La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12406
realexa ha scritto:domanda sempre da kitchen dummy: per fare quei rotoli dolci che mi avete postato qualche giorno fa, esiste una base già pronta? cosa devo cercare e dove la trovo? devo improvvisare un dolce per domani sera ma starò tutto io giorno fuori e non avrò tempo per far niente
no real, va fatto in casa e messo un un panno bagnato (o carta forno + pellicola) per evitare che si spezzi :?

prova a fare una panna cotta, la fai stasera e x domani è perfetta :wink:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12410
nancy77 ha scritto:
bubu ha scritto:Ah, ecco, c'e' una bella differenza da come ho tentato di farla io :wink:
Ma le melanzan devono essere fritte o soffritte?
Il procedimento della caponata di Alebi è perfetto!

mia mamma ne fa anche una versione light al forno, con le melanzane crude. Non è per niente la stessa cosa, ma è comunque buona :wink:
ehm...al forno o crude? :roll: :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12414
bubu ha scritto:
nancy77 ha scritto:
bubu ha scritto:Ah, ecco, c'e' una bella differenza da come ho tentato di farla io :wink:
Ma le melanzan devono essere fritte o soffritte?
Il procedimento della caponata di Alebi è perfetto!

mia mamma ne fa anche una versione light al forno, con le melanzane crude. Non è per niente la stessa cosa, ma è comunque buona :wink:
ehm...al forno o crude? :roll: :roll:
forse nel senso che non le friggeva prima :roll: :roll:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12415
bubu ha scritto:
nancy77 ha scritto:
bubu ha scritto:Ah, ecco, c'e' una bella differenza da come ho tentato di farla io :wink:
Ma le melanzan devono essere fritte o soffritte?
Il procedimento della caponata di Alebi è perfetto!

mia mamma ne fa anche una versione light al forno, con le melanzane crude. Non è per niente la stessa cosa, ma è comunque buona :wink:
ehm...al forno o crude? :roll: :roll:
mette le melanzane crude tagliate a dadini in forno con tutti gli altri ingredienti della caponata e la cuoce.
Avevo scritto di cacca :mrgreen:
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12419
bubu ha scritto:nancy, ma il sapore è tanto diverso dalla ricetta classica? :roll:
beh sì, non aspettarti la caponata tipica siciliana :wink:
Sono due cose un pò diverse, a me piacciono entrambe le versioni (in quella al forno a volte mia mamma aggiunge anche peperoni, d'estate è un piatto comunque leggero saporito e fresco) ma la caponata caponata non è fatta a forno :wink:

Poi un'altra cosa per la vera caponata meglio usare le melanzane lunghe e più scure. Per la versione al forno vanno bene anche quelle tonde.
Immagine