La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#29432
Buon compleanno Andrea!

E grazie a tutti per gli auguri ad Alessio! Martedì abbiamo tagliato una tortina fatta da me qui a casa con i nonni e la zia, la festa prevista per questa domenica l'ho rinviata al 1° aprile e domani la annullerò e rinvierò a data da destinarsi. Mio marito è in ospedale con miocardite, maledizione, ci siamo presi un bello spavento ed ora non sappiamo quanto sarà lungo il recupero. Scusate se vado ot, ma questo topic è più "raccolto" di sfoghi o incrocini e so che mi leggeranno solo "persone amiche". Io sto facendo su e giù con l'ospedale 2-3 volte al giorno, i bimbi sono sempre dai nonni, santissimi nonni che li stanno tenendo tutto il giorno, meritano un monumento, Alessio dai miei suoceri e Beatrice dai miei genitori, questa notte dorme pure là. Alessio ce l'ho naturalmente io, lo allatto e per di più ha pure un pochino di febbre e la scorsa notte non mi ha fatto chiudere occhio. Lui non so fino a che punto risenta della situazione, Beatrice è una belva. Ieri mattina sono venuti i nonni a prepararla perchè sono dovuta uscire presto e si è rifiutata di andare a scuola. Li ha fatti penare tutto il giorno, tranne quando sono andata un po' io il pomeriggio a portarle la bici. Questa mattina eravamo solo noi 3 e se n'è andata a scuola senza fare storie e pare sia stata pure più brava dai nonni.
Ora che abbiamo avuto la diagnosi siamo in attesa che si scopra quale virus ha colpito il cuore per effettuare una cura specifica, poi ci sarà una lunga convalescenza, priva di ogni sforzo e preoccupazione, senza andare a lavoro.
Due anni fa era successa la stessa cosa, ma escluso l'infarto i medici hanno liquidato la cosa come dolore toracico. Se fossero andati a fondo come questa volta (abbiamo cambiato ospedale), probabilmente non ci sarebbe stato un nuovo episodio.
Passata la preoccupazione iniziale, ora sono molto stanca.
Scusate l'OT. Vi penso sempre, anche se sparisco spesso ultimamente. Un abbraccio a voi e ai vostri bimbi.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29436
Grazie Lalli, sono sollevata perchè questa volta sappiamo di cosa si tratta e sapremo presto come affrontare la situazione per oggi e per il futuro.
Due anni fa forse è stato peggio. Credevamo avesse un infarto a 38 anni.
Ha subito anche una coronarografia (che questa volta ha rifiutato), viste le coronarie pulite il chirurgo gli ha detto: il tuo cuore è forte puoi fare un altro figlio! Dopo 3 mesi ero incinta :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29438
(((((((((((((((((((Lorena)))))))))))))))))))))
e tanti XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX al marito!

Immagino lo spavento, ma avere una diagnosi certa è un'ottima cosa. La convalescenza sarà lunga, ma sarà circondato dall'amore della sua famiglia.
Per i bimbi....purtroppo non so cosa consigliarti, sicuramente una delle mamme con esperienza saprà cosa dirti.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29439
Lorena ha scritto:Grazie Lalli, sono sollevata perchè questa volta sappiamo di cosa si tratta e sapremo presto come affrontare la situazione per oggi e per il futuro.
Due anni fa forse è stato peggio. Credevamo avesse un infarto a 38 anni.
Ha subito anche una coronarografia (che questa volta ha rifiutato), viste le coronarie pulite il chirurgo gli ha detto: il tuo cuore è forte puoi fare un altro figlio! Dopo 3 mesi ero incinta :lol: :lol: :lol:
:wink:
ancora XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: Piccoli Forummini crescono

#29442
Grazie degli abbracci ragazze, ne ho proprio bisogno, oggi ci hanno prospettato una convalescenza dai 3 ai 6 mesi di riposo assoluto e voi sapete che lui è libero professionista... da lunedì andrò al mattino in ufficio e il pomeriggio in studio, spero che i bimbi non ne risentano troppo... sono loro il mio pensiero di oggi...
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29444
Lorena ho letto solo ora!
mi spiace tanto per la brutta situazione che state vivendo.. sicuramente non deve essere facile gestire tutto con dei bambini così piccolini!
ti hanno detto quanto dovrebbe stare in ospedale? quando sarà a casa, anche se convalescente, credo che sarete tutti più tranquilli.

un abbraccione!
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#29445
Lorena, immensi auguri per una rapida e completa guarigione, e un grande abbraccio di incoraggiamento per le impegnative settimane che verranno ((()))

Io ultimamente latito parecchio... le giornate sono piene, io sono stanca, e per lo più nel poco tempo libero non ho molta voglia di mettermi al pc.
La settimana scorsa ho portato i puffi al controllo dalla pediatra di base.
Riccardo sta bene, è 66 cm per 7 kg. L'incremento di peso negli ultimi mesi è rallentato molto (a un mese e mezzo era 5.5 kg), nonostante le poppate siano regolari (5-7 al giorno) e sembrino quantitativamente buone :roll: :roll: Ad ogni modo, ci ha dato il via per lo svezzamento. Ho cominciato con un po' di omo di prugna per un paio di giorni (prugna invece della classica mela per aiutarlo con la stitichezza), poi sono passata alla pappa. Per ora gli sto dando 80 ml di brodo e mezzo vasetto di omo, perchè vedo che ancora non riesce a finire tutto, pian piano aumenteremo fino alla dose intera. Sempre per aiutare l'intestino, la pediatra mi ha già fatto aggiungere al brodo la zucchina frullata.
Giovedì l'abbiamo anche portato a fare la prima dose dell'esavalente+pneumococco. Fortunatamente sembra aver reagito bene, gli è solo venuta una bozzetta arrossata in corrispondenza dell'iniezione, ed è stato per un paio di giorni un po' moscetto. Lo trovo spesso sudato, e penso che anche questo possa dipendere dal vaccino. Comunque - toccando ferro - niente di che.
Lory col peso è fermo a 10.850 kg :( Pure la pediatra non ha saputo che pesci prendere :( Ormai i pasti sono diventati una cosa quasi surreale... lo mettiamo a tavola, gli proponiamo tutte le 4-5 cose di cui è composta la sua alimentazione (patate, latte, yogurt, wurstel, frutta), lui dopo aver detto di no a tutto mangia un po' di pane e 3-4 bocconi di un'altra cosa, dopo di che scende da tavola :( Non sapendo più che fare, ci troviamo costretti ad assistere passivi e sconsolati :cry:
Lo confesso, io non ho più la forza di inventarmi altro... finora tutti gli sforzi e i tentativi sono stati inutili, e io ho bisogno di tenere per un po' a riposo il cervello e i nervi :oops: :cry:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38