La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Sono di nuovo io. Ho preparato un progettino moooooolto di massima. Purtroppo sul tuo disegno non sono riportate tutte le misure. Intanto io farei un unico ambiente. al posto di quel brutto armadio è possibile prevedere una cabina. Ho cercato di lasciare inalterati gli attacchi. davanti al letto che sarà un divano trasformabile ci sarà una libreria per schermare. Il letto potrà rimanere sempre aperto, ma volendo quando hai ospiti potrai chiuderlo e sfruttare tutto l'ambiente. Ho previsto il disimpegno (così ho accontentato tutti) che porta al bagno ed alla cabina ripostiglio (che quando si ha una casa piccola è molto comodo.
Il mio problema, come ho già detto a Facco, è che non sono ancora attrezzata per trasmettere i disegni. Se vuoi posso mandartelo per e-mail. Caso mai fammi avere l'indirizzo. Ciao

#17
Eccomi di nuovo. Mi sono attrezzata ed ora dovreri riuscire a farti vedere la piantina di cui di parlavo ieri. Come dicevo è molto di massima in quanto non ho tutte le misure esatte, ma se ti piace possiamo lavorarci e vedere se fare qualche modifica.
Questo è il disegno
Immagine

#18
Ciao a tutti!
L'altezza max è dove c'è la parete che divide la cucina dalla camera e l'idea del soppalco mi era stata sconsigliata perchè l'altezza non era sufficiente. Ma a dir la verità stavo rivalutando di mettere il letto ad una altezza di ca. 2 metri e sotto fare una cabina armadio....

Bob...mi dispiace, ma non riesco a seguire molto la tua soluzione....mi sono persa subito dopo l'inserimento della lavatrice in un modiletto sotto il lavandino, non mi è chiaro il divisiorio...scusa ma non sono molto pratica....

Costa, grazie per la piantina...l'idea di fare un ambiente unico mi piace abbastanza...ho l'impressio che crei più spazio! Non mi è tanto chiara la soluzione per il disimpegno e la cabina ripostiglio....i muri di un colore diverso cosa indicano? Perchè la parete colorate a sinistra è la parete dove c'è la centralina elettrica e mi hanno detto che spostarla è un po' una rottura (non so se sia vero....) Il resto mi sembra davvero molto carino! Ieri tra l'altro sono andata a rivedere l'appartamento e....le prese dei comodini sono stati messi nella parete dalla parte opposta al bagno, ma...credo che sia ancora meglio, almeno il letto è coperto dal mobile che divide la camera dalla cucina, cosa ne dici?!

Grazie ancora a tutti per l'aiuto!
Ciao ciao

#19
C'è un'altra cosa che dovrei chiedervi...la cucina!
Alloro mi hanno detto che la soluzione milgiore è questa (da dx verso sx, parto da destra perchè lì c'è la caldaia e quella....deve rimanere lì)
sopra: caldaia-cappa-dispensa
sotto: lavandino-piano cottura-dispensa
e gli ultimi 60cm. colonna frigo-forno-dispensa
ma....così dove metto i piatti ad asciugare dopo averli lavati, soprattutto visto che la lavastoviglie non c'è?! :cry:

#20
sono contenta di aver interpretato abbastanza le tue esigenze. Non ce la fai proprio a farci avere le misure? Perchè se sei un po' più precisa possiamo allargarci un po' di più con la cucina.
Considera poi che la libreria che nasconde il letto potrebbe avere dei vani chiusi sotto per contenere parte dell'attrezzatura/riserve della cucina e quindi riservare alla zona cottura solo le cose più "tecniche" (frigo, lavandino, colapiatti ecc.)
Per la cabina armadio anche per quella bisognerebbe avere le misure Finestre, spazio tra le finestre e misure del bagno) sempre per essere più realistici possibile.
Le zone rosse nel disimpegno rappresentano le porte (la piantina l'ho fatta di fretta) se quella parete non si può spostare potremmo fare una porta nella parete lunga della zona notte.
Aspetto tue notizie. Ciao

#21
allora...parto con le misure (tieni conto che l'appartamento come puoi vedere non è proprio drittissimo...)
guardando la piantina....
camera da letto: 4,1 la parete a sx - 2,7 la parete a nord
bagno: parete a sx 1,7 - parete a sud 2,8
sala/cucina: parete a sud 2,80 - parete a dx 5,8 - parete a nord 2,7

parete che divide cucina da camere h. 3,50 - parete camera (dove ci sono le finestre) h. 2,20 (come la parere dove c'è la porta di ingresso)

spero di essere stata abbastanza chiara ed esauriente...

#22
La tua casa mi ha proprio appassionato.
Ho riportato le misure più precise. Certo è cambiata perchè avevo interpretato male certi spazi.
Questoè quanto
Immagine


Gli ingombri dei mobili sono realti ho cercato di verificare anche i vari passaggi e mi sembra che ci siano.
Come potrai vedere ho sostituito la libreria con dei mobili dispensa della cucina perche' lo spazio risultava insufficiente. Ora ti spiego cosa ho messo.
partendo da destr: caldaia(60 cm?), colapiatti da 60 cappa da 60.
Sotto: Lavandino 2 vasche da 120, p.cottura da 60, angolo 60.
Girando sopra l'angolo delle mensole, colonna dispensa con cassettiera, frigo ad in incasso.
Spero averti detto tutto, comunque per chiarimenti, a esposizzione.