La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Pensate che noi (cioè il costruttore...) abbiamo richiesto l'allacciamento a luglio.
Solo oggi sono arrivati i documenti da compilare, tenendo presente che hanno finito gli scavi alla fine di dicembre.
Nel frattempo stiamo utilizzando le bombole al GPL.
Una spesa pazzesca...ogni 7/10 giorni 200 euro :shock: E contate che lo tengo sempre al minimo e praticamente non cucino.
per fortuna nostra sta pagando il costruttore e manca poco all'utilizzo del metano, ma se i costi sono questi devo fare un mutuo a parte per il gas...

#32
io penso si tratta di una lettura presunta...hai visto se la lettura che ti e' stata addebbitata corrisponde a quella scritta sul comntatore....
pensa che a me arrivano circa 100 euro ogni volta di gas per la casa che sto ristrutturando...e non ho mai acceso il gas...

tu parli di gas a me arrivano anche bollette Enel da far paura..ho il deumificatore :cry: la casa e' umida :cry: almeno questa spesa traslocando sara' di certo inferiore...

#34
libra ha scritto:la mia lettura è giusta, eppure consumo un sacco con sole 3 ore al gg!! :evil:
ma li tieni molto alti i temosifoni?

ci sono teorie, non ho capito se valide, che consigliano di tenerli sempre accesi ma bassi bassi...

magari prova: fai una lettura un mattina li tieni sempre accesi una giornata bassi bassi e la mattina successiva fai una lettura. Il giorno seguente fai la stessa cosa accendendoli solo per 3 ore...

#35
moni10e ha scritto:Pensate che noi (cioè il costruttore...) abbiamo richiesto l'allacciamento a luglio.
Solo oggi sono arrivati i documenti da compilare, tenendo presente che hanno finito gli scavi alla fine di dicembre.
Non mi dire così! :shock: :cry:
Immagine
Immagine

#37
Lorena...è una lotta tremenda!
Almeno con Enel Gas....
Hanno finito gli scavi il 30 dicembre, solo giovedì 26 la ditta ha fornito i codici di attivazione all'Enel e solo questa mattina ci sono arrivati i documenti.
Dicono che ci vorranno poi 15 giorni dall'invio dei doc prima di avere l'allacciamento definivito...insomma un incubo!!
Da due mesi ho sempre paura che arrivo a casa e sono finite le bombole, tengo sempre al minimo ...

#38
moni10e ha scritto:Lorena...è una lotta tremenda!
Almeno con Enel Gas....
Hanno finito gli scavi il 30 dicembre, solo giovedì 26 la ditta ha fornito i codici di attivazione all'Enel e solo questa mattina ci sono arrivati i documenti.
Dicono che ci vorranno poi 15 giorni dall'invio dei doc prima di avere l'allacciamento definivito...insomma un incubo!!
Da due mesi ho sempre paura che arrivo a casa e sono finite le bombole, tengo sempre al minimo ...
Esatto, Enel Gas.
L'impianto è pronto da 5 anni, hanno voluto una nuova certificazione di un tecnico perchè quella di 5 anni fa non gli andava bene. Il tecnico è venuto e ha certificato che era tutto a posto, solo che dobbiamo riempire questi cavoli di moduli inviati da loro.... e da dicembre non sono ancora arrivati! :shock: Quello che non capisco è perchè i moduli che ci ha dato il tecnico non vanno bene, visto che sono gli stessi...
Immagine
Immagine

#40
Secondo non serve molto tenere acceso qualche ora al giorno...Il nostro termostato è sempre acceso: al piano terra siamo sempre sui 20 gradi mentre al secondo 18. Non spegnamo mai e come l'anno scorso i primi due mesi sono stati di circa 330 euro. E' cmq una botta ma almeno non muoio di freddo e poi i mesi a seguire chiaramente la bolletta scende...E' molto dispendioso secondo me far accendere la caldaia più volte.E' proprio in quel momento che si consuma di più dato che ci mette un po' per raggiungere la temperatura desiderata...
Immagine

#41
manu75 ha scritto:Secondo non serve molto tenere acceso qualche ora al giorno...Il nostro termostato è sempre acceso: al piano terra siamo sempre sui 20 gradi mentre al secondo 18. Non spegnamo mai e come l'anno scorso i primi due mesi sono stati di circa 330 euro. E' cmq una botta ma almeno non muoio di freddo e poi i mesi a seguire chiaramente la bolletta scende...E' molto dispendioso secondo me far accendere la caldaia più volte.E' proprio in quel momento che si consuma di più dato che ci mette un po' per raggiungere la temperatura desiderata...
i primi 2 mesi abbiamo fatto così, temperatura a 19 gradi, se scendeva si attaccava, ma scendeva ogni mezzora e quindi si attaccava tutto il giorno!
risultato : megabolletta!!

