La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
xxxxrobybis ha scritto:si si ho visto dove è la zona tv..

se vuoi cambiare spesso disposizione .. ( che ne so hai spesso ospiti e per farvorire il chiacchiericcio li metti uno di fronte all'altro ... e quando guardi la tv durante la settimana invece li metti ad angolo..

ne puoi prendere uno ocn le ruote da spostare piu facilmente ...
e 1/2/3 tavolini da mettere uno dentro l'altro per creare piu spazio d'appoggio.... che ne so per un panino mentre si guarda la finale di calcio :)))

dipende dalle abitudini che hai ...

io uso il salotto piu di qualsiasi altra stanza quindi lo voglio flessibile.... dove sia possibile spostare tutto per fare una megatavolata da 30 persone (lan party o cena che sia) ..dove sia possibile chiacchierare in 6 o guardare la tv....
dove la bimba con gli amichetti possa giocare e svaccarsi per terra e avere spazio .....

quindi tutto ( o il piu possibile ) su ruote e spostabile e incastrabile -....
Grazie roby, ma le mie abitudini, sono diverse, io usero la sala esclusivamente come zona Tv e salottino per pochi amici max 2 coppie. Non amo avere troppe persone assieme.
Inoltre ho la taverna dove posso fare quel genere di inviti.
Escludo il fatto di continui spostamenti con il divano, poiche segnerei troppo il parquet!
per quel che riguarda i tavolini da mettere uno dentro l'altro, li ho già, e li ho accantonati in taverna.
ne vorrei uno stile moderno, in acciao, con ripiano in vetro, ma molto futurista.

#77
silver ha scritto:
Aysia ha scritto:Silver complimenti, sei stata bravissima per cercare dei gioiellini in un mare sconfinato conciglie, ma poche perle.
Tu hai un fiuto particolare per trovarle ......Brava
Immagine
Immagine
:oops: :oops:
miii, che emozioneee :oops:
poi detto da te :oops: :oops:
Ho solo detto quello che penso veramente ..... in merito a questa tua ricerca e ad altri suggerimenti che ho apprezzato, ma non aveto avuto l'opportunità di dirtelo.
by by :lol: :lol:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#78
bertok ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto:si si ho visto dove è la zona tv..

se vuoi cambiare spesso disposizione .. ( che ne so hai spesso ospiti e per farvorire il chiacchiericcio li metti uno di fronte all'altro ... e quando guardi la tv durante la settimana invece li metti ad angolo..

ne puoi prendere uno ocn le ruote da spostare piu facilmente ...
e 1/2/3 tavolini da mettere uno dentro l'altro per creare piu spazio d'appoggio.... che ne so per un panino mentre si guarda la finale di calcio :)))

dipende dalle abitudini che hai ...

io uso il salotto piu di qualsiasi altra stanza quindi lo voglio flessibile.... dove sia possibile spostare tutto per fare una megatavolata da 30 persone (lan party o cena che sia) ..dove sia possibile chiacchierare in 6 o guardare la tv....
dove la bimba con gli amichetti possa giocare e svaccarsi per terra e avere spazio .....

quindi tutto ( o il piu possibile ) su ruote e spostabile e incastrabile -....
Grazie roby, ma le mie abitudini, sono diverse, io usero la sala esclusivamente come zona Tv e salottino per pochi amici max 2 coppie. Non amo avere troppe persone assieme.
Inoltre ho la taverna dove posso fare quel genere di inviti.
Escludo il fatto di continui spostamenti con il divano, poiche segnerei troppo il parquet!
per quel che riguarda i tavolini da mettere uno dentro l'altro, li ho già, e li ho accantonati in taverna.
ne vorrei uno stile moderno, in acciao, con ripiano in vetro, ma molto futurista.

questo vuol dire che se mai decidessimo di venire TUTTI a trovarti ci AMMASSI TUTTI TAVERNA?????? :twisted: :twisted: :twisted:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#79
Ti dico umilmente la mia.
Se ho capito bene la chaise longue va sotto la scala tecnica ed essenziale con i gradini in vetro.
Io punterei su una piantana tecnica come Luminator di Fontana Arte, la luce viene proiettata in alto direttamente tramite un'alogena da 250 W, però non so se la nichelatura è lucida o opaca.
Per la chaise longue a me piace moltissimoo, ma sigh sigh purtroppo penso che io non me la potrò permettere, il modello line di Horm (www.horm.it nella sezione sedie).
Ciao
"Che cosa c'è di più vittorioso della luce.
La luce,come la immagino io.
Quando mai arriverò ad impadronirmene.
Quando riuscirò a trasformare un pezzo di intonaco in luce.
In una trasparenza compatta.
In una luce e basta."
Piero della Francesca

#80
Aysia ha scritto: questo vuol dire che se mai decidessimo di venire TUTTI a trovarti ci AMMASSI TUTTI TAVERNA?????? :twisted: :twisted: :twisted:
Ti spiego velocemente una mia caratteristica.
Quando ospito persone, amo dare loro l'esclusività.
Avendone molte non è fattibile, percio preferisco poche dandogli grande accoglienza.
Molte e solo caos!
:wink:

#81
La piantana infatti oltre che per la lettura, servira anche a dare luce soffusa all'ambiente, poiche le altre non si possono regolare.
con questa frase hai segato un pezzo della composizione dell'angolo chaise-long.
Ancora prima della disposizione avevo cercato di mettere insieme quest'angolo, il problema effettivamente era di trovare la chaise long adatta. nella purtroppo breve ricerca avevo trovato qualla di cassina che hai postato anche tu per tua moglie (mi piace troppo - la chaise long, si intende :wink: ).
Mi piaceva accostare qualcosa stile una piccola libreria, la
Ptolomeo, di B. Rainaldi per MOCO (non trovo foto da allegare) e mettere come lampada la classica
Immagine
Cercando con google la chaise long ho trovato questa che all'uso può essere una poltrona, ma francamente come chaise long non so se sia funzionale.
Immagine
avevo pensato anche di mettere la barcellona con il suo pouf
Immagine
Immagine

minotti propone la chaise long che trovi qui:
http://100cataloghi.corriere.it/files/c ... 0/4545.pdf

la ciak di arkeotipo non è il mio tipo:
http://100cataloghi.corriere.it/files/c ... 4/4252.pdf

qui tisettanta propone chaise- long molto simili a "divani"
http://100cataloghi.corriere.it/files/c ... 8/9428.pdf


particolare quella in questo catalogo di molteni
http://100cataloghi.corriere.it/files/c ... 7/7054.pdf
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#82
anche moroso vuol dire la sua:
Immagine
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#84
La lampada non mi piace, non perche non sia bella (anzi) ma la vedo troppo sfruttata da tutti
Vorrei qualcosa di meno sfruttato.
Nei negozi ne ho viste di artistiche e molto belle, ma di scegliere voglio vederne il piu possibile!
Per la chaise long desidero un unico pezzo, poiche quella che hai postato mi sembra piu poltrona.
Premetto inoltre che ne dovro prendere due. Una per lo studio e una per la casa!

#86
bertok ha scritto:La lampada non mi piace, non perche non sia bella (anzi) ma la vedo troppo sfruttata da tutti
Vorrei qualcosa di meno sfruttato.
Nei negozi ne ho viste di artistiche e molto belle, ma di scegliere voglio vederne il piu possibile!
Per la chaise long desidero un unico pezzo, poiche quella che hai postato mi sembra piu poltrona.
Premetto inoltre che ne dovro prendere due. Una per lo studio e una per la casa!
si. lo so , la lampda ora è inflazionata, la vedi ovunque, ma a me piace. :wink:
le altre chaise long le hai + o meno guardate? la libreria potresti meterla a fianco della chaise long
per quanto riguarda la disposizione, voglio prima vedere una cosa (anzi due) a casa, su una rivista.
a volte penso che sia + facile mettere un qualcosa in spazi piccoli che in spazi come i tuoi :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#87
virtual ha scritto:
bertok ha scritto:La lampada non mi piace, non perche non sia bella (anzi) ma la vedo troppo sfruttata da tutti
Vorrei qualcosa di meno sfruttato.
Nei negozi ne ho viste di artistiche e molto belle, ma di scegliere voglio vederne il piu possibile!
Per la chaise long desidero un unico pezzo, poiche quella che hai postato mi sembra piu poltrona.
Premetto inoltre che ne dovro prendere due. Una per lo studio e una per la casa!
si. lo so , la lampda ora è inflazionata, la vedi ovunque, ma a me piace. :wink:
le altre chaise long le hai + o meno guardate? la libreria potresti meterla a fianco della chaise long
per quanto riguarda la disposizione, voglio prima vedere una cosa (anzi due) a casa, su una rivista.
a volte penso che sia + facile mettere un qualcosa in spazi piccoli che in spazi come i tuoi :wink:
Vero.
Negli spazi piccoli devi ottimizzare, qui devi cercare solo di arredare creando, altrimenti non rende.
Ma io non voglio una libreria, ne ho gia 3! questa sala deve essere composta solo da: tv (con i suoi accessori), divano ,chaise long e piantana.
La sua particolarità bisogna trovarla nei colori e nel designe dei complementi.

#88
come non vuoi la mia libreria :cry: ? si tratta di oggetto piccolo, non so se l'hai già vista: ha basamento in acciaio con alcune graffe che tengono incolonnati i libri, al puoi mettere a fianco della chaise long. Qui è la versione alta:
Immagine
ma c'è quella bassa. vabbè, se non ti piace non ti forzo. :wink:

beccati st'altra chaise long, tanto orami l'avevo trovata.
Immagine
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#89
virtual ha scritto:come non vuoi la mia libreria :cry: ? si tratta di oggetto piccolo, non so se l'hai già vista: ha basamento in acciaio con alcune graffe che tengono incolonnati i libri, al puoi mettere a fianco della chaise long. Qui è la versione alta:
Immagine
ma c'è quella bassa. vabbè, se non ti piace non ti forzo. :wink:

beccati st'altra chaise long, tanto orami l'avevo trovata.
Immagine
Non l'avevo vista??? :shock: caspita, ma cosi è utilissima e non si vede nemmeno!
La prendo!
Anche la chaise long mi piace una cifra, pero il colore non mi piace!
Forse non le ho viste perche negli indirizzi che mi hai postato non riuscivo ad entrare!

#90
allora ti propongo altre cose da accostare:

luci:
romeo moon
Immagine
spun light ma bianca
Immagine
tre dioscuri di dimensioni diverse
Immagine
dt light
Immagine
Ultima modifica di virtual il 07/02/06 17:00, modificato 1 volta in totale.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...