La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12886
minusina ha scritto:Ho fatto i muffin banana e cioccolato consigliati da Bubu (?)
Decisamente approvati!!

:arrow: Dol, ma non ti ha ringraziato?? :shock: La prossima volta falli per te :wink:
Alla fine ieri sera m'e' arrivato il ringraziamento...lei e la bimba sono state felicissime! So' soddisfazioni!
Iggi li mangiano e mi sa dire
Cmq si, mi paga spesa e lavoro.
Ho speso una decina di euro e impiegato circa 3h, quanto dovrei chiedere? E' la prima volta...
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12887
simo19691 ha scritto:lau in effetti hanno ragione loro...riempiono troppo e poi non ci si gusta il resto del pranzo :wink:

io avevo proposto addirittura niente antipasto (da noi c'è la tradizione della "colazione pasquale" con uova sode, torta di pasqua, capocollo.......), ma mamma dice che non sta bene :lol:


Sono entrata qui per cercare idee carine per lunedì di Pasqua...e cosa leggo!!! :lol: Le mie papille gustative stanno già scaldando i motori per la colazione, che faremo a Roma, ma sarà splendida lo stesso grazie a due (meglio abbondare!) torte al formaggio prese lo scorso week end, insieme ad un capocollo che c'ha un profumo.... :oops: Non sto andando a pranzo da mia madre per non cadere in tentazione ed ho detto tutto! :lol:


Simo, io la pasteria non l'ho mai mangiata con la crema pasticcera. Mio padre per lavoro va molto spesso a Napoli e la riporta anche "fuori stagione" e devo dire che secondo me la versione originale resta la migliore. Anche se io eviterei la fialetta al profumo di fiori. Però anche una variante... come la giri la giri la pastiera ha sempre il suo fascino. 8)



Mouse, come li hai fatti gli agretti? Buoni si! :D
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12888
Dolores ha scritto:
minusina ha scritto:Ho fatto i muffin banana e cioccolato consigliati da Bubu (?)
Decisamente approvati!!

:arrow: Dol, ma non ti ha ringraziato?? :shock: La prossima volta falli per te :wink:
Alla fine ieri sera m'e' arrivato il ringraziamento...lei e la bimba sono state felicissime! So' soddisfazioni!
Iggi li mangiano e mi sa dire
Cmq si, mi paga spesa e lavoro.
Ho speso una decina di euro e impiegato circa 3h, quanto dovrei chiedere? E' la prima volta...
a mio parere non meno di 10 euro all'ora. Oppure prova un po' a vedere quanto costano i pasticcini e calcola per lo stesso prezzo in base al peso dei tuoi
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12890
lau&mat ha scritto:grazie a tutte! Le uova ripiene con + o - tonno-maionese-capperi-aggiughe sono assolutamente già considerate :wink:
volevo farle a più gusti, ne ho trovata una con una dadolatina di feta-pomodorini-olive che vorrei provare.

ho pensato poi a dei mini soufflè (o sformatini in base a come vengono :oops: ) con asparagi+fontina e pisellini+taleggio

Gli stuzzichini di Simo me li segno per qualche aperitivo :wink: , purtroppo però per Pasqua non vanno bene: c'ho la mamma e la zia che sostengono che gli antipasti con pane o similpane (sfoglia - crostini - biscottini salati - tartine di brisè) riempiano troppo. Tutti gli anni a natale e pasqua la stessa storia... :(

ooohhhmmmmm ooohmmmm stasera ci troviamo per il menù oooohhhmmmmm oooooohmmm :mrgreen:
Anche solo dadini di parmigiano e dadini di mortadella da magiare con lo stecchino, ho notato che vengono sempre spazzolati :mrgreen:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12893
menchy ha scritto:

Simo, io la pasteria non l'ho mai mangiata con la crema pasticcera. Mio padre per lavoro va molto spesso a Napoli e la riporta anche "fuori stagione" e devo dire che secondo me la versione originale resta la migliore. Anche se io eviterei la fialetta al profumo di fiori. Però anche una variante... come la giri la giri la pastiera ha sempre il suo fascino. 8)
Menchy, ma non te ne accorgi se stai mangiando la variante con la pasticcera :wink: l'unico indizio puo' essere che e' un po' meno "ricottosa",
ma anche quello puo' dipendere dal mix di ricotta che si usa.
Cmq, per essere filologicamente corretta :oops: nel link di kimi la variante viene data come Sorrentina, semplicemente aveva il crisma dell'ufficialita' perche era sui barattoli Chirico "vecchia versione" :wink:
Immagine
eli_felix ha scritto:Ah, vedi che un filo conduttore c'era! :mrgreen:
Cavolo, allora devi farla proprio buona la pastiera se te ne hanno commissionate 4!! :D
Ah non so, saranno abitudinari :oops: :lol:
il problema della cassata e' pure la conservazione (va rigorosamente in frigo) quindi prepararla per darla via non e' manco tanto semplice :roll:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12894
Io ho fatto il primo impasto della Colomba e lo sto coccolando, per ora tutto è andato per il meglio. Secondo i calcoli le cuocio domani mattina, due da 750gr, così da assaggiare la prima domani sera e solo se è STREPITOSA, regalare la seconda ai suoceri:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12895
LadyDar ha scritto:Io ho fatto il primo impasto della Colomba e lo sto coccolando, per ora tutto è andato per il meglio. Secondo i calcoli le cuocio domani mattina, due da 750gr, così da assaggiare la prima domani sera e solo se è STREPITOSA, regalare la seconda ai suoceri:)
Brava Lady, io ho il lievitino in frigorifero e domani sera faccio il primo impasto e se tutto e ok come spero sabato mattina presto cuocio ...sperèm :shock: :shock:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12898
io gli agretti li trovo insipidi....ogni tanto li faccio perchè invece piacciono parecchio a mio marito...

la colomba mia suocera l'ha fatta ieri sera (una ne ho cotta io) e sembra venuta bene....
noi abbiamo mangiato una piccolina fatta con un po' di pasta avanzata ed era un po' asciuttina ma di sapore ottima :wink:

lalli, il barattolo di grano che ho a casa è proprio quello lì :wink:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12899
simo19691 ha scritto:io gli agretti li trovo insipidi....ogni tanto li faccio perchè invece piacciono parecchio a mio marito...

la colomba mia suocera l'ha fatta ieri sera (una ne ho cotta io) e sembra venuta bene....
noi abbiamo mangiato una piccolina fatta con un po' di pasta avanzata ed era un po' asciuttina ma di sapore ottima :wink:

lalli, il barattolo di grano che ho a casa è proprio quello lì :wink:
Ecco per me colomba e panettone sono irraggiungibili.... :shock:
Simo qui a Roma i barattoli della Chirico non si trovano gia' piu' a una settimana da Pasqua, meno male che ci sono altre marche....
Ultima modifica di Lalli04 il 05/04/12 15:38, modificato 1 volta in totale.
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8