La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12706
simo19691 ha scritto:
nancy77 ha scritto:
Lightblue ha scritto:eli per le zucchine effettivamente senza cuocerle prima di cosa vuoi che sappiamo...un pò di tempo fa ho fatto la parmigiana senza impanare le melanzane..le ho solo fritte e facevano pena uguale...
ti consiglio di aspettare che siano di stagione.. :wink:
io per fare la parmigiana non ho mai impanato le melanzane, solo fritte (o grigliate). Almeno dalle mie parti non ho mai sentito nessuno che lo fa, dici che viene meglio?
noi le facciamo indorate (farina e uovo)
sempre mangiate fatte così e trovo che siano più gustose di quelle fritte semplici...ma è anche vero che la parmigiana la facciamo col ragù e non con la pommarola :roll:
col ragù di carne?
mai sentito :wink:
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12707
per impanare il pollo sono ottimi i Tuc, a mio avviso meglio dei Ritz!
Sami, mi piace molto la tua idea con senape e farina gialla!!

Kia, non è facile!!
Aggiungere al sugo di pomodoro salsiccia o pancetta?
Gnocchi li mangiate? E gli spinaci?
A me piace molto il riso al forno con le patate (a cui si possono aggiungere salumi e formaggi).
Riso alla pizzaiola (lessi il riso al dente, condisci con sugo di pomodoro, origano, mozzarella , grana e fai passare in forno)
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12709
nancy, ne avevamo parlato tempo fa dei vari modi di fare la parmigiana....
da noi si fa così, ma non solo a casa mia, ma l'ho mangiata anche a casa d'altri...

mi pare di ricordate che addirittura qualcuno impani le melanzane col pangrattato....evidentemente ogni zona ha la sua variante :roll:

c'è da dire che dalle mie parti quella che va per la maggiore e quella con i cardi (e secondo me è la più buona in assoluto), che hanno un sapore più neutro rispetto alle melanzane :wink:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12710
simo19691 ha scritto:nancy, ne avevamo parlato tempo fa dei vari modi di fare la parmigiana....
da noi si fa così, ma non solo a casa mia, ma l'ho mangiata anche a casa d'altri...

mi pare di ricordate che addirittura qualcuno impani le melanzane col pangrattato....evidentemente ogni zona ha la sua variante :roll:

c'è da dire che dalle mie parti quella che va per la maggiore e quella con i cardi (e secondo me è la più buona in assoluto), che hanno un sapore più neutro rispetto alle melanzane :wink:
infatti, ogni zona ha la sua variante. Spesso anche a poca distanza!
Non so immaginare la parmigiana col ragù perchè proprio è fuori dalla mia idea, e perchè a me il ragù non piace neanche tanto.

Dalle mie parti per es i cardi non si usano quasi.
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12712
GRIFONDORO ha scritto:Kia, non è facile!!
Aggiungere al sugo di pomodoro salsiccia o pancetta?
Gnocchi li mangiate? E gli spinaci?
A me piace molto il riso al forno con le patate (a cui si possono aggiungere salumi e formaggi).
Riso alla pizzaiola (lessi il riso al dente, condisci con sugo di pomodoro, origano, mozzarella , grana e fai passare in forno)
Il sugo con pomodoro e salciccia (di tacchino) lo faccio, non l'ho scritto, poi i pezzi di salciccia li do tutti a Kio. :mrgreen: Gli gnocchi non mi piacciono e gli spinaci neanche a Kio (fan parte della verdura cotta). Interessante il riso al forno con le patate, come si fa?

minusina ha scritto: Kia per variare con i primi potresti fare: pasta alla carbonara, tortellini panna e prosciutto, ravioli con la salsa di noci, insalata di riso o insalata di pasta.
Per i secondi invece: hamburger, polpette, oppure pollo arrosto o cosce di pollo al forno (per non fare sempre e solo il petto).
Eh, mica è così semplice! La carbonara non mi piace, tortellini panna e prosciutto no perchè non mi piace la panna, nella salsa di noci ci va? L'insalata di riso la faccio in estate, ho dimenticato di citarla. Del pollo mangio solo il petto battuto bene perchè mi fa senso (sotto i denti) la carne spessa :mrgreen: .

simo19691 ha scritto:kia, quindo polpette, hamburger e polpettoni potrebbero interessarti?
Sì, dai miei mangiavo le polette di carne "normale" (non so se era manzo, maiale, misto o cosa), ma siccome ho il colesterolo alto, qui a casa mia preferisco avere a che fare solo con la carne bianca, e sto abituando anche Kio così (salcicce di tacchino, roba impanata di pollo, prosciutto di pollo o tacchino invece del classico cotto, ecc) che male non gli fa, anzi. :wink:

Basta che sian facili da fare perchè sono impedita!
LadyDar ha scritto:Io oggi provo il polpettone di tonne in versione pollo!:) ho mezzo petto e mi mette tristezza a vederlo così...

