La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Marina di Montemarciano. Allora posso venire a trovarti. Ci faremo uno fritturina di pesce. Io adoro i pescetti con le spine. A te il resto

Le altre domande ?

I mobilieri alla sera non lavorano :roll:

Ora poi che sto ascoltando Black Bird ... tu non puoi capire ... forse nemmeno io ...

... ma non ho voglia di parlare di mobili ...


Della serie : anche i mobilieri hanno un' anima ...

#32
Abbiamo scritto contemporaneamente...

Esatto, Marina di Montemarciano e si, a casa nostra si cucina da favola... Così dicono gli altri..
poi da quelle parti si mangia bene in più posti vero?

Ok, concedo alla tua anima un po' di pace...
Mobili, mobili, ormai stanno diventando la mia croce e passione insieme...mah

A domani allora?
Buona Notte! Sogni d'oro!

Ps. Mica poteva mancare il ps.,ti ricordi del disegnino? Piccolino? :lol:

Giada

#36
GiadaP ha scritto: ... non ho capito cosa sarebbe la soluzione "perimetrale a portale"? "pensili a vetro scorrevoli" :?:

GiadaP
Nella parete del Frigo potresti fare così :

Frigo libera installazione bello capiente

Poi le colonne ( anche non a vetro ) a Sx ed a DX

Al centro un blocco di basi da cm. 180 ( base 60 + 4 cassetti + base 60 ) oppure 4 cestoni 90, vedi tu )
Sempre al centro una coppia di pensili 90 scorrevoli a vetro. Volendo una mensola di collegamento sopra il frigo

#37
Per quanto riguarda la promozione sugli elettrodomestici, è una promozione vera, che può variare da regione a regione.
Di solito con un set completo ( però frigo compreso ) in pratica ti regalano la lavastoviglie.

Ti assicuro che il regalo è assolutamente vero !

Bye

#38
Ma grazie!
Non riesci a dormire? Caspita, lavori anche di notte...mi volevi far venire dei rimorsi...? :)

Si, la stessa domanda si potrebbe fare a me. Ultimamente vado a nanna molto tardi.

Mi sa che ascolterò il tuo consiglio. Dobbiamo rifare la composizione con quel Vostro bel programmino ...ma c'è sempre il problema del bicolore visto la lunghezza delle colonne rispetto alla base?
Una sola cosa, di quanto mi aumenta il prezzo? Ho già deciso di togliere dall'altra parte la colonna bassa forno e mettere il forno normalmente giù con il top diritto che così mi allunga il piano d'appoggio. Certo questo non mi coprirà il prezzo dei pensili scorrevoli a vetro. Se mi facesse un'altro pochino di sconto si, come si fa questo miracolo? :cry:

Frigo bello capiente, lo se, ce ne sono una marea. Un suggerimento? Magari di quelli da 70-75 di larghezza ma esistono così con il frezzer sotto?
Hai ragione, faccio una ricerca... :wink:

Ti avevo fatto anche la domanda su quali sono secondo te i lati positivi e più importante, negativi della Monia. Una domanda da esperto...
Se non mi vuoi rispondere qui c'è sempre il messaggio privato ricordi?
In ogni caso io la cucina la prenderò Lube. Vorrei l'opinione di una persona che se ne intende. Poi laccato luccido mi piace molto, laminato luccido è meno delicato?

E' tardissimo, vado...ninnaa, ninnao
Notte!
e buona giornata per domani!

#41
GiadaP, ti ripeto che con quel prezzo difficilmente potrai permetterti una cucina laccata lucida con sottogola di un' altra marca.
L' anta della Monia è in MDF ( mediodensit ) come la maggior parte delle cucine laccate che si trovano in giro.
Essendo le ante blu, devi considerare che i fianchi a vista sono di un altro colore, ma più che altro il problema maggiore lo si ha sulle colonne affiancate alle basi che fanno intravedere di lato 1 cm circa di effetto bicolore veramente brutto.
Senti con il tuo mobiliere come ovviare al problema. Oltre ai fianchi laccati, vi sono altre soluzioni ( colonne ridotte in prof come le basi )

La soluzione diritta è sicuramente migliore. Con il forno sotto ed il piano tutto libero, potresti anche considerare la possibilità di fare dall' altra parte tutta una serie di colonne contenitive con una parte centrale a vetro.

Prendi anche in considerazione l' opportunità di fare un piano in quarzo : quelli gestiti dalla Lube non sono poi così cari

A risentirti, anche perché credo che mi richiamerai.

Ma a questo punto ...

.... cambia il titolo del post :D :D

#42
Ha, ha, ha
Mi prendi in giro...? O mi stavi sgridando? :(

Guarda che io non mi spavento mica con così poco... :D

Scusa, se ci sono le colonne ridotte in prof. come le basi useremo quelle presumo, no? Visto che esistono, è risolviamo il problema del bicolore.

"La soluzione diritta è sicuramente migliore. Con il forno sotto ed il piano tutto libero, potresti anche considerare la possibilità di fare dall' altra parte tutta una serie di colonne contenitive con una parte centrale a vetro. "

A certo, ci sono arrivata anch'io, sarebbe bello. Il problema è il prezzo che in questo caso aumenta di tanto caro Esperto...no?

"Ti avevo fatto anche la domanda su quali sono secondo te i lati positivi e più importante, negativi della Monia. Una domanda da esperto...
Se non mi vuoi rispondere qui c'è sempre il messaggio privato ricordi?
In ogni caso io la cucina la prenderò Lube. Vorrei l'opinione di una persona che se ne intende. Poi laccato luccido mi piace molto, laminato luccido è meno delicato? "

Non sono stata chiara forse, io non voglio un'altra marca! Vorrei la tua opinione sulla Monia...e sul laccato o laminato luccido, la tua opinione...capito Genio? Lube a me piace.

A, raccontami delle magie da fare per avere lo sconto maggiore, dai! Lo so che tu pensi che mi dovrei accontentare perché il prezzo è buono ma sei stato tu a dirmi che si può fare di più, no? Purtroppo il buget è quello che è e non andrò a rubare... :lol:

E nonostante tutto ti auguro una bella giornata!

Da te c'è il sole come qui? Al mare deve essere bello anche se fa freddo.

#43
"A risentirti, anche perché credo che mi richiamerai.

Ma a questo punto ...

.... cambia il titolo del post :D :D[/quote]"

Sei sicuro che non vuoi essere più richiamato?

Il titolo del post mi piace così, perché escludere l'intervento di qualcun'altro?

Vuoi esclusività? :lol:

#44
GiadaP ha scritto:"A risentirti, anche perché credo che mi richiamerai.

Ma a questo punto ...

.... cambia il titolo del post :D :D
"

Sei sicuro che non vuoi essere più richiamato?

Il titolo del post mi piace così, perché escludere l'intervento di qualcun'altro?

Vuoi esclusività? :lol:[/quote]


Affatto. E' che in pratica ti rispondo solo io.

Le colonne, pur se più capienti, costano meno delle relative basi e pensili.

Laminata lucida ? ....

... per me sfondi una porta aperta ... non sai quante volte ho suggerito al sig. Carlo ( della Lube ) di fornirci cucine con ante laminate lucide, meno costose, di impatto e praticissime. Ma al momento esiste solo il modello ONDA.

Il laccato lucido è esteticamente più importante, ma più costoso e delicato rispetto al laminato. Ma, come sono solito dire, non tutti ci vestiamo in Jeans, quindi ...

Per il resto, è tutto perfettamente uguale ( cassetti - casse - ecc. ecc. )

La differenza da una cuina ed un' altra ( della stessa ditta ) è data solo dall' anta, che ne determina le differenze di prezzo ( personalizzazioni a parte )

Per me la Monia è una bellissima cucina. Personalmente in casa ho una cucina Laccata Blu con sottogola inox dal 1993, anche se di un' altra ditta.
La cucina Monia, senza maniglie, in pratica è intramontabile come modellistica e vedrai che non ti stancherà.

Bye

#45
Hai visto che quando vuoi sei un Tesoro... :D
Grazie!

Si, in pratica mi rispondi solo tu ma perchè avendo il contatto diretto con il prodotto di cui parliamo la tua risposta è precisa e professionale, qui quasi tutti chiediamo consigli. Io invece ho fatto delle domande (tante lo so) abbastanza precise sulla Lube. E' bello pensarci che di qualcuno bisogna pur fidarsi sempre considerando le proprie esigenze e gusti.

Dai che ti faccio anche pubblicità :lol: ...ti piace risponderci no?

Qui ti sorprendo. Niente domande oggi...è stata una giornataccia, :cry:

fino alla prossima volta :lol: Non mi hai ancora mandato al diavolo...no?

Buona notte e buona domenica Byste e grazie!
Giada