La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sto impazzendo

#1
Ragazzi aiuto!
Sto impazzendo!
3 settimane fa pensavo: "guardo 4 o 5 cataloghi, scelgo una cucina che vedo sul catalogo, valuto il prezzo e compro"... Beh dopo 3 settimane tra top, laminati, laccati, legni, meccanismi bordi maniglie non ci capisco più niente. Es. vado da un rivenditore: mi fa vedere una ernesto meda e dico "carina! però non mi piacciono molto le maniglie". Questo mi fa: no problem! non ti piace l'anta? la cambiamo! non ti piace la maniglia? la cambiamo! non ti piacciono i pensili e il top? li cambiamo!... ora, se possono cambiare tutto, che senso ha avere in catalogo 10 modelli di cucine? non facevano prima a dire ci sono 10 modelli di ante, 15 di top, 25 di maniglie, 2543 di pensili e le combinazioni cjhe possono venire fuori sono 103542! Secgli quella che preferisci!

dopo lo sfogo (di cui mi scuso) ho riflettuto:

voglio una cucina laminata bianca di una marca anche sconosciuta ma con un buon rapporto qualità prezzo. Secondo voi, con queste caratteristiche, per attrezzare circa 4,20 mt cosa posso scegliere con 6/7000 euri? Mi hanno fatto un preventivo per una veneta di circa 8.000. Ma,posto che qui ho letto che la veneta non è il massimo (cioè si paga il nome ma non la qualità) su che marca posso orientarmi per destinare parte del budget invece che sulla marca, sul contenuto? Sono in attesa di un preventivo ATA ma qui ho visto che è poco conosciuta.

Grazie a chi mi sa aiutare

#3
io stavo per suggerirti la Veneta acquistata da picci....mi sembra si chiami libera :oops:

ahhhhhhhh della Veneta se ne parlava male ,chi l'ha acquistata ultimamente si e' trovato benissimo

gli inconvenienti possono succedere con qualsiasi cucina..penso che avrai letto anche questo
rivolgiti comunque ,qualsiasi sia il tuo acquisto ad un buon mobiliere ,da tutto cio' che leggo ho capito soprattutto questo

#4
people ha scritto:io stavo per suggerirti la Veneta acquistata da picci....mi sembra si chiami libera :oops:

ahhhhhhhh della Veneta se ne parlava male ,chi l'ha acquistata ultimamente si e' trovato benissimo

gli inconvenienti possono succedere con qualsiasi cucina..penso che avrai letto anche questo
rivolgiti comunque ,qualsiasi sia il tuo acquisto ad un buon mobiliere ,da tutto cio' che leggo ho capito soprattutto questo
sì si chiama LIBERA!!!

è profila in acciaio... noi l'abbiamo pagata circa 8000 per 6 metri (un po meno ma non ricordo la misura esatta :oops: )

#5
ARREDO3..OTTIMO RAPPORTO QUALITA' PREZZO :wink:
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#7
moni10e ha scritto:MIA cucine.
Marca "sconosciuta" ma mi sono trovata bene.
Ha appena retto perfettamente ad un trasloco, l'ho riadattata con elementi nuovi che sembra nuova tutta
http://www.mia.it/
mia suocera nella casa dove abitava prima aveva una Mia cucine da una decina di anni ed è ancora nuovissima,solida e bella!!

#9
Ciao Gets, prova a guardare le cucine Arrex: hanno una scelta varia tra moderne e tradizionali, sono fatte bene e anche un vero esperto nel forum le aveva consigliate.
Per contenere i costi orientati su un piano di lavoro in postformato o in laminato e marche medie negli elettrodomestici. Nardi per esempio fa discreti prodotti a costi ragionevoli, anche esteticamente molto curati.

xxxxRoby... io avevo sentito che le Aiko erano una sottomarca di Arclinea :shock: a questo punto devono essere sicuramente una sottomarca di "qualcosa" :roll:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#12
un ditta valida sotto il profilo qualita prezzo e con una certa ricercatezza nel design che non guasta e' comprex.poco conosciuta perchè non investe molto in comunicazione.inoltre se ti piace l'acciaio per quanto riguarda alzatine top lavelli incassati e schienali hanno di sicuro i prezzi piu' bassi perche in origine avevano (e credo abbiano ancora) una fabbrica che lavorava acciaio per usi industriali.il sito e comprex.it.ciao.
Sono sempre pronto ad imparare; non sempre a lasciare che mi insegnino

#13
SOPHIE ha scritto:ARREDO3..OTTIMO RAPPORTO QUALITA' PREZZO :wink:

Concordo.

Meno sugli elettrodomestici, un pò troppo cari

#14
byste ha scritto:
SOPHIE ha scritto:ARREDO3..OTTIMO RAPPORTO QUALITA' PREZZO :wink:

Concordo.

Meno sugli elettrodomestici, un pò troppo cari
Peccato che è commerciallizzata solo fino alla Toscana :cry:

Ovviamente dal Nord a scendere...

#15
bob ha scritto:un ditta valida sotto il profilo qualita prezzo e con una certa ricercatezza nel design che non guasta e' comprex.poco conosciuta perchè non investe molto in comunicazione.inoltre se ti piace l'acciaio per quanto riguarda alzatine top lavelli incassati e schienali hanno di sicuro i prezzi piu' bassi perche in origine avevano (e credo abbiano ancora) una fabbrica che lavorava acciaio per usi industriali.il sito e comprex.it.ciao.
Ciao Bob!
Ho visto che già alcuni ti hanno fatto i complimenti per le tue risposte così esaurienti: mi associo!
Anche questo commento sembra proprio quello di un esperto, quindi ti chiedo un parere da esperto (credo tu lo sia, ma non ne siamo sicuri...Aysia ti aveva chiesto qualche notizia in più su di te..ma non hai risposto...dài, svelaci qualcosina! :lol: ).
Tornando a me: tra Arrex e Comprex, quae sceglieresti (forse Comprex è un po' più altina di prezzo...?)
Grazie!