Sempre perchè il pollo mi mette tristezza e preparato in 5 minuti.

Pollo crackerino (come lo chiamo io) Anche per finger food
Fettine di pollo tagliate a quadretti poi sbattute un po' con il batticarne
2 confezioni di crackers

Sbricioli i crackers ci passi le fettine di pollo le adagi su carta forno, spolverata di sale passata di olio, Grill per 10/15 minuti e super buone e croccanti!
Immagine
Per light ho la ricetta dei babà che ho preparato sabato, con alcune foto del procedimento
http://www.riflessienatura.com/baba.html
Copio! :mrgreen:
bubu ha scritto:Kia, sto lavorando per te 8)
Che ne pensi di un bel gateau di patate? E' un interessante piatto unico
http://ricette.giallozafferano.it/Gateau-di-patate.html

Una vellutata di piselli
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... p?t=105336

Oppure della pasta al pomodoro con olive. Praticamente cuoci l pomodoro come sempre ed a meta' cottura ci metti qualche oliva verde :wink: nulla di che, ma e' per cambiare :wink:

Grazie, me le salvo! :wink:
Ultima modifica di Kia85 il 29/03/12 12:03, modificato 1 volta in totale.
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12713
Eccolo Kia
1) Preparare il brodo col dado vegetale. Salarlo.

2) Tagliare finemente le patate (la quantità è a piacere. Dipande dai gusti).

3) Grattuggiare mezza scamorza e una mozzarella grande.

4) Cospargere sul fondo di una teglia di circa 24 cm di diametro il riso,senza lasciare spazi vuoti.

5) Ora distribuire metà delle patate tagliate, su cui andremo a mettere il prosciutto a fette e metà dose sia della scamorza che della mozzarella.

6) Distribuire le restanti patate ed i formaggi.

7) Versare il riso fino a coprire il tutto.

8) Ricoprire il riso col brodo vegetale e qualche cucchiaio di olio extravergine d'oliva.

9) Coprire la teglia con la carta argentata e infornare.

10) A cottura ultimata togliere la carta argentata e lasciare dorare...
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12714
GRIFONDORO ha scritto:Eccolo Kia
1) Preparare il brodo col dado vegetale. Salarlo.

2) Tagliare finemente le patate (la quantità è a piacere. Dipande dai gusti).

3) Grattuggiare mezza scamorza e una mozzarella grande.

4) Cospargere sul fondo di una teglia di circa 24 cm di diametro il riso,senza lasciare spazi vuoti.

5) Ora distribuire metà delle patate tagliate, su cui andremo a mettere il prosciutto a fette e metà dose sia della scamorza che della mozzarella.

6) Distribuire le restanti patate ed i formaggi.

7) Versare il riso fino a coprire il tutto.

8) Ricoprire il riso col brodo vegetale e qualche cucchiaio di olio extravergine d'oliva.

9) Coprire la teglia con la carta argentata e infornare.

10) A cottura ultimata togliere la carta argentata e lasciare dorare...
Andiamo già sul complicato, ma me la segno! :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12717
GRIFONDORO ha scritto:L'altra sera ho fatto i pizzoccheri per la prima volta, ma una variante della ricetta originale. pizzoccheri, patate, spinaci e fontina, e passati 5 minuti in forno! non erano male!!

Sami, gli involtini di bresalola con le verdure, come li hai fatti?

Grifo una stupidaggine proprio prese le fettine di bresaola spruzzate di limone, messo dentro un pò di ricotta e un pò di insalatina mistacondita con solo glassa di aceto balsamico, arrotolato e aggiunto due goccine di balsamico :mrgreen:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12720
samantha.l ha scritto:
minusina ha scritto:Kia, stai mettendo a dura prova tutte le cuoche del forum :mrgreen:

è vero mamma mia Kia che vita complessa :shock:
Mica per niente uno dei miei peggiori incubi è... il ristorante! :lol: Per fortuna anche Kio li odia perchè "dal menù non si capisce mai un tubo, non ti danno porzioni come si deve, e poi ci son troppe posate", ci siam proprio trovati! :mrgreen:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)