La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Il mio appartamento ristrutturato (no password) - 08.07.

#231
Ciao, mi associo ai complimenti per la tua bellissima casa. Il pavimento del soggiorno mi piace moltissimo. Io sto valutando un travertino con una tonalià un po' più chiara del tuo marmo. Posso chiederti, a distanza di tempo, come ti trovi col lucido? Hai fatto un trattamento protettivo antimacchia?Se la risposta è si..funziona?

Comunque complimenti mi piace tutto. Alcune scelte di arredo io non le avrei fatte, però messe in casa tua, armonizzate bene, risulta tutto molto bello. E non sai come invidio la capacità di mettere bene le cose tutte insieme! :D

Re: Il mio appartamento ristrutturato (no password) - 08.07.

#232
puppyclip ha scritto:Il pavimento del soggiorno mi piace moltissimo. Io sto valutando un travertino con una tonalià un po' più chiara del tuo marmo. Posso chiederti, a distanza di tempo, come ti trovi col lucido? Hai fatto un trattamento protettivo antimacchia?
Alura, il marmo avra' 40 anni (o 30, non saprei). Comunque e' il pavimento originale.
Il lucido sta restando lucido (non saprei come spiegarlo meglio). Non e' stato fatto alcun trattamento, solo la lucidatura quando siamo entrati in casa quasi tre anni fa. Non mi pare che si sia opacizzato significativamente.
puppyclip ha scritto:Comunque complimenti mi piace tutto. Alcune scelte di arredo io non le avrei fatte, però messe in casa tua, armonizzate bene, risulta tutto molto bello.
A questo punto sono curioso! :D Ad esempio cosa?
Il mio appartamentino: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75805

Re: Il mio appartamento ristrutturato (no password) - 08.07.

#236
Al momento si sta comportando splendidamente.
Tutti i cassettoni sono ancora perfettamente allineati.
Nessun segno significativo.
Anche le antine (laccate?) opache non risentono delle ditate continue della moglie. Idem dove c'e' il frigo.
Ovviamente ho sbagliato a prendere gli elettrodomestici ma non e' colpa della cucina.
Se vai in un negozio valcucine valuta molto bene l'altezza da terra e dei pensili.
Chi cucina comanda :D
Te lo dico perche' cucinando quasi sempre io con il senno di poi l'avrei fatta un po' piu' alta per far meno fatica quando sono piegato sul piano di cottura.
Tu chiedi che io ti dico :P
Il mio appartamentino: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75805

Re: Il mio appartamento ristrutturato (no password) - 08.07.

#237
Ale_72 ha scritto: Se vai in un negozio valcucine valuta molto bene l'altezza da terra e dei pensili.
Chi cucina comanda :D
Te lo dico perche' cucinando quasi sempre io con il senno di poi l'avrei fatta un po' piu' alta per far meno fatica quando sono piegato sul piano di cottura.
Tu chiedi che io ti dico :P
Ti ringrazio. Eh, questo per noi sarà sempre un problema...io sono "alta" 157 cm, mio marito 190! Alla fine abbiamo sempre avuto altezza standard perchè lui comunque non va oltre le scamorze alla piastra e, come dici tu, chi cucina comanda :wink: , ma certo per lui non è comodissima. Il problema pensili almeno lo evitiamo, perchè non li mettiamo proprio.
Che errore hai fatto con gli eldom, se posso chiederti?

Re: Il mio appartamento ristrutturato (no password) - 08.07.

#239
giuste osservazioni. Quando comprammo la cucina 2 anni fa facemmo lo stesso errore, tuttavia non ci siamo sentiti di acquistare magari su web a ottimi prezzi senza poi sapere a chi affidare il montaggio (naturalmente quelli della cucina si sarebbero ben guardati). Questa volta x fortuna ci lasciano ottimi eldom con la cucina vecchia, ne facciamo tesoro.

Re: Il mio appartamento ristrutturato (no password) - 08.07.

#240
puppyclip ha scritto:Comunque complimenti mi piace tutto. Alcune scelte di arredo io non le avrei fatte, però messe in casa tua, armonizzate bene, risulta tutto molto bello.
A questo punto sono curioso! :D Ad esempio cosa?[/quote]

Scusa, forse mi sono spiegata male! Non mi riferivo tanto ai mobili, quanto al colore degli stessi, come ad esempio il tavolo. Lo trovo bello ma non mi piacciono i colori scuri.Questioni di gusto personale :D Però quel colore a casa tua sta benissimo, anzi è la morte sua :D! L'invidia era riferita proprio al fatto di saper armonizzare bene tutti gli elementi e i colori. Sarà che sono alle prese con le prime scelte dei materiali e che ho la testa in panne.. ma come architetto arredatore di casa mia in questo momento mi sento un disastro!

Tornando al pvimento... ok il lucido si mantiene. Ma le macchie? Tipo se ti cade un po' di vino , ti si vede la macchia in controluce? Scusa se ti assillo eh, ma vorrei un parere da "consumatore" :D