La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#29449
Caspita Lorena che situazione difficile...
mi dispiace tanto per tuo marito che così giovane si ritrova a letto, immagino il suo sconforto..
è un momento delicato, è necessaria tanta forza, fatti aiutare senza remore, chiedi chiedi e chiedi quando non ce la fai...mi auguro che presto tuo marito torni a casa...
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29450
Auguri ad andrea e alessio ed un mega abbraccio a lorena...sono certa che tuo marito si rimettera' presto e tutto tornerà alla normalità. Devi tenere duro!

Vi leggo e mi accorgo di quanto siamo stati fortunati con la nana: mai avuto diarrea e vomito, mai otiti e tonsilliti, mai tagli o fratture.... A parte un paio di febbri curate con tachipirina (e la volta di luglio la mandavo lo stesso all' asilo) e moccolo d' inverno l' unica cosa "importante" e' il laringospasmo che ha avuto 1 volta da piccola (fatto cmq solo aerosol) e 1 da grande (e non son riuscita a farglielo.
anche al suo asilo e' tempo di pidocchi, se li prende mi tocca raparla a zero visto che fa ancora storie x farsi lavare e pettinare e anche farla star ferma 30 secondi x scrutarla e' un'utopia.
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29451
Lorena, urca. Han già detto tutto le altre, ma ti mando anche il mio abbraccio forte forte.
Per fortuna adesso sapete di che si tratta e state intervenendo, per fortuna avete i nonni, per fortuna A. capisce poco e B. si sta rivelando collaborativa...
sarà dura ma ce la farete, e hai sempre noi per sfogarti un po' quando serve :)

Andrea ringrazia tutti per gli auguri! Eccolo qui, pronto per andare a pranzo dai nonni :)

...sì, perchè avrei voluto fare una festicciola da me, ma ieri sera mi son venuti insieme gastroenterite e capoparto :shock: :evil:
degli strizzoni di pancia che neanche 1 anno fa, una sofferenza indicibile!
Ho passato la giornata ad abbracciare a pari merito mio figlio e il wc :roll:

Luna, ma se la ped trova che la crescita di Lorenzo proceda bene e che tutto sia nella norma... secondo me, a questo punto non vi resta che "abbozzare" e vedere come evolve la situazione spontaneamente. Magari è solo una fase (luunga, irritante e frustrante per te che la vivi), però passerà... hai chiesto alla ped cosa pensa di un possibile inserimento del bimbo all'asilo? magari, vedendo gli altri mangiare, mangia un po' anche lui...
Ultima modifica di chiaretta il 26/03/12 22:12, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#29453
valery ha scritto:Luna,nn so proprio cosa consigliarti...mi spiace.ma...oltre al mangiare Lorenzo è un bravo bambino?
Sì, devo dire di sì. ovviamente ha risentito un po' dell'arrivo del fratellino, e in più è in piena fase "terrible two", per cui ultimamente bizze e pianti si sprecano :? :?
Però tutto nella norma... e sinceramente per il resto è bravo: è affettuoso, attivo, sveglio ed educato. Se non fosse per questa cosa del mangiare non avrei proprio di che lamentarmi...
chiaretta ha scritto:Luna, ma se la ped trova che la crescita di Lorenzo proceda bene e che tutto sia nella norma... secondo me, a questo punto non vi resta che "abbozzare" e vedere come evolve la situazione spontaneamente. Magari è solo una fase (luunga, irritante e frustrante per te che la vivi), però passerà... hai chiesto alla ped cosa pensa di un possibile inserimento del bimbo all'asilo? magari, vedendo gli altri mangiare, mangia un po' anche lui...
Chiara, il problema è proprio che sia la pediatra di base che il pediatra privato all'ultimo controllo hanno riscontrato che la crescita non procede per niente bene... rispetto all'ultima visita ha addirittura perso peso (e lo vedo anche a occhio, perchè i pantaloni taglia 18 mesi che prima gli andavano bene ora gli vanno larghi). Finora si era mantenuto sul 10-25mo percentile, ma ora siamo scesi al 3o... E non va bene per niente :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#29454
:arrow: Lunetta mi spiace tanto per la situazione con lorenzo! fino a che non mangiava ma cresceva ti avrei detto di lasciarlo stare. ma nel momento in cui pure la ped pare preoccupata :? io cercherei di approfondirne i motivi. non so come nel modo + assoluto ma credo che mi impunterei con i suoi dottori per sapere come muoversi. :?
anche tommaso è rallentato mooooolto :? in altezza.. anche di peso è 11 kg scarsi ma quello mi preoccupa meno perchè comunque lo vedo ancora ciccioso addosso. :wink: ma l'altezza.. lo vedo proprio + piccolo di tutti i bambini della sua età che sono al nido. loremiro mi ha detto che anche lui era il + piccolo.. poi si è rifatto dopo, infatti è alto 1,80. speriamo abbia preso anche questo dal suo babbo! :) la ped mi ha detto che ricontrolleremo l'altezza al prossimo controllo.. + o meno il mese prossimo perchè anche per lei è troppo rallentata rispetto al primo anno di vita. :? adesso boh.. sarà sugli 80 cm. :roll:


:arrow: chiaretta che bello il picccolo chiaretto! :D
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#29455
per il linguaggio stiamo invece partendo in 4° :mrgreen:

vocabolario tommynesco:

- uè la misciaaa??? eccclaaaaa!!!
- uè babbbo??
- caraaaaa misciaaaa!!! (accarezzandola)
- nannnnaaaaaa!!! (e contemporaneamente culla il suo pelusche a forma di tigrotto)
- sciao, sciao bimbi, sciao tuti, sciao tuti babbo (a seconda delle situazioni) :lol:
- chicco (biscotto o qualunque cosa schifosetta dolce :twisted: )
- pronto (al cellulare o al videocitofono)
- occhi (ma indica solo quelli del pulcino)
- mcccaaa (mucca indicandola su un librino)
- bimbi
- 'spetta
- pappa
- cacca

:lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#29456
Lorena, mi spiace un sacco! :(

Luna, anche io da piccola non mangiavo nulla ed ero sottopeso (oltre che la + piccola in altezza), non mangiavo praticamente nulla, all'asilo avanzavo tutto e son finita più di una volta in castigo perchè per non beccarmi la paternale dalle suore nascondevo il cibo avanzato in dei cassetti che c'erano in sala da pranzo :oops: :lol: . Nel mio caso non abbiamo mai capito perchè io abbia sempre avuto questo rapporto col cibo, ancora oggi sono super-schizzinosa su un sacco di roba. :roll:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: Piccoli Forummini crescono

#29457
Luna, a questo punto l'unica cosa che mi viene da suggerirvi è di mandarlo all'asilo e di provare a parlarne con uno psicopedagogista. Anche elena ha problemi cl cibo (al contrario però è troppo vorace e non va bene) e l'educatrice del nido voleva parlare con la loro psicopedagogista proprio per vedere come aiutarla con il rapporto cibo-acqua.

Lorena, che brutta situazione. Ora l'importante è che tuo marito si riprenda. Purtroppo i bambini sono i primi a risentirne di questi allontanamenti improvvisi. Anche elena, quando mio marito fece na settimana in ospedale, aveva 5 mesi, ma per una settimana fù intrattrattabile, giorno e notte. Quando io andavo dal marito qualche ora lei stava con i miei, ma era sempre nervosa e anche la notte si svegliava spesso, soffriva questo allontanamento. Ovviamente alle dimissioni tutt tornò nella norma. Quindi tieni duro e dimostrati tramquilla perchè i bimbi lo caiscoo, anche A. ormai ha un anno e capisce benissimo.

Loremir, ricordo che anche temp fa ti lamentavi dell'altezza, però se dici che è 80 cm non mi sembra tappo. Che sia diminuita la curva di crescita ok, però 80 cm sono la media per i 18 mesi.

Wow che ometto Andrea!!! Oer il capoparto, forza che lo attenevi da tempo!

V aggiorno un attimo su di noi, giovedì la pupa è stata a casa da nido perchè aveva vomitato il latte la mattina. Durante il giorno tutto bene quindi dando la colpa alla tosse forte la mando al nido. A mezzogiorno mi chiama l'educatrice chiedendomi di andare a riprenderla perchè dopo pranzo (minestra) ha avuto tre scariche di disenteria, che proseguono per tutto il giorno con vomito del latte serale. Sabato le cose iniziano a migliorare e oggi non si è ancora scaricata. Che sia un bene o un male non lo so, ma mi chiedo se sia stata una ricaduta o n possibile dentino... Voi che dite... Io inizio ad essere stanchissima di queste continue malattie, e venerdì ho pianto tutta la sera. Boh non sopiù come aiutarla...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29458
Lorena ((()))

Luna per prima cosa io cercherei uno specialista di problemi alimentari nei bambini. Sicuramente sarà una fase ma approfondire non fa di certo male :wink:


Noi abbiamo fatto il tagliando alla piccola. 14 kg per 97 cm, per il peso è nella media (tra il 50esimo e il 75esimo percentile) per l'altezza invece è al 97esimo percentile. Insomma cresce bene, tranne sui piedi :lol: da un anno a questa parte porta sempre lo stesso numero :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#29459
Lorena, mi spiace tanto! L'importante è che abbiate capito la causa e che presto starà di nuovo bene.
I bimbi risentono dei cambiamenti, quando sarete di nuovo tutti a casa torneranno sereni come prima :D

Loremir, ma che bravo Tommy!
Claudia dice solo mamma, papà, pappa, nonna e bubu (quanto sente abbaiare un cane).
Peso e altezza non so, spero che riesca a pesarla/misurarla venerdì la pediatra al controllo :P

Ari, un altro virus intestinale? Povera cucciola (e povera te...) Gli stai dando ancora lo zymil?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29460
Martina ha tosse, starnuti e il nasino sempre pieno :roll:
sembra stare male sopratutto in alcuni ambienti, e la vedo stare peggio in luoghi dove io sto avendo attacchi di allergia :roll: la pediatra dice che però lei è troppo piccola per poter avere un'allergia :roll:
dal nasino non esce catarro ma solo "acqua", se tipo la porto dai nonni non fa un colpo di tosse in tutta la giornata e rimane col nasino libero, appena ci mettiamo in macchina man mano che ci avviciniamo a casa inizia a starnutire/tossire a ritmo sempre + ravvicinato :?