La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#29627
valery ha scritto:
AleBi ha scritto:Val prova con i pampers progressi, lo so costano tanto ma magari li usi solo per la notte :wink:
Per il discorso cucchiaio niente di strano che a casa faccia cadere tutto per pigrizia solo perchè farsi imboccare è più comodo.

Attilino questo we è stato fuori da solo :D 500 km da casa (vabbè noi eravamo in un alergo vicino ma lui non lo sapeva). È stato bravissimo, ha dormito, mangiato, e tutto senza storie. Che emozione :oops:
beh, ma,.....i babydry son della pampers.
nn dovrebbero "assorbire" di più?
no, no ma....il cucchiaino...lo usa. anzi se lo vede vuole solo quello.
ma lo riempie, e ora che arriva alla bocca, siccome lo gira un pochino....lo svuota per terra!

mamma mia attilino!!!!!
che omino!
I progressi sono la linea più cara della pampers e dalla mia esperienza devo dire che la differenza di prezzo si vede parecchio :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#29628
Val, ma la piccola dormirà dai tuoi o vengono loro da te?
Se la piccola si è già addormentata/risvegliata con i nonni io non mi preoccuperei troppo, altrimenti farei qualche prova prima, anche solo per il sonnellino pomeridiano, in modo che si abitui a stare in un altro letto e a trovare il loro viso invece che il tuo al risveglio.
Un po' come per il nido, procedere per gradi secondo me è meglio. ;)

Re: Piccoli Forummini crescono

#29629
Forse dovrei scrivere in sfoghi, ma quando si parla di figli é meglio stare attenti :twisted:
È un periodo che sono particolarmente distrutta, sono quasi completamente sola a gestire Beatrice e a periodi raggiungono frutta...
Mia mamma è tornata da un viaggio... Mi ha chiesto come fosse andata la settimana e certo non potevo dirle rose e fiori... Sono sola, stanca e Beatrice non ci fa neanche più dormire tranquilli...
Risposta: tu vedi tuo, ognuno ha i suoi problemi :shock: :(
Ma sei mia madre...come puoi sbattertene così?
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29631
valery ha scritto:Rispondo un Po a tutte
La pischelletta dorme già 3 pomeriggi a settimana dalla nonna da quasi un anno.r le abbiamo detto che, a meno che la situazione nn sia tragica,di mm dirci se ci cerca.

Alebi.quindi...progressi di una taglia in più?
Ma che taglia porta la piccola?
Per il viaggio io non mi preoccuperei allora, magari scopri che con la nonna dorme tranquilla. :mrgreen:

Re: Piccoli Forummini crescono

#29632
ciccia80 ha scritto:
dressy ha scritto:
arianh ha scritto:Dressy, tranquilla che è normalissimo. Ormai ha 7 mesi e non cresce più come faceva prima. Elena ormai sono mesi che è ferma a 10 kg, ma anche la pediatra ha detto che è normalissimo. Una volta che mangia, bagna i suoi pannolini, è una bimba attiva non preoccuparti. Poi potrebbe essere che sta aumentando di altezza
con quella già dato quando ha fatto i 3 gg di febbrone :wink:
si forse hai ragione...ma a 7 mesi e mezzo pesare solo 7 kg non è poi così tanto :roll:
e va bhe, da grande farà la modella :lol:
Dressy, anche Irene ha 7 mesi e pesa sì e no 7.3 kg! Sono arrivati gli incisivi superiori, ancora non sono proprio spuntati ma la gengiva è tagliata. Inizia anche a tentare di gattonare, ma le pesa troppo il sedere e si spiaccica sempre giù :lol:
Grazie! :D E grazie anche a fedelyon, voi mi rincuorate sempre! :wink:
Quì non vedo ancora denti sopra, però anche Emma sta cominciando a mettersi nella posizione x gattonare...solo che non riesce a coordinarsi bene e allora cade di pancia :lol: è da morir dal ridere a guardarla!

Val, se già dorme dai nonni al pomeriggio, non credo avrà grossi problemi, però ti consiglierei anch'io di fare prima una notte di prova, se proprio piange disperata almeno ci sei, se invece succede durante il viaggio non te lo godi x niente!

