La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parete attrezzata wengè colore muri????

#1
Ciao a tutti! Consiglio: dovrei inserire una parete attrezzata in rovere moro, una bellissima tonalità di caffè trovata finalmente (davano tutte sul nero!!!) della San Giacomo! Chi di voi ha sentito questa ditta? Dicono sia interamente impiallacciata e di ottima qualità, ma lo dice il mobiliere....
La disposizione sarà sotto una fila di cassettoni, sopra tre contenitori in vetro colorato, due mensole e un pensile vasistas forse in vetro colorato. Tavolo e sedie calligaris.
Secondo voi considerando che il muro è di colore giallo ocra per dare risalto al mobile dovrei fare solo la parte interessata di un colore diverso? Ad esempio rosso non troppo acceso che mi piace molto... richiamando eventualmente i vetri colorati???
Grazie... :roll:

#2
Anch'io avrò un mobile simile al tuo (basi cassettoni color wengé con sopra 3 pensili in vetro bordeaux e 2mensoline luminose sempre wengé) e ho scelto proprio il giallo ocra. Secondo me stacca benissimo sia dal marrone che dal rosso e crea un insieme molto caldo. Poi dipende da che colore sono i tuoi pensili...

#4
crema se vuoi far risaltare la parete....il wenge' di per se' e' un legno scuro ..per cui sceglierei un colore a contrasto

#5
Mille grazie... il problema è che per il giallo ocra il mobiliere mi ha detto che non rende con la parete scura... così dice....
A presto... :D