allora abbiamo provato a accenderlo solo un paio di ore al gg, risultato: come prima! :evil:

#42
libra ha scritto:
manu75 ha scritto:Secondo non serve molto tenere acceso qualche ora al giorno...Il nostro termostato è sempre acceso: al piano terra siamo sempre sui 20 gradi mentre al secondo 18. Non spegnamo mai e come l'anno scorso i primi due mesi sono stati di circa 330 euro. E' cmq una botta ma almeno non muoio di freddo e poi i mesi a seguire chiaramente la bolletta scende...E' molto dispendioso secondo me far accendere la caldaia più volte.E' proprio in quel momento che si consuma di più dato che ci mette un po' per raggiungere la temperatura desiderata...
i primi 2 mesi abbiamo fatto così, temperatura a 19 gradi, se scendeva si attaccava, ma scendeva ogni mezzora e quindi si attaccava tutto il giorno!
risultato : megabolletta!!

allora abbiamo provato a accenderlo solo un paio di ore al gg, risultato: come prima! :evil:

Ho ritrovato il libretto della caldaia :D :D aveva ragione l'idraulico a dire che me l'aveva consegnato :lol: Allora ieri sera tornata a casa ho visto che il contatore era avanzato di 135 millesimi di mc... il che vuol dire che la caldaia consuma anche se non apro l'acqua o accendo i termosifoni per la funzione di preriscaldamento.....Mi sa che non accendo più l'impianto e soprattutto che la spengo se parto per più di un giorno....

#43
arianna ha scritto:
Ho ritrovato il libretto della caldaia :D :D aveva ragione l'idraulico a dire che me l'aveva consegnato :lol: Allora ieri sera tornata a casa ho visto che il contatore era avanzato di 135 millesimi di mc... il che vuol dire che la caldaia consuma anche se non apro l'acqua o accendo i termosifoni per la funzione di preriscaldamento.....Mi sa che non accendo più l'impianto e soprattutto che la spengo se parto per più di un giorno....
che bella notizia!! :lol:

#44
arianna ha scritto:
libra ha scritto:
manu75 ha scritto:Secondo non serve molto tenere acceso qualche ora al giorno...Il nostro termostato è sempre acceso: al piano terra siamo sempre sui 20 gradi mentre al secondo 18. Non spegnamo mai e come l'anno scorso i primi due mesi sono stati di circa 330 euro. E' cmq una botta ma almeno non muoio di freddo e poi i mesi a seguire chiaramente la bolletta scende...E' molto dispendioso secondo me far accendere la caldaia più volte.E' proprio in quel momento che si consuma di più dato che ci mette un po' per raggiungere la temperatura desiderata...
i primi 2 mesi abbiamo fatto così, temperatura a 19 gradi, se scendeva si attaccava, ma scendeva ogni mezzora e quindi si attaccava tutto il giorno!
risultato : megabolletta!!

allora abbiamo provato a accenderlo solo un paio di ore al gg, risultato: come prima! :evil:

Ho ritrovato il libretto della caldaia :D :D aveva ragione l'idraulico a dire che me l'aveva consegnato :lol: Allora ieri sera tornata a casa ho visto che il contatore era avanzato di 135 millesimi di mc... il che vuol dire che la caldaia consuma anche se non apro l'acqua o accendo i termosifoni per la funzione di preriscaldamento.....Mi sa che non accendo più l'impianto e soprattutto che la spengo se parto per più di un giorno....
Preriscaldamento??? :shock: e de che? se hai la produzione istantanea del sanitario??
non e che scatta comunque il termostato ambiente per l'eccessivo freddo???

#45
libra ha scritto:
arianna ha scritto:
Ho ritrovato il libretto della caldaia :D :D aveva ragione l'idraulico a dire che me l'aveva consegnato :lol: Allora ieri sera tornata a casa ho visto che il contatore era avanzato di 135 millesimi di mc... il che vuol dire che la caldaia consuma anche se non apro l'acqua o accendo i termosifoni per la funzione di preriscaldamento.....Mi sa che non accendo più l'impianto e soprattutto che la spengo se parto per più di un giorno....
che bella notizia!! :lol:
Qual è una bella notizia? Quella che ho ritrovato il libretto :lol: o quella che creperò di freddo perchè non posso più permettermi di accendere la caldaia :( :( :?: :?: