La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12842
Non sono muffin... :mrgreen:
ho sbriciolato girelle e merendine tipo moretto all'arancia, impastate con la nutella e impallinate (ricetta dei cakepops). :wink:
Le ho messe un po' in freezer a indurire (15 min), intanto ho sciolto la cioccolata bianca.
Poi semplicemente col cucchiaino ne ho messa un po' sopra e con lo stuzzicadenti ho fatto bene i contorni e le orecchie, messo 2 cuoricini di zucchero x fare il fiocco e una granella di nocciala x il naso.
Ripassate in frigo a freddare mentre scioglievo il cioccolato nero con cui ho fatto sempre con lo stecchino occhi e baffi
La torta e' lo stesso impasto ricoperto sempre di ciocco bianca

Mi sono accorta che stendendo la cioccolata a temperatura ambiente sulla torta che era stata abbastanza in freezer se non la spalmavo subito diventava subito dura.... praticamente quello che mi sarebbe servito l'altra volta quando ho fatto i cakepops che invece non avevo passato in freezer!!
Sulle palline invece e' stato meglio tenerle solo fresche senno' mi sa che nn sarei riuscita a modellarla bene
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12849
simo19691 ha scritto:sam, mi segnali il link di quei muffin che hai postato ieri?
vorrei capire come fare la "mascherina" per lo zucchero a velo :roll:

Simo non c'è scritto come farla credo che abbiano usato uno stencil già fatto, ma se tu stampi su una immagine di Hallo kitty su un foglio, poi lo incolli su un cartoncino e lo ritagli dovrebbe andare bene secondo me

tipo così
Immagine
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12851
ultimo per Simo
Immagine
Il concetto è più o meno questo del panda le istruzioni sono:

Per 3 "dolcetti diametro: 2.25" x 2 "
Stampa su carta pesante come cartoncini.
Ritagliare occhi neri, naso e fiocco.
Tagliare lungo la linea nera.
Aggiungere un po 'di nastro per usarlo per togliere lo stencil, diagonale che va da orecchio sinistro al naso senza coprire gli eventuali buchi.
Mettilo sul muffin, senza preoccuparti della punta arcuata.
Spolverare con zucchero a velo. (usando un colino)
Sollevare dal nastro che hai messo in più
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12853
bravissima Dol!
è un po' che non leggo, ma avete già parlato dei menù di Pasqua?
io purtroppo in questi giorni ho pochissimo tempo, zero idee, e per domenica devo preparare qualcosa.
Per i primi e torte salate varie no problem, idee mi vengono. Al secondo non ci penso io :wink:
Il mio problema sono gli antipastini/aperitivi:
dovrei fare qualche "tartina" o uova ripiene, insomma qualcosina di gestibile anche in piedi e non troppo elaborato (poco tempo), per una ventina di persone. Non roba con la sfoglia che poi ci sono già le torte salate... uff ho il cervello vuoto in questo momento! :(
cron