La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aspirazione centralizzata

#1
Qualcuno l'ha fatta installare e può darmi un'opinione oltre che qualche piccola indicazione sui prezzi?

Bocchette a parete e battiscopa nella cucina? La presa a battiscopa deve essere praticissima...ma come funziona?

Nelle bocchette a parete c'è un commutatore che avvia il macinino ma nel battiscopa? Mi pare sia aperto o sbaglio?

#2
Io ho fatto installare l'aspirazione centralizzata, ma ho solo bocchette a parete non nel battiscopa.
Il costo per quanto riguarda la centrale + le bocchette si aggirava, tre anni fa, a € 4.500.
Ciao

#3
allora..
21 prese aspirazione tot. 2.300.00 euro + iva
predisposto due bocchette a battiscopa per la cucina in taverna e quella al piano sopra.
Quelle a battiscopa funzionano cosi: si alza la linguetta e la macchina inizia ad aspirare tutto.
Le altre bocchette possono avere 2 funzionamenti diversi:
- infili il tubo ed inizia l'aspirazione
- infili il tubo e clicchi un bottoncino per iniziare l'aspirazione
(mi hanno predisposto il secondo tipo di impianto perchè a detta degli idraulici, sono piu' resistenti ed economici).
Immagine
Immagine

#4
ikkia.............4500 2300....se aspetto due anni mi offrono 500 euro per installarmele!!!! ehehehe

Grazie e complimenti per le 21 bocchette....ma hai un silos di aspirazione? :D :D :D :D