La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#29387
Cla' ha scritto:Ma anche chi vive nei paesi piccoli (parlo di 1500 anime circa) paga una retta all'asilo pubblico?
se è statale no, si dovrebbe pagare solo il buono pasto. Bisogna vedere però se non è privato paritario e di solito lo sono.
Dove abito su una quindicina di scuole dell'infanzia solo 3 sono statali.

E comunque, per dire la mia a elemauli, Flavio va a una paritaria cattolica, ma non è come nell'immaginario collettivo una scuola di soli bambini che appartengono a quella religione.
Molti sono di diverse etnie e religioni, ed essendo un ente morale, le famiglie in difficoltà pagano solo una minima parte della retta o non pagano del tutto.
Questo per precisare che non sono scuole elitarie, ma scuole dove si accolgono tutti indiscriminatamente e si danno pari opportunità a figli di professionisti, industriali, operai, disoccupati ecc ecc. :wink:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#29389
Mouse44 ha scritto: Questo per precisare che non sono scuole elitarie, ma scuole dove si accolgono tutti indiscriminatamente e si danno pari opportunità a figli di professionisti, industriali, operai, disoccupati ecc ecc. :wink:
Forse dipende dalle zone, nella realtà milanese non è così, almeno per le scuole dell'obbligo.

Re: Piccoli Forummini crescono

#29391
fedelyon ha scritto:
Mouse44 ha scritto: Questo per precisare che non sono scuole elitarie, ma scuole dove si accolgono tutti indiscriminatamente e si danno pari opportunità a figli di professionisti, industriali, operai, disoccupati ecc ecc. :wink:
Forse dipende dalle zone, nella realtà milanese non è così, almeno per le scuole dell'obbligo.
per le scuole dell'obbligo non conosco la realtà varesina, io parlavo di scuola dell'infanzia. Probabilmente a milano la scuola statale esiste, qui, come dicevo, su 15 scuole dell'infanzia le statali sono solo tre, ne consegue che si è più o meno obbligati a mandare i propri figli alla paritaria e ci si trova qualsiasi ceto sociale, non solo i "ricchi"
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#29393
sunset ha scritto:Nel paese dove vivono i miei c'è solo il nido delle suore e lì vanno anche bimbi musulmani, senza problemi.
Qui a Milano non credo sarebbe lo stesso, anche se forse, così da piccoli, non farebbero comunque distinzioni.
Al liceo ho frequentato una scuola cattolica e c'erano anche persone di altre religioni ovviamente esonerate dalle messe, dall'ora di reliigione e da tutto quello che aveva a che fare con la religione cattolica. Ricordo che nella mia classe c'era una ragazza atea che fece una sorta di crociata per saltare l'ora di religione, la messa ecc. Ovviamente la sua fu una battaglia persa :roll: ma forse anche perchè le sue rette venivano pagate sempre in ritardo :|

Re: Piccoli Forummini crescono

#29398
iladoc ha scritto:Che bel patatone che è Leo di Bizzy!

Tanto per...dopo 15 gg di nottate paradisiache nelle ultime due si è svegliato tipo 4/5 volte :evil:
sentirà la primavera???
E' il cambio di stagione, vero???? :x
se ti fa star meglio è il cambio di stagione. :mrgreen:




:wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#29399
loremir77 ha scritto:
iladoc ha scritto:Che bel patatone che è Leo di Bizzy!

Tanto per...dopo 15 gg di nottate paradisiache nelle ultime due si è svegliato tipo 4/5 volte :evil:
sentirà la primavera???
E' il cambio di stagione, vero???? :x
se ti fa star meglio è il cambio di stagione. :mrgreen:




:wink:
Grazie LOre...ora sto meglio :evil:


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: Piccoli Forummini crescono

#29400
Bellissimo Leo, proprio un bel cicciotto! :D

Ila, forza...passerààààààààà.... :wink:

Quì, dopo quasi 4 gg di febbre a 39 finalmente siamo sfebbrati...ma ora sono comparsi i puntini rossi, ne è piena. Quindi molto probabilmente si tratta proprio di sesta malattia...dico probabile perchè ieri ho introdotto la zucca nel brodo, ora non so se si tratta di allergia o di sesta malattia :roll: Qualcuno sa dirmi se si riescono a riconoscere le differenze?
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;