La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Materasso Ennerev 5 o 7 zone???

#16
vince ha scritto:Ho acquistato da circa 10 giorni in maretasso a molle ins. (800molle) marca ennerev modello TOP 5 versione firm.
Durante la notte mi continuo a girare e girare, avverto un gran senso di scomodità, e faccio fatica a dormire, secondo voi è un problema di abitudine, troppo rigidità (anche se quando mi siedo non mi sembra cosi duro tipo un ortopedico), oppure ci sono troppe molle a fare pressione sul mio corpo, creando questa sensazione di scomodità
:?
io l'ho preso circa 3 anni fà...e già dopo pochi mesi ha presentato il difetto che come ti giri senti le molle dentro che scattano ( pensavo fosse una cosa che si assesta...ma niente...lo fa ancora oggi)...e adesso è circa un'anno che ormai al centro ha le fosse sia dalla mia parte che quella della compagna...e non siamo certo pesi super...io 74 e lei 60 k. mi alzo la mattina stanco e con la schiena a pezzi. pensavo di buttarlo via quando ho scovato il vecchio contratto di acquisto e ho notato che ha una garanzia di 10 anni. pertanto ho interpellato la ennerev via mail per assistenza...è una settimana che aspetto...ma ancora nessuno si è fatto sentire :evil:

Re: Materasso Ennerev 5 o 7 zone???

#17
Il tuo è firm oppure medium, io li ho provanti entrambi, il firm è scomodissimo, io dormo di lato.... sentivo le molle che mi spinngevano lungo le gambe il bacino e sulla gambia torace (questa è una mia sensazione io sono alto 190 peso 84 KG)
Il medium è puo' comodo e la sensazione sopra indicata è sparita, però la mattina mi alzo con la schiena a pezzi, sento dolore nel basso schiena.
Una domanda, il primo anno avevi dolori alla schiena, o da quando ti si è affosato hai questo problema.
Ma che rete hai? a doghe larghe o strette? La mia è quella electra ortopetica eminflex ( cerca su google)
Bohh..... esperti del settore ma sarà che utiliziamo una rete NON adatta per questo materasso??????? Rivenditori di questo forum quando vendete questo materasso che rete abinate?
CMQ facci sapere come va a finire con la garanzia!!
Ah quel vecchio eminflex sfondato con gli anni..... dormivo una bellezza!!!!!
ciao

Re: Materasso Ennerev 5 o 7 zone???

#18
ciao.
io ho il firm..e per fortuna..altrimenti già è sfondato questo...pensa se avessi avuto un soft.
il primo anno a parte i rumori di molle interni...direi che non ci sono stato male. io sono 1.80x75k. dopo pian piano ha cominciato a cedere e proprio ieri ho notato che anche la rete è uno schifo ( doghe strette normali) in quanto più di qualche doga la vedo piatta e non più curva verso l'alto.
mi sa che ho comprato un'accoppiata di schifo...altro che.
sta di fatto che dopo 3 anni butto via tutto e molto probabile che vado su dorelan eden o kristal...+ rete.
proprio sabato la ennerev mi ha risposto alla mail...dicendo che la garanzia dei 10 anni copre solo se qualche molla si rompe ed esce dal materasso. in sostanza le probabilità che rispondano in garanzia dopo due anni è dello 0.00001%. :evil:
insomma ho capito che questa ennerev è roba da mobilieri a basso prezzo da quasi regalare sul costo della camera. fine. e si che quella volta avevo ben chiesto un prodotto buono. e sembrava che avessi comprato oro colato. ma ho capito dopo che certe cose dai mobilieri è meglio non comprare mai.

Re: Materasso Ennerev 5 o 7 zone???

#19
Comunque vai dal mobiliere, e chiedi a lui se te lo cambia (sarà lui poi a chiamare ennerev), a me mi hanno detto diversi mobilieri che loro hanno scelto ennerev proprio per il fatto che è una delle poche aziende che cambiano i meterassi in caso di problemi, non penso che sia una balla.
Comunque ti dico una cosa, il problema piu' grosso che i rivenditori NON riescono a capire e quindi sottovalutano, sta nel fatto di non saper abbinare la rete giusta al materasso.
Ti faccio un esempio; io ho il modello MEDIUM, ma se tu vieni a casa e lo provi scommetto che lo senti piu' rigido del tuo, come mai? perche io ho una rete ortopedica in doghe larghe.
Sulla mia rete se metto la versione FIRM il materasso diventa duro come il marmo (cosa provata)
Stessa cosa testata per un materasso in memory (di marca VITAFLEX)a casa mia era molto molto piu' rigido di quello provato in negozio, il rivenditore ( dal viso poco sveglio) mi riferiva che il materasso era nuovo e quindi col tempo si lasciava andare.
Non credendolo ho chiesto (a mie spese ) di voler provare quello in negozio (ovvero quello esposto per la prova) a casa mia...... Portato a casa il materasso era duro duro, ma come mai in negozio era bello comodo?????
NON ti fidare dei rivenditori, mada un e-mail alla Dorelan è fatti consigliare la rete adatta al materasso che scegli, ricorda che la rete trasforma TOTALMENTE il grado di rigidità e comodità del materasso

Re: Materasso Ennerev 5 o 7 zone???

#20
dal mobiliere manco ci vado. tanto so già la risposta. cambiano e fanno entro i due anni di garanzia. dopo picche. perdo solo tempo e gasolio.
ormai devo cambiare il tutto. è già troppo che rimando e ogni mattina li maledico per il mal di schiena.
comunque ...si mi sa che il materasso si è sfondato proprio per la qualità scarsa della rete troppo molla.
sta volta sto molto accorto sull'acquisto e se non sono convinto , compro solo se il rivenditore mi da la possibilità di cambiare il tutto se non mi trovo bene.