La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#7367
Noi bancari saremo anche strani, ma io ho già usufruito per entrambe le figlie di tre giorni di paternità... il giorno della nascita + 2. Permessi retribuiti :wink:

Poi ci ho aggiunto di mia volontà una settimana di ferie per ammortizzare l'arrivo in casa e aiutare la mogliettina :D

Re: Discussioni politiche

#7368
bubu ha scritto:Ma parliamoci onestamente....quali e quanti uomini in italia, hanno voglia di stare a casa per fare le veci della mamma?! :roll: a che serve sto congedo? Non e' sufficiente che il papa' si prenda dei giorni di ferie nel periodo piu' cruciale?
Credo che in questo paese di problemi ce ne siano di piu' importanti :roll: :roll:
Le veci della mamma???
Stiamo parlando di TRE giorni al momento della nascita di un figlio.
Se hanno dovuto inserire questa norma i casi sono almeno tre:
- il datore di lavoro può non concedere il permesso
- il padre può "non avere voglia"
- non avevano di meglio a cui pensare :roll:

Bubu, era una citazione dell'articolo. Quello, secondo l'autore, era l'effetto di tre giorni di congedo obbligatorio :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Discussioni politiche

#7370
lunapiena2 ha scritto:
Non capisco il senso di rendere obbligatori 3 giorni di congedo paternità....
E' un po' come la maternità obbligatoria. Le ferie obbligatorie. l'orario di lavoro massimo obbligatorio... se non fossero obbligatori, tanti dipendenti non riuscirebbero ad usufruirne.
Io trovo giusto che il giorno del parto e i primi 2 giorni a casa il padre ci sia.
...
..... Anche perchè, una volta, potevano aiutare le nonne, ma ora che vanno in pensione a 67 anni, devono stare al lavoro pure loro :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#7371
Chojin.. devi cambiare il ticker e mettere quello per bambini oltre l'anno di età ormai :wink:

----------

Tornando al tema, molti contratti nazionali, non solo il mio bancario che ho gia citato, hanno questa licenza paternità prevista, per due o tre giorni. Bisognerebbe vedere ogni singolo caso

Re: Discussioni politiche

#7372
Steve1973 ha scritto:Chojin.. devi cambiare il ticker e mettere quello per bambini oltre l'anno di età ormai :wink:
Devo dirlo a Chiaretta :roll:
----------
Steve1973 ha scritto: Tornando al tema, molti contratti nazionali, non solo il mio bancario che ho gia citato, hanno questa licenza paternità prevista, per due o tre giorni. Bisognerebbe vedere ogni singolo caso
Vero, io non ci vedo nulla di scandaloso, anzi!
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#7373
conchicca ha scritto: Bubu, era una citazione dell'articolo. Quello, secondo l'autore, era l'effetto di tre giorni di congedo obbligatorio :roll:
Scusa, ma non letto l'articolo :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Discussioni politiche

#7374
Steve1973 ha scritto:Noi bancari saremo anche strani, ma io ho già usufruito per entrambe le figlie di tre giorni di paternità... il giorno della nascita + 2. Permessi retribuiti :wink:

Poi ci ho aggiunto di mia volontà una settimana di ferie per ammortizzare l'arrivo in casa e aiutare la mogliettina :D
Beati voi, perché a mio marito non l'hanno concesso. :|
E, per quanto mi riguarda, se proprio fosse un problema per l'azienda (cosa che dubito :roll: ) potrebbero benissimo togliere qualche giorno di obbligatoria alla madre pur di dare la certezza al padre di essere presente.

Re: Discussioni politiche

#7375
:arrow: Lo sgretolamento della leadership di Umberto Bossi si accompagna anche alla delusione dell'elettorato leghista che è stufo di promesse mai mantenute ed è irritato dalla crisi economica che, colpendo i ceti micro-imprenditoriali, impallina la sostanza stessa dell'elettorato leghista in questa regione. Poco più di un mese fa, il gruppo regionale veneto leghista ha commissionato un sondaggio sulle prossime elezioni amministrative. I risultati ottenuti sono terrorizzanti. Da esso infatti risulta che la Lega perderebbe l'11% dei voti precipitando dal 35 al 24%. Un tracollo, in meno di due anni.
http://www.italiaoggi.it/giornali/detta ... l%20Veneto


:arrow: Anche quella omosessuale
è una "famiglia"

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplR ... icolo=9929
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#7378
purtroppo la penso come saul....
qui al lavoro è un pianto continuo...praticamente negli ultimi tempi la maggior parte del mio lavoro consiste nel rinnovare i pagamenti e richiamare le cambiali dei clienti....ma quanto potremo durare pure noi :|
Simona