La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12631
simo19691 ha scritto:
eli_felix ha scritto:Noto che il rotolo di tonno lanciato da lady e bubu sta avendo un successone!! :P

Real, io in cucina sono incapace (a parte qualche dolce che mi viene bene, ma lì è una questione di c.ulo!) e il risotto non mi è mai venuto... :oops: Ho provato a rifarlo qualche settimana fa, ma poi non ho avuto il coraggio di mangiarlo. Continuavo ad aggiungere burro per farlo mantecare, ma poi è venuto troppo unto. L'ha mangiato mio marito che è una fogna e odia buttare via il mangiare, ma ha detto che faceva schifissimo :x
perchè non ti viene bene il risotto :?: :roll:

io vorrei provare il polpettone di tonno, ma farlo solo per me mi rompe :evil:

invece gli involtini di melanzana li mangia anche L., e poi ho sempre quelle grigliate surgelate, quindi basta aggiungere la mozzarella e passarle al micro (io avevo una variante con un po' di salsa di pomodoro sopra, tipo simil-parmigiana)

sìsì in uno dei link che ho postato mettono anche la salsa di pomodoro,ma evito 8)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12632
Non so simo, eppure ho seguito la ricetta che mi ha dato mia suocera (tranne soffriggere la cipolla, che proprio non mi piace). Il riso mi rimane duro e poi è troppo unto...si vede proprio l'olio che galleggia...bleah!

Ah...io ne ho messa una marea di burro! Senza contare poi l'olio messo all'inizio per far tostare il riso.

Per stasera volevo fare la parmigiana di zucchine con scamorza e passata di pomodoro della parodi, fatta vedere qualche giorno fa in tv.
http://imenudibenedetta.blogspot.com/20 ... chine.html
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12634
eli_felix ha scritto:Non so simo, eppure ho seguito la ricetta che mi ha dato mia suocera (tranne soffriggere la cipolla, che proprio non mi piace). Il riso mi rimane duro e poi è troppo unto...si vede proprio l'olio che galleggia...bleah!

Ah...io ne ho messa una marea di burro! Senza contare poi l'olio messo all'inizio per far tostare il riso.
Io di solito manteco con il parmigiano, il burro non lo uso quasi mai. In quanto al fatto che fosse crudo, semplicemente dovevi farlo cuocere piu' a lungo :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12635
eli_felix ha scritto:Non so simo, eppure ho seguito la ricetta che mi ha dato mia suocera (tranne soffriggere la cipolla, che proprio non mi piace). Il riso mi rimane duro e poi è troppo unto...si vede proprio l'olio che galleggia...bleah!

Ah...io ne ho messa una marea di burro! Senza contare poi l'olio messo all'inizio per far tostare il riso.

Per stasera volevo fare la parmigiana di zucchine con scamorza e passata di pomodoro della parodi, fatta vedere qualche giorno fa in tv.
http://imenudibenedetta.blogspot.com/20 ... chine.html
per tostare il riso basta un cucchiaio di olio, e per mantecare una mezza noce di burro, il resto ci dai dentro di brodo e mescoli :wink:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12637
eli_felix ha scritto:Non so simo, eppure ho seguito la ricetta che mi ha dato mia suocera (tranne soffriggere la cipolla, che proprio non mi piace). Il riso mi rimane duro e poi è troppo unto...si vede proprio l'olio che galleggia...bleah!

Ah...io ne ho messa una marea di burro! Senza contare poi l'olio messo all'inizio per far tostare il riso.

Per stasera volevo fare la parmigiana di zucchine con scamorza e passata di pomodoro della parodi, fatta vedere qualche giorno fa in tv.
http://imenudibenedetta.blogspot.com/20 ... chine.html
ma hai fatto il milanese?
per soffriggere la cipolla basta un cucchiaio d'olio o una noce di burro e poi una noce di burro alla fine per mantecare....
e se rimane duro sarà perchè non è arrivato a cottura :roll:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12640
simo19691 ha scritto:ecco, ti avevano già risposto :mrgreen:

ma qualcuna ha mai provato il tiramisù con le fragole??

Io tantissimissimo tempo fa l'avevo fatto al mandarino e mi era piaciuto moltissimo, pens sia buono anche con le fragole, ma in questo caso come si fa la bagna per i savoiardi?
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12643
bubu ha scritto:
simo19691 ha scritto:ecco, ti avevano già risposto :mrgreen:

ma qualcuna ha mai provato il tiramisù con le fragole??

Io tantissimissimo tempo fa l'avevo fatto al mandarino e mi era piaciuto moltissimo, pens sia buono anche con le fragole, ma in questo caso come si fa la bagna per i savoiardi?

ma cos'è che non è buono se unito al mascarpone :mrgreen: :mrgreen:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12645
anche una mia collega usa la panna oltre che al mascarpone, giusto per avere qualche caloria in più..

Sami, mia sorella so che aveva la ricetta del tiramisù alle fragole, ma non so con cosa sia da bagnare. Io faccio quello all'ananas e bagno i savoiardi (con i pavesini non mi piace, poca consistenza) con un pò di succo dell'ananas sciroppato allungato con un pò di latte.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine