La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12663
oltre_mente ha scritto:eh si sembrerebbe proprio cioccolato plastico.
tra le food blogger c'è "i dolci di pinella"...fa diverse cose con il cioccolato plastico, anche contenitori, cilindri e cupolette...

si potrebbe fare...e inserire una mousse all'interno.

ECCO non lo conoscevo e adesso per fortuna che me ne vado a casa a sfogare nel giardinaggio :shock: non si possono vedere certi blog :shock:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12664
samantha.l ha scritto:
oltre_mente ha scritto:eh si sembrerebbe proprio cioccolato plastico.
tra le food blogger c'è "i dolci di pinella"...fa diverse cose con il cioccolato plastico, anche contenitori, cilindri e cupolette...

si potrebbe fare...e inserire una mousse all'interno.

ECCO non lo conoscevo e adesso per fortuna che me ne vado a casa a sfogare nel giardinaggio :shock: non si possono vedere certi blog :shock:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
The Sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12669
Non entro mai in questo topic, ma vorrei provare ad arricchire un minimo i miei soliti menù settimanali, anche perchè capita che devo rifare la stessa cosa a distanza di pochi giorni perchè è finito "il giro" delle cose che so fare :lol: A pranzo mangiamo sempre la pasta, la sera un secondo.

Come pasta la faccio: pomodoro, pomodoro+tonno, pomodoro+piselli, tonno+piselli, simil-puttanesca (solo io), ragù della suocera, pesto comprato. Poi c'è il risotto allo zafferano.

Come secondi: uova, bistecca/cotoletta di tacchino o pollo, salciccie di tacchino (solo Kio), bastoncini di pesce e roba già impanata in genere.

Se qualcuno ha voglia di elargire consigli, ecco le caratteristiche che devono avere le mie nuove ricette:
* FACILI, stiamo parlando di una super-principiante a cui riescono solo le torte rustiche
* verdure cotte: solo piselli
* pesce: solo tonno in scatola
* carne: tacchino o petto di pollo
* no agrodolce, no funghi
* no panna, no ricotta, no philadelphia, no gorgonzola, no formaggio fuso
* Kio va matto per le patate fatte in qualsiasi modo

Ho già visto qualche pagina fa la foto di un polpettone al tonno, mi passate la ricetta che in 850 pagine di topic la vedo dura? :mrgreen:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12670
ma sono l unica che mangia quasi tutto! :shock: :D

kia ti riporto quella postata da bubu... :D
http://pasticciandoincucina.blogspot.it ... ive-e.html

qualche ricettina per te...

patate al forno con piselli
http://www.misya.info/2007/08/09/patate ... iselli.htm

straccetti di lonza e tacchino con piselli e patate
http://iviaggidelgoloso.blogspot.it/201 ... o-con.html

per i primi se non mangi altre legumi o cmq verdure è difficile trovare alternative!
Ultima modifica di Lightblue il 28/03/12 21:49, modificato 2 volte in totale.
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12672
Kia85 ha scritto:N

Ho già visto qualche pagina fa la foto di un polpettone al tonno, mi passate la ricetta che in 850 pagine di topic la vedo dura? :mrgreen:
questo è quello di Ladydar

Tonno asdomar vasetto da 250 gr (togliendo l'olio si va sotto i 200) 2 uova, 3 cucchiai di parmigiano, 4/5 foglie di insalata verde (io ho messo lattuga), 1 fetta e mezzo di pane, timo o altra erba aromatica di stagione (in estate ottimo il basilico). Frullo tutto fino ad avere una bella crema abbastanza densa (se troppo morbida aggiungo del pane). La metto nella pellicola e faccio il salamotto. Metto in pentola ad acqua fredda quando inizia a bollire lascio 15 minuti. Tolgo e quando è freddo lo metto nel frigo almeno un paio di ore. Buonissimo anche il giorno dopo.

l'ho mangiato anche stasera mooolto volentieri con insalatina di valeriana e carote :mrgreen:
Immagine
invece pranzo di domani

involtini di melanzane
Immagine
e macedonia di frutta
Immagine
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12674
Kia, benvenuta!! :D
Inizio col dirti che ipiselli non sono nemmeno una verdura! :lol: possibile che non mangiate altre verdure? :roll:

@ sami:
Ho tagliato la pera in fette sottili. Le ho messe a macerare mezz'ora nel rum, un cucchiaino di zucchero ed una spoleverata di cannella.
Ho preso dei pavesini, ne ho disposti 3 allineati come base, ho versato un po' del succo rilasciato dalla pera, ho fatto uno strato di pere, poi ancora 3 pavesini, succo della pera, ed infine uno strato di pere.
Spolverata di cacao e granella di mandorle, cioccolato e uvetta (ce l'ho sempre pronta in frigo perche' la uso spesso per colazione con yogurt e cereali :wink: )
Comunque sfizioso con appena 100 calorie :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)