Ragazze, due domande al volo sullo svezzamento: a quanti mesi avete cominciato con il brodo di carne?
E con il prosciutto cotto quando? e poi va messo a mezzogiorno al posto della carne o alla sera al posto del formaggio? :oops:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#29633
dressy ha scritto: Ragazze, due domande al volo sullo svezzamento: a quanti mesi avete cominciato con il brodo di carne?
E con il prosciutto cotto quando? e poi va messo a mezzogiorno al posto della carne o alla sera al posto del formaggio? :oops:
Il brodo di carne puoi inserirlo attorno al settimo/ottavo mese credo (il mio medico non mi ha dato grandi istruzioni :roll: ). Io non gliel'ho ancora dato perché non ho capito come cucinarlo. :oops:
Il prosciutto lo mangia da un po', quindi direi che l'ho inserito alla fine del settimo, inizio ottavo mese. Glielo dò la sera al posto del formaggio per variare un po' a meno che non l'abbia mangiato a pranzo al nido, allora le dò il formaggio di sicuro.

Re: Piccoli Forummini crescono

#29635
Dressy, le mie sono sempre le più nane, non sono ancora 8kg a 13 mesi e mezzo! Purtroppo tutte queste malattie non aiutano, anzi, adesso si son prese una bella gastroenterite vomitosa.. La pediatra le ha viste oggi e almeno i polmoni sono a posto, l'inizio di profilassi che avevamo fatto forse è servito a qualcosa. Questo ultimo virus invece non ci voleva proprio, è da domenica scorsa (non l'altroieri) che combattiamo con vomito da esorcista e diarrea acidissima, siamo stufi davvero. In più, giusto per migliorare la situazione, hanno le gengive gonfie, pronte per altri denti.. A questo punto, che li mettano tutti assieme e basta, tanto sono solo 8 :lol:

Lanterna, noi abbiamo un tappeto, ma in effetti non l'abbiamo usato tanto, ormai non stanno ferme da mesi.

Ah, dressy, anche noi diamo il prosciutto la sera, non che gli piaccia poi molto però.. Il brodo di carne... Ehm, boh!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29636
valery ha scritto:Dressy....la prova nn credo proprio che la farò.xche so già che se andasse male nn partirei.
ok, allora parti e via...tanto è solo x un weekend! :wink:

Sun, intanto un abbraccio. Mi dispiace che le bimbe stiano di nuovo male, spero proprio che sia l'ultima visto che ormai la brutta stagione sta x finire, povere piccole :(

oh bene, allora con il prosciutto partirò a giorni, x il brodo di carne aspetterò gli 8 mesi...che poi anche lì pensandoci, glielo do sia a pranzo che a cena? non è pesantino? mammamia come sono ignorante in materia :roll:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#29639
valery ha scritto:Fede ora porta la 4misura.
Il mio nipotino, che ha la stessa età della tua, porta gli easy up di una taglia in più.
Io tenterei. Anche la mia a volte ha il pannolino di piombo pieno di pipì ma non l'ho mai trovata col body bagnato, a parte quando faceva la cacca mollissima. :?
E per la pipì mi trovo meglio con i baby dry che con i progressi.

Re: Piccoli Forummini crescono

#29640
dressy ha scritto: oh bene, allora con il prosciutto partirò a giorni, x il brodo di carne aspetterò gli 8 mesi...che poi anche lì pensandoci, glielo do sia a pranzo che a cena? non è pesantino? mammamia come sono ignorante in materia :roll:
Guarda, io invece sono una dietologa nata. :mrgreen: :lol:
Comunque il mio pediatra mi ha dato un foglio con una decina di righe dicendo "Qui c'è tutto ciò che deve sapere sullo svezzamento". :shock: :lol:
Non credo che si possa sbagliare molto, quindi, basta introdurre poco alla volta e lasciare pomodoro e uovo alla fine. Almeno, io faccio così.
Devo dire che il nido in questo mi aiuta perché ho visto che i bimbi mangiano più o meno tutti le stesse cose. ;) Ogni tanto le maestre mi chiedono se possono introdurre questo o quell'alimento, in genere faccio una prova a casa e se vedo che non ha reazioni strane glielo faccio dare.