
Posto la cabina armadio dovremmo essere riusciti, forse, a definirla, per gli armadi la situazione è un po' più complicata.
La piantina è questa con tanto di misure. Sono armadi "passanti" che portano nella camera da letto.
Le dimensioni sono quelle e non posso più toccarle per tante ragioni.
Immagine
Ora...

la mia domanda è questa...

sarò costretto a far fare per forza tutto su misura o riesco a trovare qualche armadio ad hoc??
la soluzione scelta dovrà essere scorrevole, per cui mi immagino due corpi da 65/70 cm (con eventualmente una spalletta nel caso fossero più piccole della nicchia).
Come altezza dovrei utilizzare lo standard di 225 cm (o giù di lì, non mi ricordo).

Grazie ai contribuenti di idee e immagini!! :wink: :lol:

#2
Cosa andrà in questi armadi?
Potresti prendere solo le porte e mettere dentro delle mensole o ti serve anche l'appenderia?
Immagine
Immagine

#3
Lorena ha scritto:Cosa andrà in questi armadi?
Potresti prendere solo le porte e mettere dentro delle mensole o ti serve anche l'appenderia?
mah... ancora è da definire.

Sicuramente nella cabina armadio terremo le cose di stagione.
in questi due armadi invece è probabile che ci sia il resto e le cose meno utilizzate.
Anche perchè comunque ci sarà anche un letto contenitore e un comò da 160 o 180 cm.

#5
Sicuramente dovranno esseri chiari o comunque, in qualche modo, luminosi.

Il laccato bianco è forse la prima scelta.
Poi ci piace molto l'effetto bronzato, ma non so quante e quali marche anche queste ante.

il primo è di FEG??

#6
Steve1973 ha scritto:Sicuramente dovranno esseri chiari o comunque, in qualche modo, luminosi.

Il laccato bianco è forse la prima scelta.
Poi ci piace molto l'effetto bronzato, ma non so quante e quali marche anche queste ante.

il primo è di FEG??
entrambi, è lo stesso modello.
Immagine
Immagine

#7
anche il trasparente acidato è molto bello, io non sono al corrente se esistono armadi di quelle dimensioni, ma se vuoi un lavoro fatto bene, ti consiglio di farlo su misura!
Hai provato a valutare la differenza di costi da un armadio finito e uno su misura??
Presumo che non ci sia una grande differenza, ma nel risultato sicuramente ce! :wink:

#8
bertok ha scritto:anche il trasparente acidato è molto bello, io non sono al corrente se esistono armadi di quelle dimensioni, ma se vuoi un lavoro fatto bene, ti consiglio di farlo su misura!
Hai provato a valutare la differenza di costi da un armadio finito e uno su misura??
Presumo che non ci sia una grande differenza, ma nel risultato sicuramente ce! :wink:
Stiamo cercando di valutare per il momento le offerte sul mercato.

Nello specifico, quello che attualmente viene offerto per un armadio da inserire in una nicchia di 140 cm, con ante scorrevoli.

Mi piacerebbe sapere da qualche esperto se esistono prima di tutto in serie questi prodotti.
e poi valuteremo la convenienza di una o dell'altra scelta.

Le uniche certezze sono le dimensioni, l'anta scorrevole e i colori chiari o comunque luminosi. :wink:

Qualche idea?? :oops: :oops:

#9
Steve1973 ha scritto:
bertok ha scritto:anche il trasparente acidato è molto bello, io non sono al corrente se esistono armadi di quelle dimensioni, ma se vuoi un lavoro fatto bene, ti consiglio di farlo su misura!
Hai provato a valutare la differenza di costi da un armadio finito e uno su misura??
Presumo che non ci sia una grande differenza, ma nel risultato sicuramente ce! :wink:
Stiamo cercando di valutare per il momento le offerte sul mercato.

Nello specifico, quello che attualmente viene offerto per un armadio da inserire in una nicchia di 140 cm, con ante scorrevoli.

Mi piacerebbe sapere da qualche esperto se esistono prima di tutto in serie questi prodotti.
e poi valuteremo la convenienza di una o dell'altra scelta.

Le uniche certezze sono le dimensioni, l'anta scorrevole e i colori chiari o comunque luminosi. :wink:

Qualche idea?? :oops: :oops:
mi spiace ma su questo argomento mi trovi impreparato!
:?

#10
Reallizzabili tranquillamente con produzioni di serie, o con su-misura "cosmetici" che non dovrebbero far lievitare i costi.

Tranquillo, un buon arredatore te lo risolve in qualche minuto :wink:

(la tua consulenza sulla TV è stata molto preziosa, grazie ancora :D )
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#11
maestro ha scritto:Reallizzabili tranquillamente con produzioni di serie, o con su-misura "cosmetici" che non dovrebbero far lievitare i costi.

Tranquillo, un buon arredatore te lo risolve in qualche minuto :wink:

(la tua consulenza sulla TV è stata molto preziosa, grazie ancora :D )
Grazie a te.
Ora dovrò aspettare che queste due nicchie siano effettivamente costruite, sperando che non mi saltino fuori misure strambe... :? :?

Poi andrò a cercarmi queste benedette ante da 65 cm scorrevoli. :wink:

ciao

#12
se posso dirti la mia fallo su misura ti puoi articolare gli spazi come credi. colore? se è uno spazio piccolo punta sui colori chiari o sugli specchi danno senzo di ampiezza....ciao

Re: ciao

#13
mary72 ha scritto:se posso dirti la mia fallo su misura ti puoi articolare gli spazi come credi. colore? se è uno spazio piccolo punta sui colori chiari o sugli specchi danno senzo di ampiezza....ciao
grazie.
Ogni opinione è assolutamente benvenuta!!

quando avremo le pareti in piedi e si potrà calcolare effettivamente lo spazio, valuteremo.
Le ipotesi di rifinitura rimangono comunque due: laccato bianco o specchio brunito. Sarà un testa a testa fino alla fine... :lol: :lol:

#14
A me piace molto questo armadio della Falegnami è a specchio, bronzato con delle righine. L'ho visto dal vivo ed è uno spettacolo, ho provato a farci un sacco di ditate, ma con quelle righine proprio si fa fatica a notarle.
Io l'ho voglio mettere nell'ingresso, così mi rende l'ambiente più grande (almeno spero).
Immagine
Cmq se hai solo cm 60 di profondità lo scorrevole ci sta un po' stretto, io ne ho trovati solo da 65/67 naturalmente nell'anta che si sovrappone.

#15
Grazie anche per questo suggerimento.
Prendo nota di tutto e poi farò una visita generale con tanto di preventivi.
Dovrò però aspettare che le pareti vengano tirate su a dovere, in modo da calcolare esattamente lo spazio.

la profondità non è un problema.
se anche escono di 5 cm non tocca l'estetica della zona.

Il problema è la larghezza, che invece non potrà andare oltre i 65 cm per anta... :?