La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#45286
Non voglio dare giudizi...sono cose così personali..per carità!

Nel mio caso ho sempre saputo come la pensava mio marito fin dall inizio...e conoscendolo non avrei potuto nascondergli o acconsentire ad una certa cosa pensandola in maniera diversa...anzi sono una che mette le carte in tavola molto prima che si presenti la situazione!

se avessi deciso di non voler figli credo che mio marito pur amandomi avrebbe scelto un altra persona...perchè per lui l idea di un figlio è una cosa importante all interno di una coppia!che poi ci siano problemi e non vengano è tutta un altra storia...
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#45287
Lightblue ha scritto:se avessi deciso di non voler figli credo che mio marito pur amandomi avrebbe scelto un altra persona...perchè per lui l idea di un figlio è una cosa importante all interno di una coppia!che poi ci siano problemi e non vengano è tutta un altra storia...
Ma noi ce lo siamo sempre detto in faccia di non volere figli, nessuno l'ha mai nascosto, ne eravamo entrambi convinti per una serie di vicende passate. Le carte in tavola erano chiarissime. Poi boh è scattata una molla, credo prima in mio marito che mi ha visto con il figlio di una coppia di amici e mi ha detto che sarei stata una bravissima mamma. Io lì mi sono commossa :oops: . E ora siamo pronti a diventare mamma e papà. Le dinamiche in una coppia possono cambiare da un momento all'altro...e a noi è successo e ora ne siamo felicissimi!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#45288
eli_felix ha scritto:
Lightblue ha scritto:se avessi deciso di non voler figli credo che mio marito pur amandomi avrebbe scelto un altra persona...perchè per lui l idea di un figlio è una cosa importante all interno di una coppia!che poi ci siano problemi e non vengano è tutta un altra storia...
Ma noi ce lo siamo sempre detto in faccia di non volere figli, nessuno l'ha mai nascosto, ne eravamo entrambi convinti per una serie di vicende passate. Le carte in tavola erano chiarissime. Poi boh è scattata una molla, credo prima in mio marito che mi ha visto con il figlio di una coppia di amici e mi ha detto che sarei stata una bravissima mamma. Io lì mi sono commossa :oops: . E ora siamo pronti a diventare mamma e papà. Le dinamiche in una coppia possono cambiare da un momento all'altro...e a noi è successo e ora ne siamo felicissimi!

bene..sono felice per voi :wink:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#45289
beh, argomento "importante" questa mattina direi...

noi abbiamo sempre parlato di volere figli dopo il matrimonio, anche se poi quando è stato il momento un po' di sana fifa è venuta anche a me...il maritozzo è quasi più sensibile di me all'argomento tanto che ci resta male all'annuncio dell'ennesima gravidanza non cercata e non voluta di amici e conoscenti! Poi la vita ha deciso per noi tenendoci praticamente un anno in standby per un mio problema di salute e adesso con fiducia attendiamo...

eli_felix, ho visto che sei di Como! Anche i miei suoceri! :D
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#45292
io ho sempre saputo di volere un figlio.... non ho mai pensato che fosse facile gestirlo, ma non ho mai pensato di farne a meno...pensavo che si, al primo anniversario di matrimonio avrei stretto tra le braccia un frugoletto, che la natura mi sarebbe stata amica, ma così non è stato e sono scattate ulteriori riflessioni... ecco perchè se il mio corpo avesse continuato lo "sciopero" a giugno avremmo fatto domanda di adozione... non credo che si sia mamme nella pancia, ma nel cuore...

non avrei mai condiviso la mia vita con una persona che non avesse questa mia stessa esigenza... non so come si possa cambiare idea da un momento all'altro su una scelta così importante... come dire, per fortuna che entrambi avete avuto questo ripensamento...
Ultima modifica di vigiemme il 05/04/12 12:08, modificato 1 volta in totale.
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#45295
vigiemme ha scritto:io ho sempre saputo di volere un figlio.... non ho mai pensato che fosse facile gestirlo, ma non ho mai pensato di farne a meno...pensavo che si, al primo anniversario di matrimonio avrei stretto tra le braccia un frugoletto, che la natura mi sarebbe stata amica, ma così non è stato e sono scattate ulteriori riflessioni... ecco perchè se il mio corpo avesse continuato lo "sciopero" a giugno avremmo fatto domanda di adozione... non credo che si sia mamme nella pancia, ma nel cuore...

non avrei mai condiviso la mia vita con una persona che non avesse questa mia stessa esigenza... non so come si possa cambiare idea da un momento all'altro su una scelta così importante... come dire, per fortuna che entrambi avete avuto questo ripensamento...

d accordissimo su tutto... :wink:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#45296
vigiemme ha scritto:non credo che si sia mamme nella pancia, ma nel cuore...

non avrei mai condiviso la mia vita con una persona che non avesse questa mia stessa esigenza... non so come si possa cambiare idea da un momento all'altro su una scelta così importante... come dire, per fortuna che entrambi avete avuto questo ripensamento...
bella frase, mai così vera! :wink:

Ma noi avevamo inizialmente la stessa esigenza, ovvero quella di non avere figli. Poi mio marito deve essersi reso conto prima di me che forse ne voleva e che la vita a due non era proprio quello che cercava. Me l'ha fatto capire e io ho colto al volo quello che intendeva. Guardando altre coppie di amici con figli appena nati, ci siamo resi conto che forse la vita non era solo fatta di sciate alla domenica, giri in moto e weekend fuori porta. Io non volevo figli perché pensavo che potessero ostacolare tutto questo e mio marito era dello stesso pensiero. Volevamo goderci i primi 3-4 anni di matrimonio divertendoci e andando in giro senza la preoccupazione dei figli. Poi è scattata la molla e in un attimo abbiamo cambiato idea, mettendoci all'opera - magari un pò frettolosamente. Per noi è stato così :wink: .
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#45299
SilLu82 ha scritto:Io penso che cambiare idea nel corso della vita sia normale...anzi, guai se così non fosse!
Infatti noi siamo contentissimi del nostro repentino cambiamento di idea! Forse siamo stati un pò incoscienti, siamo giovani, il periodo non è dei migliori...machissenefrega...io non sono mai stata felice come ora! E non l'avrei mai detto! :wink:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#45300
d'accordissimo con chi dice che cambiare idea va bene...

ecco, però, se mio marito dopo il matrimonio, repentinamente, mi avesse detto che ha cambiato idea e non vuole più figli, beh, io mi sarei sentita profondamente tradita...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)