La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piano di lavoro cucina Snaidero

#1
Salve a tutti!!!
Consiglio per il piano di lavoro della cucina.
Vorrei acquistare una Snaidero, modello Smeraldo - essenza ciliegio oxford-(http://www.snaidero.com/html/smeraldovers2eng.html), di cui già ho due pensili.
Per quanto riguarda il top, la Snaiderio propone: acciao - scartato perché si riga facilmente e perché ve l'immaginate come si vedrebbero le ditate? :shock: -, legno listellare - scartato perché troppo delicato e costoso -, laminato - scartato perché non ci piace - quarzo, marmo e granito.
L'arredatrice mi ha proposto, in aggiunta ai materiali della Snaidero, altri materiali che fornisce un loro marmista di fiducia. La scelta era caduta, per il preventivo, su un travertino color giallo, sul quale avrebbero fatto il trattamento anti-drop, per un costo di circa 200 Euro al mq. Girando un po' su Internet, ho però appurato che il travertino è un marmo molto poroso e delicato, facilmente attaccabile dagli acidi. I materiali più resistenti sembrerebbero il granito e il quarzo: il quarzo credo abbia un costo abbastanza proibitivo (400 - 500 Euro /mq), il granito non ho idea di quanto costi, ma non mi piace molto il suo aspetto "puntinato", sebbene sia un materiale quasi indistruttibile (mia mamma ce l'ha nella sua cucina da 15 anni ed è perfetto!).
Cosa mi consigliate, sia come resistenza /praticità che come resa estetica? Conoscete un granito "uniforme", cioè più simile nell'aspetto al marmo?
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#2
Se ti piace l'effetto "puntinato" i graniti sardi tipo rosa beta (grigio) o rosa limbara (rosa) sono economici e molto pratici.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

Re: piano di lavoro cucina Snaidero

#3
Elisewyn75 ha scritto:Conoscete un granito "uniforme", cioè più simile nell'aspetto al marmo?
Mi vengono in mente solo quelli scuri (ci eravamo fatti fare preventivi per il nero africa e il fantastic black), ma ti incupirebbero troppo la cucina :?
- Aspettando Godot -