La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#29599
ma che bello Leo, che guanciottone, è proprio pasciuto :D

Val, non saprei dirti per la questione cambio notturno... per fortuna A è molto abitudinario, tende a fare tantissima c@cca la sera prima della nanna e al mattino (lo cambio appena si sveglia, e la fa col pannolino pulito; poi lo ricambio, e talvolta la fa di nuovo) :evil: almeno è un bel po' che non parte l'onda! se provassi a usare il riduttore? visto che ha sempre gli stessi orari...
cmq, non mi è mai capitato di trovarlo bagnato. Prova col pannolino più grande, ma solo se vedi che ci sta bene di gambe (se glielo stringi ma resta largo, per me risolvi poco...)

A. non ha mai voluto usare le mani per mangiare, a meno che non si tratti di cose dure (biscotti, pane, formaggio...). Mi sa che ha preso parecchio dal papà :roll: :lol: :lol:

mai usato neanche tappeto gioco. Ma i suoi giochi preferiti, adesso, sono le pentole nei cassetti in cucina, il swiffer e le scope piccole, e i tappi degli omogeneizzati, per cui forse non fa testo... :roll:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#29600
Val prova con i pampers progressi, lo so costano tanto ma magari li usi solo per la notte :wink:
Per il discorso cucchiaio niente di strano che a casa faccia cadere tutto per pigrizia solo perchè farsi imboccare è più comodo.

Attilino questo we è stato fuori da solo :D 500 km da casa (vabbè noi eravamo in un alergo vicino ma lui non lo sapeva). È stato bravissimo, ha dormito, mangiato, e tutto senza storie. Che emozione :oops:

Re: Piccoli Forummini crescono

#29601
Lanterna, Claudia ha un tappeto normale Ikea con su tutti i suoi giochi, il tappeto giochi lo usi finchè non si muove/gattona. Chiaretta ne aveva uno molto carino.

Chiaretta, anche Claudia è abbastanza abitudinaria. Generalmente dopo pranzo e dopo cena, ultimamente anche dopo colazione. Nella maggior parte dei casi mentre stiamo mangiando noi :lol: :lol: :lol:
Al vasino/riduttore per ora non ho voglia di pensarci.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29602
Chiaretta, il riduttore ha senso se sa già esprimersi e sente lo stimolo, ora non ha molto senso, a meno che tu voglia risparmiare i pannolini :D

Lanterna, a me hanno prestato il tappetone morbido, ma alla fine ci stanno giusto quando non si muovo. Appena ha iniziato a strisciare (a 6 mesi) sul tappetone non c'è più stata. Allora ho preso un normalissimo tappeto ikea e ci mettiamo lì a giocare, ma sono più le volte in cui non ci sta...

Alebi, che ometto Attilino!!!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29603
Lanterna, a noi hanno prestato un tappetone chicco, è carino, ma in tutta sincerità non lo avrei mai comprato :roll: :roll: Credo che un qualsiasi tappeto colorato e tanti giochi facciano esattamente la stessa funzione....................
Infatti adesso Serena se ne sta bella tranquilla sul divano a ciucciare il naso del suo doudou :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29604
AleBi ha scritto:Val prova con i pampers progressi, lo so costano tanto ma magari li usi solo per la notte :wink:
Per il discorso cucchiaio niente di strano che a casa faccia cadere tutto per pigrizia solo perchè farsi imboccare è più comodo.

Attilino questo we è stato fuori da solo :D 500 km da casa (vabbè noi eravamo in un alergo vicino ma lui non lo sapeva). È stato bravissimo, ha dormito, mangiato, e tutto senza storie. Che emozione :oops:
beh, ma,.....i babydry son della pampers.
nn dovrebbero "assorbire" di più?
no, no ma....il cucchiaino...lo usa. anzi se lo vede vuole solo quello.
ma lo riempie, e ora che arriva alla bocca, siccome lo gira un pochino....lo svuota per terra!

mamma mia attilino!!!!!
che omino!
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29605
lunapiena2 ha scritto:
valery ha scritto:Questione forchetta:noi gliela diamo in mano già da un Po.ma si scoccia presto esi perde via.così dopo un Po la imbocchiamo noi.al nido mi han detto che usa il cucchiaioa...ma...io sono perplessa perché quando abbiamo provato noi,finiva tutto per terra.e...che sporchii frega poco.è che ora della fine,nn mangia niente!

Io invece.tra i tanti problemi che abbiamo...volevo chiedervi un consiglio sul pannolino di notte.spesso, molto spesso,la troviamo con pigiama e body bagnato la mattina.alle volte anche durante la notte.e ci tocca cambiarla nel cuore della notte.
Consigli?
avevo lo stesso problema con Martina, usavo i Pampers babydry taglia 5, mi sono convinta a passare alla 6 anche se non raggiungeva i kg segnati, sicuramente assorbono di più, non ho più avuto tanti problemi.

luna, grazie proverò.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29607
valery, hai già provato??? io ho provato a lasciarla una volta a 6 mesi e la nonna alle 6 mi ha chiamata disperata che era tutta la notte che voleva stare in braccio, di conseguenza la nonna non è più disposta a tenerla, e l'altra non è attrezzata...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29609
io non voglio che bizzo venda la moto, anche perchè la usa per andare al lavoro, ma gli ho detto che ricomincerò ad andare con lui quando saremo in pensione (quindi mai!) e i figli saranno grandi! ovviamente lui si è toccato!!

Re: Piccoli Forummini crescono

#29610
arianh ha scritto:valery, hai già provato??? io ho provato a lasciarla una volta a 6 mesi e la nonna alle 6 mi ha chiamata disperata che era tutta la notte che voleva stare in braccio, di conseguenza la nonna non è più disposta a tenerla, e l'altra non è attrezzata...
mai provato.
l'anno scorso dovevamo andare via per 2 gg. ma alla fine lei si è ammalata. e abbiamo rinunciato.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine