La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pulizia Open Matt Avana

#1
di sant'agostino: vorrei metterle in un bagno e rivestire anche le pareti della doccia. Non essendo lucide, pensate che avrò problemi con il calcare/sapone?
Qualcuno le ha posate?
Come vi trovate?
uomo che lavora...perde solo tempo prezioso.

#2
io le ho viste spesso in esposizione..e non ti nascondo che un pensierino per la cucina ce l'avevo fatto.....sono belle ma mi sembrano sempre sporche....piene di polvere come se sull'opaco la polvere attecchisse di piu'...
sinceramente .....per una superfice cosi' grande come puo' essere un bagno non le prenderei
sul lucido passi la spugna e via....l'opaco mi da' l'idea che devi stare li' ad asciugarlo per non farlo a strisce


ci ho pensato molto ehhhhh :oops:

#3
Spezzo una lancia in loro favore...
Sono fantastiche!!!
Io le ho messe sia in bagno che in cucina e soprattutto in cucina le pulisco in un attimo, non le asciugo e non rimangono gli aloni.
Devo dire che quelle latte che ho nel bagnetto sono un pochino + sporchevoli, ma si puliscono veramente in fretta

#5
2 a 1 per le OpenMatt :D
Io ci ho piastrellato tutto il bagno grande, nei colori canapa e lino.
Per il pavimento le sconsiglio perchè sono molto sporchevoli, a dfferenza di quelle che ho negli altri bagni.
Al contrario, per il rivestimento mi trovo molto bene. Quando le lavi devi fare attenzione ad asciugarle con un panno ben asciutto per non lasciare aloni, ma è un discorso che vale per tute le piastrelle, lucide o opache che siano!
Nella doccia invece non le asciugo mai: una volta alla settimana ci spruzzo l'Aiax Shower Power che uso anche per il vetro della porta e sciaquo. In un anno e mezzo non ho mai avuto problemi!
- Aspettando Godot -

#6
io ho piastrelle lucide nel bagno e ...non le ho mai asciugate

era questa la mia ....perplessita'
avevo fatto caso a questi aloni di cui parli nel rivestimento visto in esposizione....

#7
le avevano anche lau&mat o prendo un abbaglio? :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#9
ciccia278 ha scritto:RANDA, alla fine le hai scelte?
Qualcuno mi da indizi sul prezzo?

Grazie..
Siiiiiiiiiiiiii, le sta posando in questi giorni. Appena finito posto le foto. Il prezzo l'ho a casa, questa sera guardo e poi ti aggiorno.
uomo che lavora...perde solo tempo prezioso.

#11
Abbiamo scelto le Open matt Avana.
Siccome il bagno è lungo e stretto avevamo bisogno di un colore chiaro, ma non ci piaceva bianco perchè con il pavimento grigio (serie city sempre di sant'agostino) faceva troppo "ospedale". L'avana tende all'avorio molto chiaro e fa risaltare il bianco dei sanitari.
Volevamo una tinta unita e non "marmorizzata" e non ci piacevano le classiche 25x30.
Come decoro abbiamo messo il darling colore del pavimento (3 striscette prima dell'ultima piastrella).
Essendo il pavimento non lucido abbiamo optato quindi per una piastrelle non lucida per il rivestimento. Per quanto riguarda la facilità di pulizia tra il lucido e l'opaco non saprei: pulire bisogna sempre pulire :wink:
uomo che lavora...perde solo tempo prezioso.

#13
RANDA ha scritto:Abbiamo scelto le Open matt Avana.
Siccome il bagno è lungo e stretto avevamo bisogno di un colore chiaro, ma non ci piaceva bianco perchè con il pavimento grigio (serie city sempre di sant'agostino) faceva troppo "ospedale". L'avana tende all'avorio molto chiaro e fa risaltare il bianco dei sanitari.
Volevamo una tinta unita e non "marmorizzata" e non ci piacevano le classiche 25x30.
Come decoro abbiamo messo il darling colore del pavimento (3 striscette prima dell'ultima piastrella).
Essendo il pavimento non lucido abbiamo optato quindi per una piastrelle non lucida per il rivestimento. Per quanto riguarda la facilità di pulizia tra il lucido e l'opaco non saprei: pulire bisogna sempre pulire :wink:
Cmq reggono bene! Nella zona della vasca facciamo anche la doccia e non rimangono le goccioline di calcare...almeno per ora :wink:
Noi abbiamo Matt cafè e Cameo in un bagno, Avana e Salvia in mansarda che con le travi in legno del tetto sta benissimo :D
ottima scelta :wink:

#15
ciccia278 ha scritto:Ciao moni, ti ricordi e prezzi?
Quelle Matt circa 45€ di listino mentre quelle Loft (tesserine) circa 60€ di listino.
Ciao :D